• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 700-800€ opinioni e piccoli dubbi.

Pubblicità

in3r

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, apro questo post per sapere le vostre opinioni su questa configurazione:

CPU: Intel core i5 2500k
Per ora non ho intenzione di fare OC quindi userò il dissipatore boxed, in futuro cambierò dissipatore.
Scheda Video: Shappire Readon HD 7870 Ghz Edition OC
Mi sembra una una buona soluzione qualità prezzo. Per ora gioco a risoluzione massima 1600x900 ma in futuro vorrei cambiare monitor.
Ram: 8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1600 Mhz CL9
Scheda madre: Asus P8Z77-V LX
Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX750 750w
E' esagerato? Se in futuro opterò per un CrossFire (cosa molto probabile) sarà sufficiente?
Case: Aereocool Strike-X Advance white
Mi piace esteticamente.
HDD: ???
Qua mi serve un vostro consiglio non so davvero cosa prendere, anche 500Gb sono sufficienti. Da non spendere troppo stando sui 60-70€.

Il masterizzatore lo possiedo gia. Come vi sembra qualità-prezzo? Non ho ancora ordinato niente quindi se avete qualche alternativa magari risparmiando qualcosa ben venga!

perchè consigliare un caviar black?
valuta il green oppure il samsung f3

psu assolutamente sovradimensionato, basta a avanza per uno sli di 680.
prendi il tx 550m.

scheda madre preferirei la z77a-g43, che costa anche meno

Ultima modifica:
Comunque la scheda madre che hai postato all'inizio è perfetta. Non ascoltare gli altri. Ho sentito molta gente contenta di quella mobo! E io d'altronde ho preso la versione leggermente superiore (p8z77-v lk).

Appena avrò problemi di fps!
uno sli/cross se si fa subito può avere senso, altrimenti no.
se lo fai tra 2 anni per esempio quando la tua 7870 faticherà, non avrà più nessun senso perchè coi soldi della 7870 ti prenderai una vga che va uguale se non di più al cross consumando la metà se non di meno e senza avere i problemi di compatibilità e stuttering caratteristici dello sli/cross.

- - - Updated - - -

Comunque la scheda madre che hai postato all'inizio è perfetta. Non ascoltare gli altri. Ho sentito molta gente contenta di quella mobo! E io d'altronde ho preso la versione leggermente superiore (p8z77-v lk).
e chi saresti te la voce della verità scusa?!?
io non ho detto che non è una cattiva main, anzi! o detto solo che preferirei altro!
inoltre questo è un forum e ognuno ha il diritto di dire la sua e non ci sono utenti privilegiati sai? vedi regolamento, che immagino avrai letto!

detto questo segnalo.

e chi saresti te la voce della verità scusa?!?
io non ho detto che non è una cattiva main, anzi! o detto solo che preferirei altro!
inoltre questo è un forum e ognuno ha il diritto di dire la sua e non ci sono utenti privilegiati sai? vedi regolamento, che immagino avrai letto!

detto questo segnalo.
Io ho solo accontentato l'utente... Poi se il tuo consiglio vale di più o di meno del mio non sono io a deciderlo, questo è ovvio. Ho solo consigliato all'utente di non ascoltare chi gli consigliava un'altra scheda madre perchè penso che quella si perfetta nella sua configurazione. Detto questo non voglio accendere flame inutile e non risponderò a provocavioni nè offese.

se lo fai tra 2 anni per esempio quando la tua 7870 faticherà, non avrà più nessun senso perchè coi soldi della 7870 ti prenderai una vga che va uguale se non di più al cross consumando la metà se non di meno e senza avere i problemi di compatibilità e stuttering caratteristici dello sli/cross.

Ok grazie per il chiarimento, valuterò

prego, figurati;)

aspetta: a che risoluzione giochi? a quali titoli?

Per la risoluzione, come scritto nel primo post, attualmente ho un monitor con risoluzione 1600x900, ma ho intenzione di cambiarlo. Per i giochi direi un po' tutti: ho Battlefield 3, Diablo 3, ho intenzione di prendere Guild Wars 2 e sopratutto Borderlands 2!

infatti proprio per quello dicevo.

vedo che giochi ai titoli più nuovi e pesanti:asd:

io farei uno sforzo monetario e prenderei la 670. costa 350€ ma va di più della tua circa 10-15% e circa come una 7970.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro