• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 700€

Pubblicità

majac89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao! Sto cercando di configurare un PC volto principalmente ad uso gaming con un budget di 600-700€, essendo una delle prime volte che configuro un PC di questo tipo spero mi possiate aiutare ad evitare errori grossolani. Inizio con lo scrivere la configurazione a cui avrei pensato:

CASE: Thermaltake Commander, €40.60​
ALIMENTATORE: Antec VP550F, 550W 80+, €52.70
CPU: Intel Core i5-4570, 3.2GHz 6M Cache, €179.70
RAM: Kingston HyperX, 8Gb(2x4Gb) 1600MHz DDR3, €66.80
SCHEDA MADRE: AsRock H87 Pro4, Socket 1150 Intel H87 ATX, €68.80
GPU: Gigabyte GTX760, 1085 MHz - GDDR5 6008 MHz 2Gb, €218.60
HDD: WD Caviar Blue, 7200rpm 500Gb SATA3, €43.00
DVD/CD: Samsung SH-224DB, €17.50

---------​

TOTALE: €687.7​

Ho letto diversi pareri positivi su e-key quindi i prezzi sono presi da li ma si accettano (in pm) suggerimenti in merito ad altri negozi convenienti.

Le scelte derivano dal volere un sistema intel+nvidia, ovviamente ho molti dubbi, ne elenco qui alcuni:

1. per la fascia di prezzo 600-700€ sarebbe preferibile una configurazione AMD?
  2. volendo rimanere su intel, ho qualche difficoltà nella scelta della scheda madre, pareri/consigli?
  3. la configurazione che ho scelto è troppo sbilanciata lato scheda video?
  4. ogni suggerimento per una configurazione alternativa è ben accetto :)

Grazie in anticipo!!

Per pochi euro(6/7), ti conviene mettere un HDD da 1tb.
Alla configurazione potresti aggiungere un dissipatore non stock, che non è strettamente necessario ma può aiutarti a ridurre rumore e temperature della cpu.

Per pochi euro(6/7), ti conviene mettere un HDD da 1tb.
Alla configurazione potresti aggiungere un dissipatore non stock, che non è strettamente necessario ma può aiutarti a ridurre rumore e temperature della cpu.

Grazie per la risposta, solitamente uso il dissipatore in stock con il processore quindi non ho esperienza in merito, con una configurazione come quella riportata sopra su cosa dovrei orientarmi (fascia di prezzo / caratteristiche) ?

Per quanto riguarda scheda madre, processore e scheda video sapreste suggerire delle alternative? In generale vorrei sapere se la configurazione che ho postato è abbastanza longeva o se presenta delle carenza che (anche con un lieve aumento di budget) possano essere colmate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro