DOMANDA PC Gaming (700€ MAX)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Stony992

Nuovo Utente
90
14
CPU
AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore
AMD Wraith MAX
Scheda Madre
B450 Aorus Pro
HDD
Samsung 860QVO 1TB
RAM
AORUS RAM RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Ti OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Philips 272E
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 (EU) Modular
Case
MSI MAG FORGE 100R
OS
Windows 10 Home
Buondì a tutti ragazzi!

Mi servono consigli riguardo una build gaming con un budget massimo di 700€.

Allora, con questo PC vorrei giocare come si deve a titoli come Trilogia Dark Souls, Nioh, LoL, Bayonetta, NieR: Automata e simili. Inoltre, dovrò eseguire calcoli lunghi e complessi con Matlab e (hobby) darmi alla grafica 3D (Maya e Rhino).

Potete vedere in firma il PC che avevo in precedenza (che ho dovuto vendere per pagare le tasse universitarie >.>) col quale giocavo, calcolavo e "graficavo" abbastanza bene. Non sto qui a dirvi che non ho nessuna componente "sopravvissuta", quindi il PC è da fare ex novo.

Non ho particolari preferenze riguardo case produttrici (AMD, Intel, Nvidia) o particolari marchi, una cosa che avrei da chiedere è riguardo il case e l'estetica della macchina: non mi interessano assolutamente fronzoli come finestra in vetro temprato diamantato con inserti d'oro, LED RGB che Shanghai fatti da parte né ghirigori di vario tipo. Vorrei una macchina esteticamente sobria, performante secondo le esigenze sopra menzionate e quanto più silenziosa possibile (la macchina precedente era un po'... rumorosa). Ah, altra cosa, mi piacerebbe che il case abbia l'alloggio per l'ODD dato che mi capita spesso di dover lavorare (ancora) con CD e DVD (ho già il masterizzatore interno). Se possibile mi farebbe davvero contento un case che abbia lo sportellino che si cala all'apertura del carrello del masterizzatore. Se non esiste, non si trova... beh Amen, uno qualunque va bene.

Che posso aggiungere, attualmente non ho interesse nel fare OC (non so se lo farò). Gradisco la combo SSD + HDD e il monitor che ho è l'HP OMEN 25.

Basta così, credo. Se dovesse servire altro fatemi sapere. Gracias :D
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili