• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming, 700€, gtx960 e info su assemblaggio

Pubblicità

Prof_Chaos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
come da titolo vorrei informazioni riguardo una possibile configurazione PC, budget 700€.
Sono un gamer abbastanza costante, gioco di tutto da sempre quindi vorrei un PC abbastanza performante e resistente allo stress di ore di gioco.

Ho inserito nel titolo come gpu la gtx960 della Nvidia perchè è uscito da poco il bundle con The Witcher 3 e visto il budget limitato volevo fare una spesa unica (TW3 ero comunque intenzionato a prenderlo). Pensate sia una buona scheda video anche per l'immediato futuro? I settaggi ultra non sono un problema, alti andrebbero comunque benissimo (gioco da quando grafica e fps non erano il fulcro principale dei videogiochi).

Gioco su una tv Toshiba a 1376x768 ma ho anche un monitor HP 2009v 1600x1200.

Mouse e Tastiera professionali della Razer.

L'overclock non lo considero in quanto gioco parecchio e vorrei che i componenti resistessero a lungo in tranquillità, ma se avete consigli al riguardo sono interessato.

Quindi, avreste idee su una possibile configurazione PC che rifletta queste caratteristiche?

Ho visto inoltre che sul forum ci sono parecchie guide sull'assemblaggio. Quello che vorrei sapere però è se è possibile farlo a casa senza problemi da una persona che di elettronica non ne capisce molto (purtroppo), oppure se conviene portarlo da qualcuno che se ne intende (vorrei evitare di farlo in quanto nella mia città questi individui scarseggiano).

Grazie.

Ciao!
Assemblalo da te il pc, non è difficile ed è una esperienza utile nel caso in futuro tu volessi aggiornarlo.
Oltre alle guide sul forum, esistono anche una marea di video.
Mouse e tastiera devono essere compresi? Solo quelli sono circa metà del budget :asd:.
La gtx 960 va bene, specialmente se giocherai a quella risoluzione, basterebbe anche una r7 265 in 1600x1200, ma spero che tra un anno lo cambierai.
Ti serve anche il sistema operativo?
Come ti collegherai a internet? Chiavetta, cavo ethernet...

Ciao!

Mouse e tastiera devono essere compresi? Solo quelli sono circa metà del budget :asd:.
Ciao, scusami ma forse non si capiva da come ho scritto. volevo dire che mouse e tastiera li ho già ;)
Comunque Internet lo utilizzo tramite wi fi per comodità ma con cavo non sarebbe un problema.
Per il sistema operativo sinceramente non ci avevo pensato, qualche consiglio al riguardo?

Ciao, scusami ma forse non si capiva da come ho scritto. volevo dire che mouse e tastiera li ho già ;)
Comunque Internet lo utilizzo tramite wi fi per comodità ma con cavo non sarebbe un problema.
Per il sistema operativo sinceramente non ci avevo pensato, qualche consiglio al riguardo?
Puoi fare così:
i5-4460.
Msi H97 Pc Mate.
G.Skill Ares 1600Mhz Cl9 2x4gb.
Thermaltake Berlin.
Msi GTX 960.
Wd Blue 1tb.
Zalman z3 Plus.
Key Win 8.1.

Se riesci a collegarti tramite cavetto è meglio, altrimenti puoi prendere una scheda di rete o una chiavetta wifi.

Puoi fare così:
i5-4460.
Msi H97 Pc Mate.
G.Skill Ares 1600Mhz Cl9 2x4gb.
Thermaltake Berlin.
Msi GTX 960.
Wd Blue 1tb.
Zalman z3 Plus.
Key Win 8.1.

Se riesci a collegarti tramite cavetto è meglio, altrimenti puoi prendere una scheda di rete o una chiavetta wifi.

Configurazione perfetta direi. :)
Poi dipende da quanto spenderai per la 960. Se la paghi sui 240 sei molto vicino ad una R9 280x che va anche meglio. ;) Anche se non dovresti pagarla più di 200€ mi raccomando, non vale 240 e passa euro che chiedono, per quanto sia una valida scheda. :ok:

E se provassi a vendere i due monitor per fartene uno 1080p? :grat:
Idea molto alternativa per il Sistema Operativo: Windows 10 Technical Preview? E' gratis per ora :P Molto stabile, zero problemi di compatibilità con i giochi (magari qualche bench non gira) ma è leggerissimo.

Ultima modifica:
Configurazione perfetta direi. :)
Poi dipende da quanto spenderai per la 960. Se la paghi sui 240 sei molto vicino ad una R9 280x che va anche meglio. ;) Anche se non dovresti pagarla più di 200€ mi raccomando, non vale 240 e passa euro che chiedono, per quanto sia una valida scheda. :ok:

E se provassi a vendere i due monitor per fartene uno 1080p? :grat:
Idea molto alternativa per il Sistema Operativo: Windows 10 Technical Preview? E' gratis per ora :P Molto stabile, zero problemi di compatibilità con i giochi (magari qualche bench non gira) ma è leggerissimo.
Per quanto riguarda la scheda video sono d'accordo, ma dal momento che in questo modo prende anche 50€ di gioco, anche i 223€ della msi (da eprice, uno dei pochi in italia che aderisce all'iniziativa) sono un buon prezzo.

Beh si dai a quel prezzo conviene! Poi dipende sempre dalle spese di spedizione (è finita l'offerta delle s.s gratis?). Comunque prezzo interessante. :ok:

Grazie mille per le risposte e la configurazione :) cercherò di farmela il prima possibile. Comunque giusto per chiedere. Secondo voi conviene che spendo qualcosa do più per la scheda video? Magari la 970 che mi è sempre piaciuta molto.
Per il monitor ti dico che è una spesa che avevo già in mente di fare. Ho la tv perché la uso anche per la ps3, il monitor della HP non sono mai riuscito a collegarlo. Che monitor consigliereste? Devo provarlo questo win 10 come SO. Non ne avevo mai sentito parlare :D

Questa è più o meno la differenza che si ha tra le varie schede nVidia:

La 970 la trovi anche a 320€ circa (Gigabyte) e non sarebbe male se hai modo e maniera di prenderla. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per le risposte :)
Per il monitor penso valuterò in seguito, grazie comunque per il consiglio.
Ovviamente la 970 va molto meglio della 960, penso che 100 e passa euro in più li valga tutti, devo convicermi a spenderli però :D La 980 è fuori dalla mia portata, se spendo 400 euro di scheda video non mi rimane molto per il resto.
Visto che lo assemblerò da solo stavo guardando in rete qualche consiglio, che ne pensate degli assemblaggi senza Case, per esempio nella scrivania direttamente, a parete e cose strane di questo tipo? Richiedono un tipo di raffreddamento particolare credo, visto che all'interno di una scrivania la temperatura aumenta parecchio. (giusto una curiosità perchè mi piace il case e non è il caso di farmi una scrivania da zero)

Senza un case normalmente le temperature sono più alte, perchè non c'è una continua aerazione dei componenti, quindi a meno che non pensi di liquidare tutto con dissipatori custom, ti consiglio di trovarti un case che ti piace e usare quello.
Sarà anche molto più semplice da assemblare;)

Ciao, scusate il re up.
Sto iniziando ad acquistare i pezzi, la configurazione finale è quella consigliata da Nicolò:
[TABLE="width: 480"]
[TR]
[TD]Proc[/TD]
[TD]i5-4460[/TD]
[TD]172,58[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Mobo[/TD]
[TD]Msi H97 Pc Mate[/TD]
[TD]83,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]G.Skill Ares 1600mhz 76 Cl9 2x4gb[/TD]
[TD]69,44[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alim[/TD]
[TD]Thermaltake Berlin[/TD]
[TD]53,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA[/TD]
[TD]GTX970[/TD]
[TD]350,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD[/TD]
[TD]WD10EZEX Caviar BLUE SATA 1 TB[/TD]
[TD]60,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Zalman Z3 plus[/TD]
[TD]55,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Per il S.O. ho risolto.

Il totale viene poco più di 800 euro, avendo optato per la 970 ma i prezzi sono presi da amazon, magari, conoscete qualche altro sito da cui acquistare che faccia prezzi competitivi?
Volevo chiedere se per questo prezzo è una buona configurazione associata alla 970 e se il case è adatto a contenerla? (non sono riuscito a trovare le specifiche della dimensione).
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro