DOMANDA Pc Gaming 6700k Gtx 1080 - Silenzioso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
U.U gli alphacool.....
 

enzodj6

Nuovo Utente
17
2
Andrò di be quiet silent loop 280mm! Ho solo un dubbio: le ventole come dovrò sistemarle? Il verso? Tenendo conto che il dissipatore andrà posizionato nella parte frontale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Andrò di be quiet silent loop 280mm! Ho solo un dubbio: le ventole come dovrò sistemarle? Il verso? Tenendo conto che il dissipatore andrà posizionato nella parte frontale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La cosa migliore, quando possibile, è mettere il radiatore nella parte superiore con le ventole in espulsione. Col radiatore frontale io metterei comunque le ventole in immissione anche se butteranno aria calda verso l'interno, però invertendo il flusso le cose sarebbero strane. Se poi le ventole riesci a montarle in pull cioè che tirano aria attraverso il radiatore hai il vantaggio di doverti preoccupare meno dell'accumulo di polvere sul radiatore, il che non è male!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Una domanda, giusto per curiosità. A che distanza usi il pc? Perchè vorrei capire come si possa stare al pc con un 32 pollici o addirittura 40 pollici davanti a se
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Una domanda, giusto per curiosità. A che distanza usi il pc? Perchè vorrei capire come si possa stare al pc con un 32 pollici o addirittura 40 pollici davanti a se
Normale, devi vedere i PPI per quello. Un 32" qhd è simile ad un 24" fhd quindi con una normale scrivania da 60 o 75cm di profondità non hai problemi. Un 34" 3440x1440 è come un 27" 2560x1440 (solo più largo) quindi con una scrivania da 60cm stai tranquillo, stesso discorso per un 40" 4k

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

enzodj6

Nuovo Utente
17
2
La scrivania è da 75cm e sinceramente non tornerei indietro ai 16:9, il 21:9 a parer mio utilizza in modo più naturale la vista poiché ad usare il monitor faccio uso anche della vista periferica.

Ho ordinato tutto, attendo che arrivi tutto :) se volessi sostituire le ventole del case stock su cosa potrei puntare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Demios

Utente Attivo
677
126
La scrivania è da 75cm e sinceramente non tornerei indietro ai 16:9, il 21:9 a parer mio utilizza in modo più naturale la vista poiché ad usare il monitor faccio uso anche della vista periferica.

Ho ordinato tutto, attendo che arrivi tutto :) se volessi sostituire le ventole del case stock su cosa potrei puntare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non dovrebbe essere necessario, ma in caso Noctua, ovviamente. Come ventole anteriori magari riesci ad usarle visto che non si vedono, oppure la mia seconda scelta sono le Scythe ma ovviamente stiamo parlando di ventole di tutt'altra fattura. Queste, a differenza delle Noctua, non sono mai completamente inudibili ma sono decisamente silenziose pur spostando un bel po' d'aria e costando poco, sui 10-15€ l'una. Ovviamente prendi solo le varianti PWM visto che di solito questa tipologia è quella che ha velocità minime più basse, ma comunque ti lascia la libertà. La Scythe Glide Stream che uso in espulsione posteriore (spenta fino ad una temperatura obiettivo) la controllo in DC nonostante sia PWM perchè per qualche ragione lei in PWM non va sotto i 500 RPM (probabilmente è colpa della mia MoBo Asus che vuole proteggermi da qualcosa) mentre in DC si avvia a 400 RPM.
 

enzodj6

Nuovo Utente
17
2
Ho preso tutto, ci è stato solo un cambio di programma, come case ho preso un Corsair 460x, vorrei poter mettere nella parte anteriore ventole rgb per poter sfruttare il pannello in vetro? Consigli su cosa mettere? Pensavo di andare di NZXT per via del pratico controller.

Avete consigli su ventole rgb silenziose?

Cosa ne pensate se metto nella parte anteriore 3 ventole da 12mm in immissione ed il radiatore nella parte superiore in espulsione?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili