DOMANDA PC Gaming 650€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sergio Olovrap

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, qualcuno ha da consigliarmi un pc da gaming da massimo 650€ oppure solo i pezzi per assemblarlo?
io ho trovato questi due su internet:

-http://www.amazon.it/VIBOX-Precision-Multimedia-WarThunder-Processor/dp/B00JS47AYS/ref=cm_cd_ql_qh_dp_t
-http://www.hardital.it/ultra4k-4790-haswell-ddr3-svga-ultrahd-p-253.html

Cosa ne pensate e cosa mi consigliate di fare?
Grazie Mille
 

Lyonnard

Utente Attivo
278
47
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
AsRock Z170M pro4s
HDD
SSD 840 EVO 240GB + 3TB HDD WDRed
RAM
8 GB DDR4 2133MHz CL14
GPU
R9 390 Asus Strix
Audio
integrata
Monitor
LG 29UM67 21:9 1080x2560
PSU
XFX XTR 650W
Case
Aerocool DS cube
OS
Windows 10 / Ubuntu 14.04
D

deleted_271768

Ospite
Lascia perdere i preassemblati, così come i Vibox, che fanno pena
Puoi fare così:
- Intel Core i5 4440
- MSi H97 PC Mate
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance CL9 o HyperX Savage
- Enermax Ostrog o Raijintek Arcadia
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Sapphire R9 280 o GTX 960
(Qua la scelta ricade su di te: la 280 ha 1 GB di VRAM in più che è molto utile in 1080p, ma la 960 ha le feature ed ottimizzazioni nvidia e va un pò meglio.
Se scegli la 960 Thermaltake Munich, se scegli la 280 Thermaltake Hamburg o XFX 550w.
 

Sergio Olovrap

Nuovo Utente
5
0
Innanzitutto vi ringrazio per le rapide risposte, ho linkato quei due pc perchè non sono nel giro dell'assemblaggio da parecchio e mi sono perso parecchie innovazioni, sto sostituendo il mio pc che avevo assemblato da me circa 8 anni fa perchè è definitivamente morto.
comunque di montare il pc riesco a farlo tranquillamente, l'unica pecca è che non so mai se i pezzi siano compatibili tra di loro, ma se voi gia mi dite cosi mi fido dei vostri suggerimenti.

il mio dubbio più grande è se puntare su un processore amd (non ne ho mai avuto uno, sempre e solo intel) o continuare appunto con la intel.
ho letto che per gaming sarebbe meglio amd e per tutto il resto la intel.
ma se volessi fare un pc equilibrato a sto punto sarebbe meglio un amd o un intel?
anche perchè vorrei fare/prendere un pc veramente ottimo che mi duri tanto come l'ultimo che era uno dei primi dual core usciti ai tempi (non ricordo manco più il nome).
su internet avevo gia cercato un i7 quad core, che però si portano via mezzo budget a disposizione, da qui il dubbio se andare verso l'amd...
potrei risparmiare qualcosa senza star li a comprare l'hard disk, visto che in caso ne ho a decine e non mi farei problemi a tenere i due che ho usato fino all'altro giorno.
 
D

deleted_271768

Ospite
Innanzitutto vi ringrazio per le rapide risposte, ho linkato quei due pc perchè non sono nel giro dell'assemblaggio da parecchio e mi sono perso parecchie innovazioni, sto sostituendo il mio pc che avevo assemblato da me circa 8 anni fa perchè è definitivamente morto.
comunque di montare il pc riesco a farlo tranquillamente, l'unica pecca è che non so mai se i pezzi siano compatibili tra di loro, ma se voi gia mi dite cosi mi fido dei vostri suggerimenti.

il mio dubbio più grande è se puntare su un processore amd (non ne ho mai avuto uno, sempre e solo intel) o continuare appunto con la intel.
ho letto che per gaming sarebbe meglio amd e per tutto il resto la intel.
ma se volessi fare un pc equilibrato a sto punto sarebbe meglio un amd o un intel?
anche perchè vorrei fare/prendere un pc veramente ottimo che mi duri tanto come l'ultimo che era uno dei primi dual core usciti ai tempi (non ricordo manco più il nome).
su internet avevo gia cercato un i7 quad core, che però si portano via mezzo budget a disposizione, da qui il dubbio se andare verso l'amd...
potrei risparmiare qualcosa senza star li a comprare l'hard disk, visto che in caso ne ho a decine e non mi farei problemi a tenere i due che ho usato fino all'altro giorno.

Certamente che sono compatibili, altrimenti mica stavamo a consigliare XD
Per il gaming meglio AMD? Chi ha detto questa ca**ata colossale? Un i5 stritola, fulmina, disintegra, scioglie, corrode un FX in gaming. Al massimo gli FX vanno meglio in editing video e modellazione 3D di un buon 10% grazie al maggior numero di core, ma è qui che entrano in gioco gli i7. Comunque questi ultimi sono inutili in gaming dato che ci sono poche differenze fra loro e gli i5 in gaming, infatti gli i7 sono processori professionali. Se hai qualche hard disk, ci dici modello e capienza? Così possiamo dirti se vanno bene ;)
 

Sergio Olovrap

Nuovo Utente
5
0
allora uno e un western digital da 500gb (wd5000bevt) da 2,5'
l'altro è un maxtor diamond max 10 da 80 gb da 3,5' (questo usato solo ed esclusivamente come backup di emergenza nel caso l'altro avesse dovuto morire, vi sembrerà strano visto che è vecchio e stravecchio però non mi ha mai dato nessun tipo di problema quindi lo ritengo ancora affidabile)

poi aggiungerei anche che sul mio attuale ho montata una scheda video nvidia geforce hd5450 da 1gb, più recente del pc che comprai circa 3 anni fa. se riuscissi a recuperare anche questa non mi dispiacerebbe, se no non importa.
scusate se faccio la figura del tirchio, ma i soldi a disposizione sono quelli che sono!

- - - Updated - - -

girovagando ancora su internet ho trovato questo:
http://www.wmepoint.it/EndUser/schede/index.asp?codice=L7INCI7X48S240&IDCategoria=PC&IDNegozio=&IDFamiglia=&Prod=WME

tralasciando che non ha la scheda video come vi sembra? perchè se è compatibile la mia che ho scritto sopra non dovrei neanche andare a comprarla, idem per un ulteriore hard disk
 
D

deleted_271768

Ospite
No tranquillo non sei tirchio, tutti vorrebbero risparmiare, anche con 1000€ ;)
L'HD da 80 GB no, è vecchio, ha sicuramente scarse prestazioni e 80 GB non bastano neanche per 1 gioco + Sistema Operativo. Forse al WD 500 GB invece qualche speranza gliela possiamo dare e tenerlo. Ma con la HD 5450 non vai da nessuna parte, purtroppo quella è da cambiare.
I preassemblati lasciali perdere...
Se magari riesci a vendere i pezzi del tuo PC attuale e guadagni qualcosa potremmo alzare la qualità dei pezzi...
Diciamo che se raccogli 50€ senza dare l'Hard Disk alziamo a 700€ e senza comprare l'HD ci entra una bella R9 290 o chissá, anche una GTX 970.
 

Sergio Olovrap

Nuovo Utente
5
0
L'elenco dei vostri pezzi questo è quello che è venuto fuori:
ComputerAssemblato.png
Ho tolto l'hard disk e ho aggiunto un altro banco di ram e ho sostituito il case, mi piaceva di più.
Ne vale la pena spendere questi soldi?
 
D

deleted_271768

Ospite
L'elenco dei vostri pezzi questo è quello che è venuto fuori:
Visualizza allegato 167200
Ho tolto l'hard disk e ho aggiunto un altro banco di ram e ho sostituito il case, mi piaceva di più.
Ne vale la pena spendere questi soldi?
Amazon è piuttosto cara ultimamente, soprattutto una R9 280 a 196€ è troppo, vorresti acquistare da TaoComputer? Comunque la soglia della spesa rimane 650€ o vuoi tagliare?
 

Sergio Olovrap

Nuovo Utente
5
0
scusa il ritardo nella risposta, ma ero al lavoro.

allora taocomputer non lo conosco, vorrei sapere da voi quanto sia affidabile e valido, effettivamente ho cercato tutti i pezzi anche li e ad eccezione della scheda video che ho optato per l'altra risparmio quasi 50 euro...
pc tao.png

se devo essere sincero se mi dite voi che è veramente valido, a questo prezzo lo prendo al volo.
ditemi voi se cambiereste qualcos'altro oppure va gia bene cosi.
il case ne va bene uno qualunque giusto? perchè ne ho trovato uno che mi piace veramente un sacco.
 

ProBike

Utente Attivo
330
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Ets-T40
Scheda Madre
DELL H81
HDD
SSDCrucial 500gb + 500gb Toshiba
RAM
8gb (2x4) ddr3 1600mhz Hynix
GPU
Sapphire RX 480 OC 4GB NITRO
Monitor
AOC G2260VWQ6 FreeSync
PSU
CX 450M
OS
Windows 10 64bit
manca l'ali e quelle ram costano troppo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili