• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 650€ o 950€

Pubblicità

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Salve a tutti,

Premessa:
-Avrei bisogno di due configurazioni, una da 650 euro e una da 950 euro, solo per il pc...(Dipende se riesco a vendere il mio attuale portatile...ç_ç...)

Richieste generiche da nabbo:
-Non intendo overclockare, se è garantita almeno la grafica a qualità media per i giochi della prossima generazione.
-Giocherò su una risoluzione full hd, credo su uno ve247h o simile della asus
-Lo userò solo per gaming e non per editing.
-Mi collegherò via wi-fi alla rete...

Quella da 650€ mi era già stata fatta da peter97 con un budget inferiore,magari la riposto così se volete migliorarla o sistemarla o boh:
-Cpu: amd fx 6300 95€
-Mobo: gigabyte ga970aud3p 70€
-Ram: g.skill 2x4 gb 62€
-Psu: xfx pro550w 46€
-Hdd: seagate Barracuda 1tb 50€
-Case: thermaltake commander ms-i 35€
-Mast: lg 16€
-Vga: r9 270x 146€

Per quella da 950€ Pensavo:
-Come case mi piace molto il thermaltake ms-i commander, preferirei nero,ma anche bianco va bene...53€
-Come processore pensavo a un i5 4670 senza la k, che da quel che ho capito serve solo per overclokkare...212€
-Come scheda video pensavo una r9 280x della asus con coupon di battlefield 4...290€
-Come Ram le g.skill ares da 8 (4gbx2)...85€

Fatemi sapere se potete e volete,
Grazie mille!

Ultima modifica:
Intanto la 650€:
Cpu: amd fx 8320
Psu: enermax triathlor fc 550w
Vga: probabilmente era una r7870 quella.... Comunque prendi una r9 270x gigabyte con bf4 gratis a 170€.

Quella da 950€:
Cpu: i5 4670
Mb: asrock fatal1ty h87
Ram: le stesse
Psu: triathlor fc 550w
Hdd: lo stesso
Ssd: Samsung 840evo 120gb
Case: carbide 300r/cm 690 III/ aerocool xpredator x3
Masterizzatore: lo stesso
Vga: r9 280x asus/gigabyte/sapphire
Tot ca 950€

Dopo aver cercato su vari siti, ho trovato forse la combo che mi permette di costruirmi il tutto al minor prezzo...
Durante la ricerca mi sono sorti dei dubbi:
-Le ram devono essere 1600 rispetto a questa scheda madre, o possono essere anche 1866?
-Lo schermo vs247h è un buon monitor per il gaming?o mi consigliate altro che compreso di spese di spedizione non superi i 160€?

Grazie per chi mi risponderà...

Aspetta che riapra l'altro sito, così invece che usarne 3, ne usi uno e prendi tutto lì, dove trovi il vx238h (che è meglio del ve) a 142€ e il ve a 146€.

Vanno bene anche a 1866MHz ma non le sfrutteresti: con una mobo H87 verrebbero impostate a 1600MHz (sarebbe come non averle).
Capito! grazie mille...il fatto che non sfrutta le 1866mhz lo trovo sulle caratteristiche della mobo?

- - - Updated - - -

g.skill ares 2x4gb @1600 mHz Cl9
Grazie carissimo Peter97,
Ormai dovrei farti un monumento.

Alla fine ho fatto qualche preventivo e ho realizzato che (grazie a una promozione sulla vga) risparmio comprando da 3 siti diversi che da quello che ora è bloccato (sembra strano ma è così...)

L'unico problema a questo punto è lo schermo, visto che il vx238h non lo trovo o lo trovo a prezzo molto alto...
Esiste un suo degno sostituto che non costi più di 160 euro con spese di spedizione?(Tipo il vs247h?)

E altra domanda...gli schermi li valuti secondo gli ms di ritardo o secondo anche altri parametri? no perchè 1ms di differenza non mi sembrerebbe una cosa così tanto penalizzante (poi correggimi se sbaglio...)

Beh ti ringrazio come sempre e aspetto e spero in una tua risposta!

Ultima modifica:
No, fra 2 e 1ms cambia poco (o niente). Il vx è meglio perchè ha un contrasto dinamico più elevato e un altro paio di caratteristiche che ora come ora non ricordo. Inoltre se non sbaglio il ve è 0,6" più grande. Comunque qualsiasi dei due tu scelga avrai un buon monitor.

Grazie a tutti...

Domande che rivolgo a tutti u.u

Credo che domani ordinerò i pezzi...
Oggi mi preparo facendo preventivi e controllando cose varie...come scheda video la r9 280x, ma quale versione? gigabyte,asus,sapphire o altro? tanto bene o male costano tutte uguale...la asus ha bf4 incluso ma tanto non ci giocherei...quindi se una di queste ha una qualità migliore...

Poi ulteriore dubbio...la mobo ha la scheda di rete inclusa? cioè posso collegarmi via wi-fi senza prendere una scheda di rete?(non ho possibilità di utilizzare il cavo senza trapanare casa...:cav:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro