Pc gaming [640€] configurazione provvisoria periferiche escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Siferius

Nuovo Utente
11
0
Salve vorrei sapere la vostra oppinione su questa mia confugurazione:

scheda madre: MSI B350 GAMING PLUS Scheda Madre, AMD B350, Nero
cpu: CPU AMD RYZEN 5 2600 PINNACLE RIDGE 3,4 GHZ SOCKET AM4 BOXED
scheda video: MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G Scheda Grafica, Interfaccia PCIe 3.0, 4 GB GDDR5, 128bit, 768 Cuda Cores, Nero
alimentatore: Corsair CX450M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Bronze, 450 W, EU
ram: RAM HYPERX PREDATOR DDR4 8 GB 2 X 4 GB DIMM 3000 MHZ 288 PIN
hard disk: HARD DISK INTERNO 3,5" TOSHIBA P300 1TB SATA III
dissipatore: ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Ventilatore Tower CPU Compatto Multi-Compatibile | 92 mm PWM Fan | AMD AM4 Intel 115x CPU | Consigliato fino a 115 W TDP
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
La b350 necessita di upgrade del bios per i Ryzen 2xxx. Se non puoi farlo ti consiglio di puntare ad una B450. Nulla da dire su GPU,CPU,PSU, RAM, HD.

Il 2600 viene con un dissi semi decente, se devi spendere 20 euro per un dissipatore dedicato e altri 15 per della pasta termica ad alta efficienza tanto vale prendere un 2600x con lo spire incluso o un SSD da 120GB.
 
  • Mi piace
Reazioni: Siferius

Siferius

Nuovo Utente
11
0
Se sostituisco la MSI be 50 con la
b450 sforo il budget di 650 max. Ha qualche consiglio per rientrare nel budget?
Post unito automaticamente:

Potrei rimuovere il dissipatore, secondo te è una buona idea?
 
Ultima modifica:

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Se sostituisco la MSI be 50 con la
b450 sforo il budget di 650 max. Ha qualche consiglio per rientrare nel budget?
Post unito automaticamente:

Potrei rimuovere il dissipatore, secondo te è una buona idea?

Non so da dove prendi i componenti e quanto li paghi, se monti tu o affidi ad un servizio, non e' stato scelto un case ed eventualmente se devi includere la o le spedizioni. Difficile fare una stima e darti consigli.

Per il dissi; Lo stock va piu' che bene e puoi eventualmente prendere qualcosa di meglio più in la. E' una spesa che puoi tranquillamente rimandare a quando hai libertà economica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Se sostituisco la MSI be 50 con la
b450 sforo il budget di 650 max. Ha qualche consiglio per rientrare nel budget?
Post unito automaticamente:

Potrei rimuovere il dissipatore, secondo te è una buona idea?
Ciao
Da dove acquisti, quanto ti costa la b350?
Potresti prendere una b450m (mAtx) e cmq non prenderei il dissipatore (se quello almeno).
Farai OC impegnativo?
Che case hai, o compri?
EDIT
"Provvisoria" ....
Cosa cambieresti e quando?
:boh:
P.s.
Non so se ti possa interessare
diginetstore.it
IMG_20181010_204347.png
@Siferius
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Deneviel

Siferius

Nuovo Utente
11
0
Ciao
Da dove acquisti, quanto ti costa la b350?
Potresti prendere una b450m (mAtx) e cmq non prenderei il dissipatore (se quello almeno).
Farai OC impegnativo?
Che case hai, o compri?
EDIT
"Provvisoria" ....
Cosa cambieresti e quando?
:boh:
La b350 sta a 91 mentre la b450 sta a 102 (ho appena ricontrollato e la b350 non è più in offerta come prima).
Di OC non ho intenzione di farne. Il case è un Antec Cabiten Three Hundred Two. Con provvisoria intendo tutta la configurazione poichè volevo qualche consiglio prima di ordinare. Possiedo già le ventole oltre al case ma per il resto (esclusi monitor mause e tastiera) è tutto da prendere nuovo.
Post unito automaticamente:

Grazie infinite a tutti per i consigli!
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
La b350 sta a 91 mentre la b450 sta a 102 (ho appena ricontrollato e la b350 non è più in offerta come prima).
Di OC non ho intenzione di farne. Il case è un Antec Cabiten Three Hundred Two. Con provvisoria intendo tutta la configurazione poichè volevo qualche consiglio prima di ordinare. Possiedo già le ventole oltre al case ma per il resto (esclusi monitor mause e tastiera) è tutto da prendere nuovo.
Post unito automaticamente:

Grazie infinite a tutti per i consigli!

La build sopra fatta su diginetstore.it ti consente di avere tutto cio' che vuoi al prezzo che hai indicato. Il sito è affidabile e largamente usato da questa community.

Di mio l'unica cosa che cambierei e' la GPU. Onestamente andrei con 8GB di RAM, magari anche piu' lenta per spendere meno, tipo le G.SKill Aegis da 3000 e punterei ad inserire una GTX1060 ( se proprio non ci si rientra magari conviene anche togliere l'ssd per ora )

Il fatto è che la spesa per comperare RAM e SSD in futuro viene senza penalità, mentre se vorrai cambiare GPU i soldi investiti sulla 1050Ti saranno sprecati, Vi e' una sostanziale differenza in termini di resa tra 1060 e 1050Ti, al contrario di 1070Ti e 1080 che sono in pratica la stessa cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili