• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 600euro Circa

Pubblicità

Kuro158

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi sto scegliendo i pezzi da prendere per il pc ma ho riscontrato alcuni problemi di compatibilità, questi sono i componenti che per adesso vorrei prendere:
AMD FX 8320
Kingston 4x2Gb 1600Mhz Ddr3
R9 270
vorrei sapere da voi che scheda madre prendere visto che ogni scheda madre che ho scelto non era compatibile
i 3 componenti scritti sopra vengo circa 400 euro, considerando che devo prendere pure monitor e case per la scheda madre potrò uscire massimo 80 euro, voi quale mi consigliereste?

Ciao ragazzi sto scegliendo i pezzi da prendere per il pc ma ho riscontrato alcuni problemi di compatibilità, questi sono i componenti che per adesso vorrei prendere:
AMD FX 8320
Kingston 4x2Gb 1600Mhz Ddr3
R9 270
vorrei sapere da voi che scheda madre prendere visto che ogni scheda madre che ho scelto non era compatibile
i 3 componenti scritti sopra vengo circa 400 euro, considerando che devo prendere pure monitor e case per la scheda madre potrò uscire massimo 80 euro, voi quale mi consigliereste?

ti faccio uno screen di un carrello e te lo posto tutto con monitor compreso,per te va bene?

ottimo carrello, però manca il monitor xD
Per quanto riguarda hd e alimentatore ci stanno molto bene visto che l'hd ce l'ho ma fa abbastanza pena e l'alimentatore è sempre meglio prenderlo adeguato.
Il case per quanto mi riguarda penso che sia diviso in 2 cose: grandezza per la scheda madre ed estetica infatti pensavo ad un aerocool x-warrior se non va bene me lo dici che prendo il tuo ^^
Una curiosità, premetto che sono ancora alle prime armi per l'assemblaggio quindi posso avere semplicemente torto comunque la scheda video è una gddr5 con slot pci 3.0 e se non sbaglio la scheda madre regge fino al gddr3 e non ha slot 3.0. Dimmi se mi sbaglio e comunque grazie ancora ^^

ottimo carrello, però manca il monitor xD
Per quanto riguarda hd e alimentatore ci stanno molto bene visto che l'hd ce l'ho ma fa abbastanza pena e l'alimentatore è sempre meglio prenderlo adeguato.
Il case per quanto mi riguarda penso che sia diviso in 2 cose: grandezza per la scheda madre ed estetica infatti pensavo ad un aerocool x-warrior se non va bene me lo dici che prendo il tuo ^^
Una curiosità, premetto che sono ancora alle prime armi per l'assemblaggio quindi posso avere semplicemente torto comunque la scheda video è una gddr5 con slot pci 3.0 e se non sbaglio la scheda madre regge fino al gddr3 e non ha slot 3.0. Dimmi se mi sbaglio e comunque grazie ancora ^^

il case lo si prende in base al fattore aerazione e misure supportate di vga,dissipatore e mobo,le ram ddr3 non hanno a che fare con la vram della vga e le vga che sono per le 3.0 sono retrocompatibili per le 2.0

- - - Updated - - -

monitor quanto intendi spendere ti consiglio un asus sulle 150-160€

perfetto grazie mille ^^ sarà un tumore uscire tutti questi soldi ma per avere un pc decente questo e altro xD
Per il monitor lo sto comprando da un amico che me li passa di meno quindi vedo se mi può fare qualche favore xD

Ultima modifica:
ti capisco guarda, ai tempi mi sentivo un tecnico informatico con lauree e diplomi a vendere ed ho preso un portatile acer con intel pentium 4gb di ram scheda video integrata e chi più ne ha più ne metta, fortuna e sfortuna si è bruciata la scheda madre e le ram e adesso con i soldi accumulati da piccoli lavoretti quà e la prendo sto pc che non so nemmeno che giochi reggerà xD

ti capisco guarda, ai tempi mi sentivo un tecnico informatico con lauree e diplomi a vendere ed ho preso un portatile acer con intel pentium 4gb di ram scheda video integrata e chi più ne ha più ne metta, fortuna e sfortuna si è bruciata la scheda madre e le ram e adesso con i soldi accumulati da piccoli lavoretti quà e la prendo sto pc che non so nemmeno che giochi reggerà xD

reggera in full hd tutti i giochi di adesso e per un po tranquillo solo che avrei voluto metterti qualcosa di nuovo su cpu e mobo per avere qualcosa di recente ma visto il budget e meglio questo tanto ci giochi e puoi usarlo anche per qualcosa di piu pesante come l'editing

- - - Updated - - -

mi mancano cpu,vga,ali,case e masterizzatore per termi

bene è un sollievo visto che almeno finchè non lavoro non potrò permettermi di meglio :D comunque se mi dici quali componenti avresti preso dimmelo che così mi faccio un'idea di ciò che devo prendere quando sarà il momento di fare upgrade

Ora come ora ho una mobo Asus maximus iv extreme z, ram kingston hyperx blu 2x4gb 1600MHz cl9,thermalright silver arrow extreme, ssd Samsung evo 120gb.
La mobo e un po vecchia ma valida ancora se si vuole mettere un ivy brige,il mio pensiero e quello di vendere la mobo se prendo un haswell al momento opportuno quando decido quale cpu prendere e se vale la pena fare tutta questa cosa di vendere o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro