• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 600- 700 euro configurazione AMD

Pubblicità

lorenzovr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho da poco deciso di comprarmi il pc per dedicarmi al gaming, niente di estremo una cosa di livello medio con cui iniziare.
Ho provato un po ad informarmi in giro a chiedere a qualche amico e da solo ho provato a farmi una configurazione considerando che Hard Disk 1T, Mouse, Tastiera e So li ho gia e che non intendo al momento fare OC; sapete darmi qualche consiglio??

E' un po' da rivedere. Vuoi stare per forza su AMD o ti andrebbe bene anche una cpu Intel? Perché fino a 700 euro un procio Intel ci entra, e si sa che nel gaming sono quasi sempre sopra AMD.
Nel frattempo però consideriamo AMD; non volendo mettere mano all'overclock (per il momento, a quanto fai sapere) io ti direi di puntare all'8320 che costa 30-40 euro mancanti rispetto all'8350 che altro non è che un 8320 occato di fabbrica. Gli FX salgono facilmente, quindi prendere l'8320 risparmiando, dedicando i soldi salvati ad un buon dissipatore e poi far salire la cpu a 4Ghz, probabilmente non dovrai nemmeno toccare le tensioni o al massimo dovrai dare un leggero rialzo.
Per l'otto core, specie se in futuro si considera l'overclock è sconsigliabile la mobo da te scelta siccome gode di fasi d'alimentazione per la cpu che sono poche per reggere bene un 8 core, specie se overcloccato.
Ti consiglio una Gigabyte GA-970A-UD3p o una Gigabyte 990XA-UD3 che sono predisposte a reggere quel processore.
Per l'alimentatore 750W sono una esagerazione e quel modello ha un rapporto qualità/prezzo basso. Andrei su altro di più qualita come un XFX 550W o Thermaltake Berlin o Hamburg.
Il case può andare, imho.
La R9 270 non è male, ma a 700 euro dovresti poter arrivare forse ad una R9 280X.
Farei così:
19f879896e.webp

626 euro e hai una VGA nettamente superiore e anche un dissipatore di buon livello.

Grazie.. posso togliere ancora qualcosa perchè l'hard disk c'è l'ho gia messo da parte..e una configurazione intel più o meno simile?? cosa mi consigli?

- - - Updated - - -

da che sito hai preso i prezzi?? perchè guardavo su amazzone ma non sono quelli mi viene più alto :(

Grazie.. posso togliere ancora qualcosa perchè l'hard disk c'è l'ho gia messo da parte..e una configurazione intel più o meno simile?? cosa mi consigli?

- - - Updated - - -

da che sito hai preso i prezzi?? perchè guardavo su amazzone ma non sono quelli mi viene più alto :(
Come config AMD va bene quella dell'altro utente, come Intel vedi se ci entra un i5 4690/i5 4670 e MB H97. Attento, non puoi fare OC con questa Intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro