DOMANDA Pc [gaming] 600/650 max

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sasycc

Nuovo Utente
20
2
Salve a tutti! Volevo gentilmente chiedervi se potreste aiutarmi a buildare un buon pc con 600/650 euro massimi. Solo componenti, senza periferiche o monitor. Grazie mille:lol:
 

sasycc

Nuovo Utente
20
2
Sinceramente non lo so ancora, mi piace giocare con le periferiche in game basse, quindi opterei per un monitor 144hz, se puoi consigliarmi anche un buon monitor te ne sarei grato.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Sinceramente non lo so ancora, mi piace giocare con le periferiche in game basse, quindi opterei per un monitor 144hz, se puoi consigliarmi anche un buon monitor te ne sarei grato.
Per un buon 144hz partono minimo 200 euro. Secondo me per ambire a quella risoluzione devi alzare un po' l'asticella. Con 650 euro esce qualcosa di molto entry level (per i prezzi che ci sono oggi causa covid), quindi non adatto a quel tipo di monitor.
 

sasycc

Nuovo Utente
20
2
Non voglio proprio il massimo, vorrei iniziare prima con la build e poi a fine covid provvedo a prendere un buon monitor. Oppure posso chiedere a qualche mio amico/di mio padre che me ne vende uno buono. Al momento ho un pc portatile con intelcore i5 (non ricordo il resto) e una amd come scheda video. Funziona abbastanza bene, ma essendo un portatile non posso sfruttarlo troppo sui giochi, e per questo volevo iniziare a comporre una buona build per avere dei buoni fps, volevo optare per i componenti messi fissati, in tutto mi venivano 648€ e mi andava anche bene essendo che c'è una 1660 super. Però volevo vedere se c'era qualcosa di migliore.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Non voglio proprio il massimo, vorrei iniziare prima con la build e poi a fine covid provvedo a prendere un buon monitor. Oppure posso chiedere a qualche mio amico/di mio padre che me ne vende uno buono. Al momento ho un pc portatile con intelcore i5 (non ricordo il resto) e una amd come scheda video. Funziona abbastanza bene, ma essendo un portatile non posso sfruttarlo troppo sui giochi, e per questo volevo iniziare a comporre una buona build per avere dei buoni fps, volevo optare per i componenti messi fissati, in tutto mi venivano 648€ e mi andava anche bene essendo che c'è una 1660 super. Però volevo vedere se c'era qualcosa di migliore.
No, non acquistare nulla da nessuno. Non metto in dubbio la competenza di nessuno ma se compri un preassemblato compri automaticamente una macchina che non vale la spesa, altrimenti chi te lo vende non guadagnerebbe nulla no? Meglio che te lo fai da solo, magari impari pure qualcosa di nuovo (non che per montare un PC ci voglia chissà quale competenza eh, tutt'altro).
Manda la build che avevi ipotizzato tu e vediamo se c'è qualcosa che non va.
 

Lucas180

Utente Attivo
172
15
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D Kombo Strike
Dissipatore
DeepCool Assassin III
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Patriot Viper VP4300 1 Tb + Patriot Viper VPN100 512Gb + Patriot P300 256Gb (Linux)
RAM
Patriot Viper BlackOut 8Gb x4 @3600mhz cl14
GPU
MSI RTX 4080 Suprim X
Audio
S.M.S.L C200
Monitor
Alienware AW3423DWF + AOC Agon AG241QX
PSU
DeepCool PQ1000M + Prolunghe Sleevate + Cavo 4x8pin to 12VHPWR Sleevato Diretto
Case
Thermaltake The Tower 500
Periferiche
Razer Blackwidow Lite + Razer DeathAdder v2 + Beyerdynamic DT 770 Pro 80ohm + Edifier MR4
Net
Vodafone 100 Mega
OS
Windows 11 Pro + Garuda Linux
Ciao, questa è una build che ho fatto ieri, i componenti non li ho presi da amazon perchè i prezzi sono alti, ma lo store dove ho fatto la build è affidabile e vende anche su amazon appunto a prezzi più alti.
Processore Amd Ryzen 5 2600/ 3 3300x (deve uscire a breve) 115€
Mobo MSI B450-A Pro Max 90€
Ram 2x8gb G.Skill Aegis F4-3200C16S-8GIS 70€
SSD Crucial P1 500gb/1tb 70€/105€
Vga Manli Gtx 1660 6gb Gallardo 195€
Alimentatore FSPFortron Hyper S 500w 50€
Case ne prendi uno di tuo gradimento su amazon spendendo sui 35/50€, per esempio un Aerocool o un Noua, in totale spendi intorno a 675€ più spedizione, ma per giocare in fullhd ad ultra per me è il minimo sindacale.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Ciao, questa è una build che ho fatto ieri, i componenti non li ho presi da amazon perchè i prezzi sono alti, ma lo store dove ho fatto la build è affidabile e vende anche su amazon appunto a prezzi più alti.
Processore Amd Ryzen 5 2600/ 3 3300x (deve uscire a breve) 115€
Mobo MSI B450-A Pro Max 90€
Ram 2x8gb G.Skill Aegis F4-3200C16S-8GIS 70€
SSD Crucial P1 500gb/1tb 70€/105€
Vga Manli Gtx 1660 6gb Gallardo 195€
Alimentatore FSPFortron Hyper S 500w 50€
Case ne prendi uno di tuo gradimento su amazon spendendo sui 35/50€, per esempio un Aerocool o un Noua, in totale spendi intorno a 675€ più spedizione, ma per giocare in fullhd ad ultra per me è il minimo sindacale.
Beh io mi baserei su cosa offre ora il mercato, aspettare è inutile, vicino ad ogni uscita ci sarà comunque un altra da aspettare. Quella mobo a 90 euro mi sembra davvero eccessiva. Quelle RAM a 70 euro vanno bene. 1660 liscia atm ha poco senso, o prendi un 1650s(che va uguale) o una 1660s con un piccolo sforzo. Il psu non lo conosco quindi non saprei dirti se sia buono o meno. Io onestamente sono il primo che cerca di risparmiare il più possibile ma spendere 40 (ad eccezione del q300l) euro di case non è una buona idea, esprienza personale. Poi se ne hai trovato uno buono linkalo che ci faccio un pensierino
 

sasycc

Nuovo Utente
20
2
No, non acquistare nulla da nessuno. Non metto in dubbio la competenza di nessuno ma se compri un preassemblato compri automaticamente una macchina che non vale la spesa, altrimenti chi te lo vende non guadagnerebbe nulla no? Meglio che te lo fai da solo, magari impari pure qualcosa di nuovo (non che per montare un PC ci voglia chissà quale competenza eh, tutt'altro).
Manda la build che avevi ipotizzato tu e vediamo se c'è qualcosa che non va.

In realtà stavo parlando del monitor, non di un preassemblato, comunque come ho già detto volevo optare per la build da 650 fissata del forum, utilizzando la Ryzen 5 1600AF e un Kolink Nimbus come case.
 

Lucas180

Utente Attivo
172
15
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D Kombo Strike
Dissipatore
DeepCool Assassin III
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Patriot Viper VP4300 1 Tb + Patriot Viper VPN100 512Gb + Patriot P300 256Gb (Linux)
RAM
Patriot Viper BlackOut 8Gb x4 @3600mhz cl14
GPU
MSI RTX 4080 Suprim X
Audio
S.M.S.L C200
Monitor
Alienware AW3423DWF + AOC Agon AG241QX
PSU
DeepCool PQ1000M + Prolunghe Sleevate + Cavo 4x8pin to 12VHPWR Sleevato Diretto
Case
Thermaltake The Tower 500
Periferiche
Razer Blackwidow Lite + Razer DeathAdder v2 + Beyerdynamic DT 770 Pro 80ohm + Edifier MR4
Net
Vodafone 100 Mega
OS
Windows 11 Pro + Garuda Linux
Beh io mi baserei su cosa offre ora il mercato, aspettare è inutile, vicino ad ogni uscita ci sarà comunque un altra da aspettare. Quella mobo a 90 euro mi sembra davvero eccessiva. Quelle RAM a 70 euro vanno bene. 1660 liscia atm ha poco senso, o prendi un 1650s(che va uguale) o una 1660s con un piccolo sforzo. Il psu non lo conosco quindi non saprei dirti se sia buono o meno. Io onestamente sono il primo che cerca di risparmiare il più possibile ma spendere 40 (ad eccezione del un q300l) euro di case non è una buona idea, esprienza personale. Poi se ne hai trovato uno buono linkalo che ci faccio un pensierino
Fidati meglio non risparmiare sulla scheda madre sopratutto se è amd, per non precludersi futuri upgrade. La scheda video ho cercato quella col miglior rapporto prezzo prestazioni, perchè dovrebbe prendere qualcosa che va meno, è il prodotto che in game è più rilevante. I case ultimamente hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto quelli meno conosciuti e pubblicizzati tipo i noua o deepcool perchè non devono coprire le spese di marketing. Poi per essere sicuri bisogna controllare le recensioni anche perchè il case è soggettivo, mentre l'ali è costruito da uno dei migliori oem quindi ci si può fidare secondo me, io stesso ho provato ali di questo oem e non ho mai riscontrato problemi. Poi puoi sempre proporre la tua build il buget è stretto non è facile.
Post unito automaticamente:

In realtà stavo parlando del monitor, non di un preassemblato, comunque come ho già detto volevo optare per la build da 650 fissata del forum, utilizzando la Ryzen 5 1600AF e un Kolink Nimbus come case.
Il Ryzen 1600AF io al momento non l'ho trovato a prezzo buono, prensi quello che costa meno fa quello e il 2600.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
In realtà stavo parlando del monitor, non di un preassemblato, comunque come ho già detto volevo optare per la build da 650 fissata del forum, utilizzando la Ryzen 5 1600AF e un Kolink Nimbus come case.
Linkamela anche se le build del forum sono affidabilissime
Fidati meglio non risparmiare sulla scheda madre sopratutto se è amd, per non precludersi futuri upgrade. La scheda video ho cercato quella col miglior rapporto prezzo prestazioni, perchè dovrebbe prendere qualcosa che va meno, è il prodotto che in game è più rilevante. I case ultimamente hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto quelli meno conosciuti e pubblicizzati tipo i noua o deepcool perchè non devono coprire le spese di marketing. Poi per essere sicuri bisogna controllare le recensioni anche perchè il case è soggettivo, mentre l'ali è costruito da uno dei migliori oem quindi ci si può fidare secondo me, io stesso ho provato ali di questo oem e non ho mai riscontrato problemi. Poi puoi sempre proporre la tua build il buget è stretto non è facile.
Nessuno ha detto di voler risparmiare sulla mobo ma quella su Amazon costa 20 euro in meno. Appena posso ne butto giù uno, ora sto da cellulare e mi risulta difficile. Per quanto riguarda il case non è che io vado per marche, ho sempre consigliato case come il kolink Nimbus che fino a poco tempo fa non ho visto consigliare da nessuno.
P.s.
Ho letto che l'hanno aggiunto alle build del forum consigliate, se è grazie a me (ma non penso proprio) sono più che felice di aver dato nuovi spunti.
 

sasycc

Nuovo Utente
20
2
Ciao, questa è una build che ho fatto ieri, i componenti non li ho presi da amazon perchè i prezzi sono alti, ma lo store dove ho fatto la build è affidabile e vende anche su amazon appunto a prezzi più alti.
Processore Amd Ryzen 5 2600/ 3 3300x (deve uscire a breve) 115€
Mobo MSI B450-A Pro Max 90€
Ram 2x8gb G.Skill Aegis F4-3200C16S-8GIS 70€
SSD Crucial P1 500gb/1tb 70€/105€
Vga Manli Gtx 1660 6gb Gallardo 195€
Alimentatore FSPFortron Hyper S 500w 50€
Case ne prendi uno di tuo gradimento su amazon spendendo sui 35/50€, per esempio un Aerocool o un Noua, in totale spendi intorno a 675€ più spedizione, ma per giocare in fullhd ad ultra per me è il minimo sindacale.
Ciao e grazie per aver risposto, prenderò in considerazione questo messaggio. All'incirca quanti fps potrei fare su dei giochi come cod, fortnite, minecraft etc,e soprattutto mi dici di prendere anche un dissipatore ad aria in futuro/un hard disk da 1tb?
 

Lucas180

Utente Attivo
172
15
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D Kombo Strike
Dissipatore
DeepCool Assassin III
Scheda Madre
MSI MEG X570 Unify
HDD
Patriot Viper VP4300 1 Tb + Patriot Viper VPN100 512Gb + Patriot P300 256Gb (Linux)
RAM
Patriot Viper BlackOut 8Gb x4 @3600mhz cl14
GPU
MSI RTX 4080 Suprim X
Audio
S.M.S.L C200
Monitor
Alienware AW3423DWF + AOC Agon AG241QX
PSU
DeepCool PQ1000M + Prolunghe Sleevate + Cavo 4x8pin to 12VHPWR Sleevato Diretto
Case
Thermaltake The Tower 500
Periferiche
Razer Blackwidow Lite + Razer DeathAdder v2 + Beyerdynamic DT 770 Pro 80ohm + Edifier MR4
Net
Vodafone 100 Mega
OS
Windows 11 Pro + Garuda Linux
Linkamela anche se le build del forum sono affidabilissime

Nessuno ha detto di voler risparmiare sulla mobo ma quella su Amazon costa 20 euro in meno. Appena posso ne butto giù uno, ora sto da cellulare e mi risulta difficile. Per quanto riguarda il case non è che io vado per marche, ho sempre consigliato case come il kolink Nimbus che fino a poco tempo fa non ho visto consigliare da nessuno.
P.s.
Ho letto che l'hanno aggiunto alle build del forum consigliate, se è grazie a me (ma non penso proprio) sono più che felice di aver dato nuovi spunti.
La mobo nella mia build non è quella che su amazon costa 20€ in meno, è full atx ed è una delle migliori b45o economiche. Su amazon costa 102€ con spedizione gratuita comunque.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
La mobo nella mia build non è quella che su amazon costa 20€ in meno, è full atx ed è una delle migliori b45o economiche. Su amazon costa 102€ con spedizione gratuita comunque.
Tbh non l'ho mai vista consigliata. Se è cosi va bene, ma a 90 euro mi sembra davvero troppo, ahimè i prezzi continuano a salire. La b450m aorus ha raggiunto la gaming plus max come prezzo e pensare che io l'ho presa non troppo tempo fa a 76 euro. Stessa cosa la Msi gaming x.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili