• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 600€

Pubblicità

sebastiano11

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Buongiorno gente di tom's :) oggi volevo chiedervi se mi sapete consigliare una configurazione da gaming per mio cugino, budget circa 600€. Avevo pensato a un bel pc matx con un pentium g3258, ma non so se vada bene(è da quando è uscito che spero di farci un pc :lol:) non penso che giocherà a chissà che risoluzioni.
Grazie in anticipo delle risposte :asd:

Visto come la discussione è degenarata nel fanboysmo si può chiudere grazie:cav:

Ultima modifica:
Buongiorno gente di tom's :) oggi volevo chiedervi se mi sapete consigliare una configurazione da gaming per mio cugino, budget circa 600€. Avevo pensato a un bel pc matx con un pentium g3258, ma non so se vada bene(è da quando è uscito che spero di farci un pc ) non penso che giocherà a chissà che risoluzioni.

ha già tutte le periferiche e il s.o?
a che risoluzione gioca esattamente?

Buongiorno gente di tom's :) oggi volevo chiedervi se mi sapete consigliare una configurazione da gaming per mio cugino, budget circa 600€. Avevo pensato a un bel pc matx con un pentium g3258, ma non so se vada bene(è da quando è uscito che spero di farci un pc :lol:) non penso che giocherà a chissà che risoluzioni.

Beh guarda , con 600€ ci fai molto meglio di un g3258 :asd:. Comunque ecco la configurazione:

Immagine.webp
Comunque devi farti dire la risoluzione precisa , perchè se gioca a 720p forse la 270X è pure esagerata :asd:. Ma mica vuole overcloccare ?

le periferiche le ha già e sulla risoluzione devo chiedergli, penso massimo 1280x720.
Avevo pensato a una cosa del genere che pensi?

Allegati

• pc pietro.webp
    pc pietro.webp
    68.7 KB · Visualizzazioni: 68
le periferiche le ha già e sulla risoluzione devo chiedergli, penso massimo 1280x720.
Avevo pensato a una cosa del genere che pensi?

No guarda , è sballata , la R9 280 è limitata dal G3258......... Inoltre è esagerata la 280 a 1280x720p , io metterei massimo una R7 265 e investirei di più sul processore.

P.S: Ma gli serve un case piccolo ??

Beh guarda , con 600€ ci fai molto meglio di un g3258 :asd:. Comunque ecco la configurazione:

Visualizza allegato 149247
Comunque devi farti dire la risoluzione precisa , perchè se gioca a 720p forse la 270X è pure esagerata :asd:. Ma mica vuole overcloccare ?
beh guarda che il pentium per i 60€ che costa è overkill :lol: le ram preferirei le corsair e di sicuro non lo lascio con il dissi stock :asd:

beh guarda che il pentium per i 60€ che costa è overkill :lol: le ram preferirei le corsair e di sicuro non lo lascio con il dissi stock :asd:

Si ma guarda che è un dual core puro senza neanche hyperthreading e alcuni giochi iniziano a non partire proprio sui dual core puri..... Le ram che fa che sono Geil ? Guarda che costano molto meno delle corsair e sono anche loro delle 1600mhz cl9 :asd:

No guarda , è sballata , la R9 280 è limitata dal G3258......... Inoltre è esagerata la 280 a 1280x720p , io metterei massimo una R7 265 e investirei di più sul processore.

P.S: Ma gli serve un case piccolo ??
il case piccolo è sempre comodo se si riesce a fare un pc piccolino, se non ci si riesce amen xD. perchè esagerata la 280? con una config così se vuole può mettere un i5 decente quando vuole e avere comunque una vga di tutto rispetto

- - - Updated - - -

lo so benissimo che è un dual core senza HT :lol: però occato a dovere si comporta da dio ;)

il case piccolo è sempre comodo se si riesce a fare un pc piccolino, se non ci si riesce amen xD. perchè esagerata la 280? con una config così se vuole può mettere un i5 decente quando vuole e avere comunque una vga di tutto rispetto

La R9 280 viene limitata dal g3258 , non la sfruutterebbe mai a pieno , a quel punto tanto vale che si prende direttamente una vga più scarsa......... Il G3258 io lo scarterei perchè non ha neanche l' hyperthreading e i nuovi giochi iniziano a non partire proprio sui dual core puri , capito ? Per il case risolviamo :)

- - - Updated - - -

lo so benissimo che è un dual core senza HT :lol: però occato a dovere si comporta da dio ;)

Lo so che overcloccato a bestia migliora di brutto , ma i giochi nuovi iniziano a non partire proprio sui dual core senza HT , vedi Farcry 4 (non so se poi è stato risolto da qualche patch). Poi guarda , se lo vuoi prendere lo stesso i soldi li spende lui :asd:

La R9 280 viene limitata dal g3258 , non la sfruutterebbe mai a pieno , a quel punto tanto vale che si prende direttamente una vga più scarsa......... Il G3258 io lo scarterei perchè non ha neanche l' hyperthreading e i nuovi giochi iniziano a non partire proprio sui dual core puri , capito ? Per il case risolviamo :)

- - - Updated - - -

Lo so che overcloccato a bestia migliora di brutto , ma i giochi nuovi iniziano a non partire proprio sui dual core senza HT , vedi Farcry 4 (non so se poi è stato risolto da qualche patch). Poi guarda , se lo vuoi prendere lo stesso i soldi li spende lui :asd:
da quel che ho visto solo un gioco ha dato problemi di bottleneck con il g3258 (crysis 3 con una 970) però va bene scartiamo quel gioiellino (per chi occa è fantastico ammettilo :asd:) cosa ci si potrebbe mettere? a sto punto magari un fx

i5-4460 170€
asrock h97m pro4 80€
raijintek aidos 20€
bitfenix prodigy m/aerocool ds cube 70€
sapphire r7 265 130€
seasonic m12ii evo 520w 50€
g.skill ares 2x4gb cl9 xmp 1600mhz 60€
wd caviar blue 1tb 50€

totale 630€

con l'fx a questa risoluzione potresti avere un collo di bottiglia, meglio l'i5
inoltre mobo m-atx decenti per gli fx non esistono, saresti obbligato a prendere un case atx

Piuttosto metti un i3 che in gaming oblitera qualsiasi processore AMD
ma cosa dici :asd: se mai è l'i5 di ultima generazione che batte gli fx a stock ;)

- - - Updated - - -

i5-4460 170€
asrock h97m pro4 80€
raijintek aidos 20€
bitfenix prodigy m/aerocool ds cube 70€
sapphire r7 265 130€
seasonic m12ii evo 520w 50€
g.skill ares 2x4gb cl9 xmp 1600mhz 60€
wd caviar blue 1tb 50€

totale 630€

con l'fx a questa risoluzione potresti avere un collo di bottiglia, meglio l'i5
inoltre mobo m-atx decenti per gli fx non esistono, saresti obbligato a prendere un case atx
questa mi piace già di più, anche se non capisco cosa dici "collo di bottiglia" a 1280x720 :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro