• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 600€

Pubblicità

Ema97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei comprare un pc gaming con un budget di 600€, vorrei riuscire a giocare a BF4, COD e GTA5. Purtroppo, e' la prima volta che mi avvicino ai pc gaming (credo sia la migliore console), non so' quasi niente.
Quindi, volevo chiedervi i vostri pareri su questo pc: Serie NV modello GAMER, Intel i3-4130, 8GB, NVIDIA GeForce GTX750, 1TB HDD.
A prima vista sembrerebbe un buon pc, pero' mi hanno sconsigliato di acquistarlo perchè posso trovare computer migliori allo stesso prezzo. Quindi ecco la mia domanda: vale la pena assemblare un pc in confronto a quello linkato?
Mi hanno detto che i3 non e' il migliore processore per il gaming, mi hanno consigliato l'i5 o l'i7. Ma in internet alcuni dicevano che nel gaming non ci sono molte differenze... inoltre, la GTX750 sembra una buona scheda video, guardando alcuni video. Quindi, cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Con 600 euro puoi benissimamente prender un processore i5 o un FX 8320. L'i7 non te lo consiglio per usi prettamente gaming siccome va giusto un pochettino più dell'i5 (gaming) ma siamo lì, e spendere denaro in più non vale la candela.
L'i3 è una buona cpu, ma per il gaming oggi comincia ad essere obsoleta, almeno se si punta a fare un sistema per bene.
La scheda video GTX 750 è di fascia bassa, per il tuo budget direi di orientarti su AMD su una r9 270x
fd272e13e0.webp

Per caso hai provato la scheda video che mi hai consigliato? Ho già guardato qualche video, ma altri pareri vanno sempre bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro