• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming - <600€

Pubblicità

Nico97

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
49
Ciao a tutti, vorrei assemblare un pc per giocare adesso, e possibilmente anche con le uscite future (Battlefield 4). Ovviamente con impostazioni grafiche piu che buone...
Ho preso in considerazione i seguenti componenti presi da un negozio qui vicino:

CPU AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed

Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD5 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

2 x RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B 1600MHz 4GB CL9

VGA Asus HD7850-DC-1GD5 Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800Mhz 1GB VGA DVI HDMI DP

Hard Disk Interno Toshiba DT01ACA300 3.5" 3TB 7200rpm SATA3

Case Mid Tower Lc Power PRO-925B Nero con alimentatore 600W

Cosa consigliate di cambiare/lasciare? Forse dovrei spendere un po' di più sulla scheda grafica?

c'è scritto non vorrei spendere piu di 600 euro..
se parli del monitor non saprei proprio comunque qualcosa di fascia medioalta

No no le periferiche sono a parte... Comunque ho già un monitor 1920x1080 ma non so se userò quello..

Per il monitor non saprei quale consigliarti, non me ne intendo.
Per il pc io farei una cosa così:

CPU: amd FX 6300 124€
MOBO: Asrock 970 extreme3 64€
RAM: Corsair Vengeance LP 8gb (2x4gb) 1600MHz 55€
DVD: masterizzatore LG GH24NS95 17€
ALI: xfx ProSeries 550w 59€
GPU: Sapphire hd7870 2gb 187€ (sulla amazzone, compreso di spese di spedizione)
CASE: CoolerMaster K280 38€ (se non ti piace si può cambiare)

TOT: 544€

Tutti i prezzi sono dalla kiave, tranne la scheda video. Manca l'hard disk, da quanto ti serve?

Ultima modifica:
In pratica dalla mia configurazione iniziale hai cambiato scheda grafica, processore, e preso un alimentatore piu basso.. pensi che 550w bastino per tenere su la baracca? Il case che ho trovato sul sito che ho preso a riferimento costa 52,30 e ha un 600w integrato, credo mi convenga...

In ogni caso, dato che non me ne intendo, qual è la differenza tra le due cpu? (fx 4300 e fx 6300).

L'HD ne avevo già messo uno sopra da 3 Tb, della toshiba, 104 euro mi sembra buono no?

Evita gli alimentatori inclusi nei case, sono ciofeche. Quello che hai messo tu, è etichettato 600w ma non li eroga mica tutti, forse arriva a 400... L'xfx 550w sei sicuro che ne eroga 550 e hai la certezza che non ti salti in aria il pc al primo sbalzo di tensione sulla linea.
L'fx 6300 è la versione dopo del 4300, con 6 core al posto di 4. Ha un ottimo prezzo/prestazioni e per giocare va bene, sta poco sotto ad un i5 (circa 10/15 fps in meno) ma allo stesso prezzo con un 6300 ti puoi permettere una gpu più pompata.
Non sono troppi 3tb?
Se con l'hd sfori il budget puoi prendere una hd7850.

Ultima modifica:
No.. devo trasferirci i dati che ora stanno in 3 computer separati... comunque la mia scheda madre non andava bene? A parte il prezzo, com'è rispetto a quella che mi hai consigliato tu?

Costa 2 volte tanto ed ha caratteristiche che non sfrutteresti mai, è esagerata. Quella che ti ho messo io è ottima al prezzo giusto. Farai overclock?
Sulla chiave c'è il seagate barracuda da 3tb a 110€ che è meglio del toshiba.
Però per rispettare il budget devi prendere la hd7850:
- sulla chiave viene 166€ la sapphire con OC
- sull'amazzone viene 158€ (spedizione incluse) la Sapphire a frequenze standard.

Se vuoi fare overclock bisogna cambiare anche ildissipatore, quello dato con la cpu basta a malapena a frequenza standard.

Quello al limite si puo fare piu avanti, tanto per adesso 4ghz bastano... comunque i pezzi intendo prenderli sulla "chiave" xD... quindi i prezzi sono quelli, tagliando sull'HD si riesce a prendere una scheda grafica sopra alla 7850 che avevo proposto? Anche il case al limite ce l'ho già...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro