• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC - Gaming - 600€

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
108
Come da titolo dovrei assemblare un pc da gaming con un budget massimo di 600€:

No OC
FullHD
No monitor
No mouse e tastiera

Ho buttato giù qualcosa:

[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD2500AAKX
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 40,68
[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 30,37 [/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 500W ATX [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 46,46 [/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 53,60 [/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 35,67 [/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 187,98 [/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 163,98 [/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 17,64 [/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asus P8H61 R2.0 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2.0 ATX [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 59,19 [/TD]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE IVA COMPRESA : 635,57 €

I due HDD sono perchè vorrei un hard disk per SO e uno per archiviazione.
Il gaming che verrà effettuato non sarà di quello eccessivo ma devono girare bene tutti gli ultimi giochi e non vorrei che si scendesse troppo a compromessi con le future uscite.
L'idea era quella di restare nei 600 euro (magari anche con SS inculse) ma non saprei dove risparmiare.
In generale vorrei un parere sulla compatibilità e la stabilità del sistema (alimentatore sufficiente e di buona qualità?).
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Immagine.webp io lo farei cosi
hai una vga migliore ali migliore mobo migliore piu ram
l'hdd puoi partizionarlo oppure prenderlo in un secondo momento

Visualizza allegato 52012 io lo farei cosi
hai una vga migliore ali migliore mobo migliore piu ram
l'hdd puoi partizionarlo oppure prenderlo in un secondo momento

Quoto in pieno! Con l'aggiunta di un masterizzatore ovviamente :D
Al massimo se puoi spendere qualcosina in più puoi prendere un ssd piccolino da 30/40 gb per sistema operativo in modo da avere un avvio rapido.

non sono un fan boy intel, ma la persona a cui devo assemblare questo pc ha ora un i5-2400 (Hp-preassembalto che dovrà vendere interamente come sta) e downgradere con un FX non mi sembra appropriato per cui l'unica cosa di cui ero quasi certo era quel processore.

- - - Updated - - -

configurazione rimandata a dopo l'estate, scusate per l'apertura del 3D inutilmente.
Alla prossima e grazie

configurazione rimandata o no non ha senso almeno x me prendere una ciofeca di scheda madre con una scheda video abbastanza scarsetta con 4 gb di ram e un ali non proprio della migliore manifattura per cosa? per mettere un processore che con la 7850 è uno spreco
poi downgrade è una parola grossa puo perdere qualche fps ma non è che da 2000000 passiamo a 1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro