DOMANDA Pc gaming 6-700€ massimo (esclusa gpu)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AsheR90

Nuovo Utente
3
3
Salve a tutti, come da titolo chiedo a voi, piu informati di me, una configurazione principalmente da gaming, che sia intel o ryzen non mi fà differenza.
Senza gpu perchè dal mio "vecchio" pc salverò esclusivamente la 570,anche se più in là probabilmente prenderò una 590 o una 2070 (ancora devo decidere).
Vorrei 16gb di ram, l'ssd non è indispensabile, quindi se risparmiando i suoi soldi potessi avere un miglior processore ben venga.
Mouse e tastiera sono già in mio possesso, come monitor ho un philips 60hz.
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve a tutti, come da titolo chiedo a voi, piu informati di me, una configurazione principalmente da gaming, che sia intel o ryzen non mi fà differenza.
Senza gpu perchè dal mio "vecchio" pc salverò esclusivamente la 570,anche se più in là probabilmente prenderò una 590 o una 2070 (ancora devo decidere).
Vorrei 16gb di ram, l'ssd non è indispensabile, quindi se risparmiando i suoi soldi potessi avere un miglior processore ben venga.
Mouse e tastiera sono già in mio possesso, come monitor ho un philips 60hz.
Grazie
Ciao
Tra le due gpu future c'è una bella differenza, inoltre credo che in quel momento cambierai anche il monitor!!
Su cosa sei orientato? Fhd 144hz, 2k 60hz? Per un 2k 144hz starebbe strettina la rtx.
Farai oc?
Quindi sarebbe necessario conoscere i tuoi intendimenti al riguardo per consigliarti la cpu più idonea!
;)
Buona domenica
 

AsheR90

Nuovo Utente
3
3
Ciao
Tra le due gpu future c'è una bella differenza, inoltre credo che in quel momento cambierai anche il monitor!!
Su cosa sei orientato? Fhd 144hz, 2k 60hz? Per un 2k 144hz starebbe strettina la rtx.
Farai oc?
Quindi sarebbe necessario conoscere i tuoi intendimenti al riguardo per consigliarti la cpu più idonea!
;)
Buona domenica
Ciao Angelorob, sarei orientato più sul 2k 60hz, inoltre insieme al cambio gpu più in la cambierò anche monitor.
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Prego!
Non hai risposto se fai oc!
Comunque,
I5 9600k
Z390 asrock extreme
Ram 3200mhz 2x8gb
Case mb510l (esempio)
Dissipatore aio corsair (esempio)
Su amazon "prime" vai per le 700€ o poco più
Hai un ssd?
Alternativa valida, se vai per il 2k, ryzen 2600x mobo b450 (asus prime) no dissipatore, altro invariato;
Risparmi un bel po' ed investi sulla gpu.
In entrambi i casi se acquisti da Stores alternativi ad Amazzonia risparmi (talora non poco) (tipo bpmp*wer.c*m).
:thanks:
Buona domenica
 

AsheR90

Nuovo Utente
3
3
Prego!
Non hai risposto se fai oc!
Comunque,
I5 9600k
Z390 asrock extreme
Ram 3200mhz 2x8gb
Case mb510l (esempio)
Dissipatore aio corsair (esempio)
Su amazon "prime" vai per le 700€ o poco più
Hai un ssd?
Alternativa valida, se vai per il 2k, ryzen 2600x mobo b450 (asus prime) no dissipatore, altro invariato;
Risparmi un bel po' ed investi sulla gpu.
In entrambi i casi se acquisti da Stores alternativi ad Amazzonia risparmi (talora non poco) (tipo bpmp*wer.c*m).
:thanks:
Buona domenica
Scusami hai ragione, no non sono minimamente interessato all'oc, per questione puramente di ignoranza :D.
Comunque grazie mille, sei stato utilissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!