PC gaming 550 euro

Pubblicità

Dario Gemo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, vorrei avere qualche consiglio su un pc da gaming, il mio budget è massimo 550 euro.

Questa è la mia configurazione:
Processore:AMD A series A8-5600K 76.90
Scheda video:Sapphire VAPOR-X HD7770 124.01
Scheda madre:Asrok FM2A75 PRO4 64.65
Case:Aerocool GT Advance 42.61
Alimentatore:XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro 57.23
Hard Disk:Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE HardDisk, 3.5 inch 43.44
Tastiera:Aerocool Templarius Gladiator 43.50
Masterizzatore DVD:LG GH24NSB0 16.82
Monitor:Samsung S19C300BS LCD Monitor 18.5 83.86

Totale=553.02

Del mouse non ho bisogno perchè c'e l'ho già, mi manca la RAM perchè non ne ho trovata una da solo.
Che ne pensate? Va bene? Avete qualche consiglio?

Per me spendere più di 20€ per una tastiera è una cosa inutile, soprattutto con un budget limitato come il tuo, visto che è la periferica che influisce di meno sulle prestazioni in gioco. Passando al processore, quello è un APU, cioè una CPU con una scheda video integrata, per cui, se hai intenzione di comprarlo, non serve che prendi anche la 7770. Come RAM ti consiglierei le G.Skill (da 8GB e 1866Mhz), perché in genere costano meno delle Corsair e non sono male.

Ok grazie mille. Come tastiera ho trovato una Perrix PX-1000 a 29,90, un po' più di 20€. Come processore ho pensato a un AMD AM3 Phenom ll X4 965 a 87€, però ho sentito che il dissipatore di fabbrica non è molto performante e per di più rumoroso, quindi dovrei prendermene uno: cosa ne dici di un Cooler Master Hyper TX3 EVO? Per la RAM ho trovato questa:8 Gb G. Skill Ddr3 Pc3-12800 Ripjawsx Serie Per Kit Sandy Bridge (9-9-9-24) Dual Channel: Amazon.it: Informatica, dimmi se va bene. Ho deciso di risparmiare un po sulla scheda video: vorrei usare una Asus Geforce 650 Diretcu da 1GB; mi hanno detto che non è il massimo ma è abbastanza buona per 100€.

Ancora grazie mille

Il TX3 EVO ha un buon rapporto qualità prezzo e non è affatto male. Se vuoi mettere quella CPU, però, devi cambiare scheda madre, dato che necessita di un socket AM3: sempre della AsRock c'è la 970 Pro3 che costa più o meno come l'altra che avevi scelto. In ogni caso, piuttosto che un Phenom io ti consiglierei un FX, magari il 4130 che ha più o meno lo stesso prezzo, visto che sono processori più recenti e, teoricamente, pensati per il gaming. Riguardo alle RAM, i processori AMD supportano memorie dai 1600 ai 1866 Mhz, per cui quelle dovrebbero andare bene ma, non avendo trovato informazioni più dettagliate, non ne sono sicuro al 100%. La scheda video invece va bene, tanto è praticamente agli stessi livelli dell'altra; in futuro però (soldi permettendo) sarà il primo componente di cui dovrai fare l'upgrade, perché già adesso non ti permette di giocare a risoluzioni altissime.
Comunque, visto il budget limitato, io ti sconsiglierei di acquistare su Amazon poiché, rispetto ad altri siti, ha prezzi un po' alti. Non si possono fare nomi, ma se cerchi un po' tra le discussioni del forum qualcosa trovi. ;)

Il TX3 EVO ha un buon rapporto qualità prezzo e non è affatto male. Se vuoi mettere quella CPU, però, devi cambiare scheda madre, dato che necessita di un socket AM3: sempre della AsRock c'è la 970 Pro3 che costa più o meno come l'altra che avevi scelto. In ogni caso, piuttosto che un Phenom io ti consiglierei un FX, magari il 4130 che ha più o meno lo stesso prezzo, visto che sono processori più recenti e, teoricamente, pensati per il gaming. Riguardo alle RAM, i processori AMD supportano memorie dai 1600 ai 1866 Mhz, per cui quelle dovrebbero andare bene ma, non avendo trovato informazioni più dettagliate, non ne sono sicuro al 100%. La scheda video invece va bene, tanto è praticamente agli stessi livelli dell'altra; in futuro però (soldi permettendo) sarà il primo componente di cui dovrai fare l'upgrade, perché già adesso non ti permette di giocare a risoluzioni altissime.
Comunque, visto il budget limitato, io ti sconsiglierei di acquistare su Amazon poiché, rispetto ad altri siti, ha prezzi un po' alti. Non si possono fare nomi, ma se cerchi un po' tra le discussioni del forum qualcosa trovi. ;)

Io prenderei un FX 6300 invece.

Ok ricapitolando:

Asrock 970 PRO3 70,00
AMD FX4130 85,51

Asus Geforce 650 Directu 105,43
Aerocool GT Advance 42.61
XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro 57.23
Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE HardDisk, 3.5 inch 43.44
Perrix PX-1000 29,90
LG GH24NSB0 16.82
LG 20EN33SS-B LCD Monitor 19.5 86,08

8 GB G. Skill Ddr3 Pc3-12800 79.10

Totale= 616.12

è un po tanto per me.. su cosa potrei tagliare qualcosa?

Io prenderei un FX 6300 invece.
Purtroppo quel modello costa almeno 20€ in più e lui ha già il budget tirato. :-/

Comunque ho notato solo ora che nei 550€ è compreso anche il monitor e questo complica un po' le cose, perché significa che i soldi destinati al PC vero e proprio, esclusa anche la tastiera, sono più di 100€ in meno. A questo punto, per risparmiare, io prenderei 4GB di RAM al posto di 8 e questo è un possibile preventivo preventivo:

1zqy8ed.png

Aggiungendo il costo del monitor (86,08€) e della tastiera (29,90€) che in quel sito non erano in vendita, si arriva ad un totale di 557,43€ escluse le spese di spedizione, che saranno un'altra ventina di euro. Aspetta comunque il parere di qualche altro utente prima di procedere all'acquisto, e magari nel frattempo prova a cercare qualche altra discussione come questa per vedere se hai delle alternative migliori, perché un PC del genere non ti può offrire chissà quali prestazioni e che ti ritroverai a dover fare degli upgrade in tempi non proprio lunghi, soprattutto per poter giocare ai titoli più recenti. :-/

Scusatemi se non mi sono spiegato bene avete ragione, io ho 500 di budget massimo, però siccome i componenti me li compro senza IVA si può arrivare anche a 600, il che semplifica un po' le cose ma non di molto.
Quindi non c'é problema di spendere 20€ in più per il processore, ce la faccio.
Io terrei la RAM a 4 GB e magari spendere un po' di più per il processore, magari prendere anche un i5. Che ne dite faccio bene?
Ovviamente negli upgrade che farò al pc in fututo ci sará anche la RAM perché vorrei avercela da 8 gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro