• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 550 euro scheda video+case incluso....windows 7??

Pubblicità

anakid100

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
56
Ciao a tutti ragazzi è arrivato ufficialmente il momento di farmi il nuovo pc dopo 5 anni...
Avrei alcuni dubbi...
Il budget è di 450-550 euro...
Incluso possiedo già:
Scheda video: radeon r7 260 x
Case:zalman z11 plus..
Da escludere il monitor,lettore ottico, mouse e tastiera.

Orientativamente per la cpu avevo pensato ad una amd fx 8320 oppure amd fx 8350....
In futuro farò anche OC....
Vorrei una configurazione stabile cioè che tutti i componenti siano compatibili tra di loro senza problemi iniziali di crash o blue screen....
Poi quanto costa comprare windows 7?? ovviamente ultimate siccome vorre installare più di 4 gb di ram :)

Grazie mille a tutti :)

- - - Updated - - -

UP

Non ti serve Windows Ultimate per andare oltre i 4GB di ram (costa anche molto), semplicemente un sistema operativo a 64 bit, Windows 7 Home Premium andrà bene.
Comunque, imho:
7c972ec0c8.webp

Se vuoi Win 7 lo trovi altrove mediamente su quel prezzo lì. In futuro poi dovrai prendere un buon dissipatore per poter overcloccare.

MMM ok allora direi che posso escludere windows...siccome adesso possiedo già quella da te citata :) credevo che ci volesse per forza ultimate :)

Si si...è interessante la tua configurazione , aspetto anche altri consigli :) così confronto il tutto :)

Se decidi di cambiare sponda cioè andare di AMD guarda qeusta configurazione:
CPU FX8320
MOBO Gigabyte UD3P
Ram kit HyperX della Kingston (2X4)GB
HDD 1TB WD Caviar Blue
Alimentatore Hamburg 530w o Berlin 630W
E se devi aggiungere sistema operativo prendi Windows 8.1:ok:

Dici che l' Fx 8350 scalda di più ?? mi sono dimenticato di aggiungere che come dissipatore ho L'ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 ........

[h=1][/h]

Scalda meno di un Haswell. L'haswell refresh scalderebbe meno ma il modello da overclock, almeno su e-key è fuori portata per il prezzo, su taocmputer non c'è. Io prendere il 4670k siccome ci entra nel budget, è il top per un pc da gaming. Se poi non punti principalmente sul gaming l'FX 8320 può essere una buona alternativa, nei software che lavorano parallelamente bene il processore AMD va davvero veloce.

- - - Updated - - -

Il dissipatore che hai è davvero un ottimo dissipatore in sostituzione di uno stock, ma per l'overclock dovrai cambiarlo ancora con un altro :sisi: in base a quanto vuoi spingerti in overclock ci sono vari modelli. Se punti su una CPU AMD lì puoi spingerti parecchio, con un buon dissi ti diverti.

L,overclock avevo intenzione di farlo sul tardi anche dopo un anno o due ...perche alla fine adesso ho un pentium dual core a 3.5ghz e regge tutti i giochi...gli acquisti li faro anche su amazon..i due siti che hai detto sono affidabili? (: basta che il sistema sia stabile senza crash iniziali..

Ragazzi penso di aver deciso...Mi potete confermare che con questa configurazione posso effettuare L'oc in futuro??
Dovrebbe essere tutto compatibile...

Allora:

CPU:Intel Core i5-4670K Haswell Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero: Amazon.it: Informatica

RAM:Corsair Vengeance DDR 2 da 4 gb Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, Memoria RAM Interna, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM, Nero: Amazon.it: Informatica

SCHEDA MADRE: as rock z87 extreme4 ASRock Z87 - Extreme4, Scheda madre (1150, 4x DDR3, PC-2800, USB 3.0, SATA3): Amazon.it: Informatica

SSD:Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

ALIMENTATORE:Corsair CX600 Corsair CX600 V2: Amazon.it: Informatica

PREZZO FINALE: 502 euro

L'unico dubbio che ho e sull'alimentatore...600 watt per questo sistema sono troppi?? o ne basta uno da 530 watt??

Tutto compatibile ragazzi?? :)

EDIT: sul sito ufficiale della scheda madre mi dice che la ram non è compatibile..mentre in altri siti mi dice di si...a chi devo credere?? o meglio dice che questo specifico modello non supporta...ma le ram di tipo PC3-12800 invece le supporta..

Ultima modifica:
Al posto di quel banco prendine due per un totale di 8GB, ma a basso profilo, così da evitare problemi in futuro coi dissipatori. Ti consiglio queste: HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Blu: Amazon.it: Informatica

Per l'alimentatore, come detto vai sul Berlin, qualitativamente migliore e scendi di prezzo, oppure l'XFX 550 Pro a un paio d'euro in più, ancor meglio degli altri due in quanto prodotto da Seasonic, un'azienda leader in ambito alimentatori sin dagli anni 80.
Per la tua configurazione già basterebbero 500W, quindi stai tranquillo che 550 sono perfetti, 600 e oltre ti fanno stare molto largo ;)

Ora dovresti essere sui 530-540 euro, o comunque sotto i 550 come limite budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro