PC Gaming [550-600]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rolgio

Nuovo Utente
6
0
Buonasera ragazzi! Parto col dire che si, lo so, è una bella sfida chiedervi una configurazione a basso prezzo e auspico, quindi, di stuzzicare i palati dei più esperti. Ho un budget che si aggira sui 550-600 euro e dispongo già di un discreto monitor HD (per mouse e tastiera posso anche arrangiarmi). Non chiedo di farmi una configurazione urgente perché in realtà posso anche aspettare un po' che si abbassino i prezzi, quindi potete anche aggiungere la variabile tempo/speranza nell'abbassamento dei costi dei diversi componenti ahahah.

Essendo non proprio alle basi, ma forse si, avevo pensato ad un Intel i5 d'ultima generazione ed una 1050ti, ma non essendo esperto non so ancora scegliere per qualità/prezzo le varie schede madri, hardisk, RAM e quant'altro. La vorrei poi upgradabile nel tempo. Chiedo troppo? :hihi: Grazie in anticipo :D
 
Ultima modifica:

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Buonasera ragazzi! Parto col dire che si, lo so, è una bella sfida chiedervi una configurazione a basso prezzo e auspico, quindi, di stuzzicare i palati dei più esperti. Ho un budget che si aggira sui 550-600 euro e dispongo già di un discreto monitor HD (per mouse e tastiera posso anche arrangiarmi). Non chiedo di farmi una configurazione urgente perché in realtà posso anche aspettare un po' che si abbassino i prezzi, quindi potete anche aggiungere la variabile tempo/speranza nell'abbassamento dei costi dei diversi componenti ahahah.

Essendo non proprio alle basi, ma forse si, avevo pensato ad un Intel i5 d'ultima generazione ed una 1050ti, ma non essendo esperto non so ancora scegliere per qualità/prezzo le varie schede madri, hardisk, RAM e quant'altro. La vorrei poi upgradabile nel tempo. Chiedo troppo? :hihi: Grazie in anticipo :D
Ciao, la "vecchia" generazione di intel (la 7° per intenderci) non considerarla.
La nuova, Coffee Lake, richiede budget ben più elevati al momento, anche troppo.
Dovrai andare di Ryzen, che attualmente come qualità/prezzo non ha eguali.
CPU AMD Ryzen 5 1400 WRAITH 3200 AM4 BOX Wraith Stealth 65W Cooler
VGA Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC [NE5105TS18G1D]
MB AMD AM4 ASROCK AB350 Pro4 Ryzen [90-MXB510-A0UAYZ]
HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
MEM 8GB DDR4-3000 Kit, Arbeitsspeicher CL15 15-15-35 [F4-3000C15D-8GVR]
PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Case BitFenix Nova Midi-Tower - Bianco Window [BFX-NOV-100-WWWKK-RP]
 

Rolgio

Nuovo Utente
6
0
Ciao, grazie per avermi risposto! Si, in realtà gia pensavo ad un Ryzen 5 ma ho optato ad un (forse?) più sicuro Intel. Per quanto riguarda il case: non capisco il Windows vicino.. è compreso anche il sistema operativo?
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Non male la configurazione di indell, ma sono riuscito a estrapolare di meglio con questo budget:
upload_2017-10-8_23-7-56.png

Ryzen 5 1600+ alimentatore che è best buy assoluto, non ha confronti.

No, la scritta "window" vicino al case, sta a significare che ha la "finestra laterale".

Se invece veramente ti serve windows, vai sul sito ufficiale, scarica l'iso, mettila su una usb, vai su ebay e compra una licenza a 3-4 euro :)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Rolgio

Nuovo Utente
6
0
Ciao

Non male la configurazione di indell, ma sono riuscito a estrapolare di meglio con questo budget:

Ryzen 5 1600+ alimentatore che è best buy assoluto, non ha confronti.

No, la scritta "window" vicino al case, sta a significare che ha la "finestra laterale".

Se invece veramente ti serve windows, vai sul sito ufficiale, scarica l'iso, mettila su una usb, vai su ebay e compra una licenza a 3-4 euro :)

Giorno, grazie del consiglio! La scheda madre non mi convince, forse potrei spendere qualcosina in più e risparmiare una 20ina di euro negli altri componenti?

Per il sistema operativo ti ringrazio ahah
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Cosa ti preoccupa della scheda madre? Che sia m-atx? Non aver paura, è migliore di tante altre schede madri ATX grazie alle sue fasi, circuiteria e bios stupendo :)

Meno del risparmio che ti ho fatto su sta configurazione, non si può avere.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Rolgio

Nuovo Utente
6
0
Cosa ti preoccupa della scheda madre? Che sia m-atx? Non aver paura, è migliore di tante altre schede madri ATX grazie alle sue fasi, circuiteria e bios stupendo :)

Meno del risparmio che ti ho fatto su sta configurazione, non si può avere.

Non tanto per il formato ma per la marca, siccome ho letto diversi commenti negativi su ASRock.

In ogni caso quali sono le prestazioni di questa configurazione?
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Non tanto per il formato ma per la marca, siccome ho letto diversi commenti negativa su ASRock.

No caro, molto probabilmente ti starai sbagliando e/o quello che hai letto è purissima disinformazione su questo marchio che è una spanna sopra su tutta la concorrenza ( lo dico da non fanboy)... Quello che ti ho scritto di questa mobo è vero e se vuoi anche delle conferme da chi ne sa veramente più di me, cito @Kurosaki kun

Avrai un FHD @60hz dettagli bassi/medi (quest'ultimo senza filtri)

Ma hai una build completamente aggiornabile cambiando la scheda video con una possibile gtx 1060/rx 480-580 (scelta consigliata la rx) :)
 
Ultima modifica:

Rolgio

Nuovo Utente
6
0
No caro, molto probabilmente ti starai sbagliando e/o quello che hai letto è purissima disinformazione su questo marchio che ha una spanna sopra su tutta la concorrenza ( lo dico da non fanboy)... Quello che ti ho scritto di questa mobo è vero e se vuoi anche delle conferme da chi ne sa veramente più di me, cito @Kurosaki kun

Avrai un FHD @60hz dettagli bassi/medi (quest'ultimo senza filtri)

Ma hai una build completamente aggiornabile cambiando la scheda video con una possibile gtx 1060/rx 480-580 (scelta consigliata la rx) :)

Da come scritto in precedenza sono completamente alle basi e le mie considerazioni derivano esclusivamente da discussioni altrui. Ben volentieri accetto consigli, capendo cosi davvero la materia in questione.

Con la scheda video consigliata di quanto aumenterebbe il prezzo e le prestazioni?
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao, volevo appunto visto che si parlava di mobo intervenire, come appunto ti diceva @mimmuccio11 la ab350 pro4 su quella fascia di prezzo non ha concorrenti, è la mobo più completa e curata tecnicamente. Come circuiteria di alimentazione siamo una spanna sopra tutte per via del numero di fasi sia per qualità mosfet puoi andare a colpo sicuro :) per finire il bios asrock è veramente fatto bene e restituisce una semplicità e una stabilità in oc davvero al top
 

Rolgio

Nuovo Utente
6
0
Mh va bene, grazie per i consigli ragazzi. Sicuramente ora ho una visione più completa e chiara. Parlando ora di prestazioni: prima mi avete scritto dettagli medio-bassi in Full HD, ed invece in HD?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!