PC GAMING (550/580€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bassotto00x

Nuovo Utente
100
1
Salve a tutti oggi, finalmente sono riuscito a mettere da parte una modica cifra e ho deciso di comprare un pc fisso che userò unicamente per il gaming... Ho deciso di acquistare da TaoCompuer, il budget è di 550/580€ spedizione(25€) e assemblaggio (40€) incluso...
Avevo pensato ad una configurazione i5-gtx 1050. Posseggo sia un monitor HD che uno FULL-HD
Vi prego non ve ne uscite con configurazioni Ryzen altrimenti non commentate proprio...
Cattura.PNG
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti oggi, finalmente sono riuscito a mettere da parte una modica cifra e ho deciso di comprare un pc fisso che userò unicamente per il gaming... Ho deciso di acquistare da TaoCompuer, il budget è di 550/580€ spedizione(25€) e assemblaggio (40€) incluso...
Avevo pensato ad una configurazione i5-gtx 1050. Posseggo sia un monitor HD che uno FULL-HD
Vi prego non ve ne uscite con configurazioni Ryzen altrimenti non commentate proprio...
Visualizza allegato 277903


Ciao.

Purtroppo hai pensato male.
Cpu, scheda madre, scheda video e hard disk da cambiare. Tutte le cpu Intel serie 7000 sono da evitare insieme alle schede madri della serie 200.
Quel case non mi convince proprio.

Tao computer installa la versione di prova di Windows 10. Ti serve una licenza ed il seriale originali che devi quindi acquistare.
C'è l' assemblaggio + il test dei componenti scelti a 19 euro. Poi la licenza ed il seriale originali li trovi a pochi euro su ebay. I file iso di Windows li trovi sul sito della microsoft scaricando il Media Creation Tool. Installare Windows 10 non è per nulla difficile.


Il pc è urgente? Ti consiglio fortemente di aspettare almeno la metà di febbraio perchè si può risparmiare sulla scheda madre ed investire di più sul processore che sarà più longevo.

Poi non è un buon periodo per acquistare la scheda video dedicata visto che i prezzi sono sballati e la disponibilità negli e-shop è molto poca o addirittura pochissimi.

Per giocare si parte dal Full HD. Quello in Full HD ha almeno una porta DVI oppure HDMI?


L' ultima frase mi lascia senza parole. Perchè una persona, addirittura, è meglio che non commenti proprio se vuole consigliare una configurazione basata su Amd Ryzen?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dvorak Tarantino

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Vi prego non ve ne uscite con configurazioni Ryzen altrimenti non commentate proprio...
Visualizza allegato 277903
Se vuoi ti faccio una configurazione con PC anni 90 dato che cerchi un processore vecchio e obsoleto alla nascita e rifiuti un processore che nella sua fascia di prezzo non ha rivali.
Questo ti va bene per farci una build sopra?
 

Bassotto00x

Nuovo Utente
100
1
Per quanto riguarda le nuove CPU della AMD non mi fido in quante sue volte ho avuto a che fare con dei loro processori e due volte sono rimasto fregato … per quanto riguarda la licenza di W10 ne posseggo già una comprata tempo fa per il mio vecchio fisso e poi mai utilizzata … per quanto riguarda invece il case l’ho visto con i miei occhi e, devo dire che la qualitá del materiale non è da meno ai case da 40/50€
Vorrei quindi tenermi sulla fascia Intel ora voi, che mi consigliate ?
 
  • Mi piace
Reazioni: hioctane

Bassotto00x

Nuovo Utente
100
1
Oltre che con un budget così ristretto non potrei mai arrivare a prendere una mobo della serie 300 :(.... inoltre l’assemblaggio da 20€ è finito e rimane solo quello da 40€
 
Ultima modifica:

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, con una configurazione Ryzen 3 1200 e GTX 1050 Ti non rimarrai deluso, anzi. La CPU va pressocchè quanto un i5 Kaby Lake in gaming (e meglio in altri ambiti grazie al Simultaneous multithreading e la possibilità di fare overclock anche con dissipatore stock, ma senza esagerare), e la GPU leggermente superiore alla GTX 1050 che avevi preventivato in precedenza farà la differenza.
Tuttavia se fossi in te aspetterei per poter acquistare una custom migliore di quella, e magari ad un prezzo più umano.

In questo modo dovresti riuscire a pagarti l'assemblaggio e la spedizione come desideravi, anche se "chi fa da sè fa per tre", potresti divertirti parecchio ad assemblare una macchina tutto da solo :)

upload_2018-1-22_10-15-40.png
 
  • Mi piace
Reazioni: mercur

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Spero tu stia Scherzando …
Se proprio vi è difficile fare una configurazione i5 andate per ryzen spero di non rimanerne deluso però :(
sì... ero sarcastico.
Per il tuo monitor FHD è consigliata una configurazione Ryzen ma se insisti con Intel c'è i5 8600K.
Ma con 550 euro non ci si arriva... oppure per restare sempre in casa Intel, un Pentium G4600 con una 1050ti
 

Bassotto00x

Nuovo Utente
100
1
Andando con ryzen (non il 3) , su tao c e il 5 1500x quanto il 1400 quindi, andando per quello avete qualche build ? Magari con una 1050 per risparmiare un po
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
Andando con ryzen (non il 3) , su tao c e il 5 1500x quanto il 1400 quindi, andando per quello avete qualche build ? Magari con una 1050 per risparmiare un po
il 1400 và quanto il 1500x in OC
la 1050 liscia ha solo 2gb di ram, vai di rx560 4gb
risparmiare sulla gpu in un pc da gaming ha poco senso
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Andando con ryzen (non il 3) , su tao c e il 5 1500x quanto il 1400 quindi, andando per quello avete qualche build ? Magari con una 1050 per risparmiare un po
come quella di DOMES300 ma con il 5 1400. Per il FHD non scenderei sotto la 1050ti, tanto vale poi prendere un Pentium con la scheda integrata
 

Bassotto00x

Nuovo Utente
100
1
OK ehm ho appena finito di parlare al telefono con un amico che ha un negozio di informatica e mi ha consigliato un i5 e una MSI B250M mortar oppure una Fatal1ty B250M con una gtx 1050 visto che uso solo giochi leggeri … naturalmente se non ho in futuro un upgrade ad un coffe-lake
Quindi ehm sono qui a chiedere perché proprio no un i5 cioè che problemi ci sono
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
OK ehm ho appena finito di parlare al telefono con un amico che ha un negozio di informatica e mi ha consigliato un i5 e una MSI B250M mortar oppure una Fatal1ty B250M con una gtx 1050 visto che uso solo giochi leggeri … naturalmente se non ho in futuro un upgrade ad un coffe-lake
Quindi ehm sono qui a chiedere perché proprio no un i5 cioè che problemi ci sono
Sull'i5 non c'è alcun problema. Il problema è prendere oggi un processore come il 7600 che è stato sostituito. Come prendere un modello di auto rimpiazzato mesi prima dal restyling con il motore più potente e consumi migliori.
Un CoffeeLake non lo puoi mettere su una B250M...
 

Bassotto00x

Nuovo Utente
100
1
Lo so che non posso mettere un coffee lake su una B250M infatti ho scritto che la mobo andava bene solo se non avevo in mente upgrade
Comunque andando per i5 avete un config decente ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili