PC GAMING (550/580€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
OK ehm ho appena finito di parlare al telefono con un amico che ha un negozio di informatica e mi ha consigliato un i5 e una MSI B250M mortar oppure una Fatal1ty B250M con una gtx 1050 visto che uso solo giochi leggeri … naturalmente se non ho in futuro un upgrade ad un coffe-lake
Quindi ehm sono qui a chiedere perché proprio no un i5 cioè che problemi ci sono
ti vuole proprio bene il tuo amico e se ti ha consigliato la 1050 liscia ti ama alla follia :lol:
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ma io mi chiedo ma perché una persona non può chiedere un i5 e una 1050 senza che ci siano quelli che insistono con un i3 e le 1050ti o i ryzen ? :|
perchè tanto vale andare al negozio fisico e farsi fregare... ecco perchè...
o perchè poi non torni qui a dire ... ma perchè con la 1050 non riesco ad avere frame decenti in FHD?
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Ma io mi chiedo ma perché una persona non può chiedere un i5 e una 1050 senza che ci siano quelli che insistono con un i3 e le 1050ti o i ryzen ? :|
Io mi chiedo perchè le persone cercano consigli se son toste di testa e non disponibili ad ascoltare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Skryder e aracnos

Bassotto00x

Nuovo Utente
100
1
:| allora facciamo finta che io aspetti mi faccia altri 40€ e riesca a prendermi una 1050ti mi consigliate una build i5 e 1050ti ? P.S. ho già un SSD da 80 GB
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Ma io mi chiedo ma perché una persona non può chiedere un i5 e una 1050 senza che ci siano quelli che insistono con un i3 e le 1050ti o i ryzen ? :|
noi ti consigliamo il modo migliore per avere una configurazione da gaming, dato che è quello l'utilizzo finale, altrimenti puoi anche mettere un i7 e una gt 1030
la 1050 ha solo 2gb di vram quando i giochi attuali saturano facilmente i 3gb
 
  • Mi piace
Reazioni: SrZero

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
Ti spiego io perché non va bene l'i5, che ci sono alcuni commenti che a malincuore non trovo esplicativi.

Innanzitutto in questo periodo storico, precisamente dall'estate 2017, i pezzi dei computer hanno cominciato a lievitare per via del mining, una pratica che fa largo uso di schede video (il che ci fa capire già un problema: la mancanza di disponibilità per le gpu ed il prezzo esorbitante per le poche in commercio); poi sono aumentati i prezzi delle memorie ed in generale pare che non sia il momento più splendido. Detto ciò, anche io in linea di massima preferirei Intel, la uso da anni e francamente non sentirei la necessità di passare ad AMD, tuttavia ora come ora nella fascia bassa i ryzen sono veramente convenienti, e visto il tuo budget totale sarebbero sprecati più soldi sul processore che sulla scheda grafica. Nemmeno a dire che potresti prendere i nuovi i3 fintanto che non escono le Mobo B ed H. O aspetti metà febbraio o devi giungere a compromessi.


EDIT: per quanto un pc sia un insieme di componenti equilibrati tra loro, trovo che in questo caso dare un po' più spazio alla scheda video sia la soluzione migliore.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Bassotto00x

Nuovo Utente
100
1
Ti spiego io perché non va bene l'i5, che ci sono alcuni commenti che a malincuore non trovo esplicativi.

Innanzitutto in questo periodo storico, precisamente dall'estate 2017, i pezzi dei computer hanno cominciato a lievitare per via del mining, una pratica che fa largo uso di schede video (il che ci fa capire già un problema: la mancanza di disponibilità per le gpu ed il prezzo esorbitante per le poche in commercio); poi sono aumentati i prezzi delle memorie ed in generale pare che non sia il momento più splendido. Detto ciò, anche io in linea di massima preferirei Intel, la uso da anni e francamente non sentirei la necessità di passare ad AMD, tuttavia ora come ora nella fascia bassa i ryzen sono veramente convenienti, e visto il tuo budget totale sarebbero sprecati più soldi sul processore che sulla scheda grafica. Nemmeno a dire che potresti prendere i nuovi i3 fintanto che non escono le Mobo B ed H. O aspetti metà febbraio o devi giungere a compromessi.


EDIT: per quanto un pc sia un insieme di componenti equilibrati tra loro, trovo che in questo caso dare un po' più spazio alla scheda video sia la soluzione migliore.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Capisco :| senti in linea massima ma proprio massima in quanto devo prima esserne convinto , avresti in mente qualche build ryzen 5 (su tao il 1400 e il 1500X costano lo stesso) e 1050ti ?
 

CCXcluster

Nuovo Utente
124
35
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Ryzen 5 1600 Stock cooler
Scheda Madre
Asrock AB350 Pro4
HDD
Segate 1TB ST1000DM010
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz DDR4
GPU
Sapphire R9 380X Nitro OC
PSU
Corsair CX550m
Case
Aerocool Aero 500
OS
Windows 10 Pro
Da possessore di un Ryzen 5 1600 posso solo parlare bene di questi processori e di conseguenza consigliarteli. Accoppiato ad una Asrock AB350 pro 4 oppure la versione m (Asrcok AB350M pro 4) danno solo soddisfazioni. Mai avuto un problema con Ryzen, nemmeno con le ram(che ho impostato a 3000Mhz). Ormai i bios sono maturi e anche tutti i driver, non devi pensare di avere problemi con una piattaforma nuova, dato che ormai ha già un anno. Ti consiglio inoltre di guardare sull'usato...una 970 o un R9 380x/390 sono schede che danno soddisfazioni in fhd. Non sono certamente nuove ma per avere più "horsepower" sotto il cofano rispetto al prezzo il mercato dell'usato ha interessanti offerte. La R9 380 in particolare o la R9 380X le trovi a 130 euro se becchi l'affare giusto e sui giochi che mi pare di capire useresti arrivi a 80+fps come niente. Se invece prefersci componentistica nuova allora 1050ti minimo o RX560, che è una scheda più che rispettabile. Per il processore, se proprio proprio vuoi intel (di solito si compra quello che va meglio rispetto al costo e non una marca) io aspetterei la nuova generazione di cpu, quindi la nona considerando i rumor che parlano di ulteriore aumento del numero di core sulla lineup. Magari passeranno gli i7 a 8 core e gli i5 a 6 core con tecnologia HT. Staremo a vedere
 

katanaedo

Nuovo Utente
109
35
CPU
I5 - 6600
Dissipatore
be quiet! PURE ROCK SLIM
HDD
1TB
GPU
GTX 980 Phantom
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10
86e7687e3bcfd3ed6b9b896a8775693b.png

+15 euro di assemblaggio semplice e test di componenti.

Non prenderla come oro colato chiaramente, ci sará chi la potrebbe fare meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili