• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 550 €

Pubblicità

KuroIchigo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Voglio cambiare il mio attuale pc (dal quale non si può prendere nulla considerando l`età )
Mi serve un pc non troppo eccelso qualcosa di soft :asd: , utilizzo principale : multimedia , un po di editing grafico
a livello di giochi nulla di ultima generazione ma solo MMO MOBA (che mi piacerebbe almeno una volta nella vita farli partire al massimo senza perdere fps )

AMD FX8320
Asrock 970 Extreme 3
Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR
Corsair 4gb
HDD 1TB WD Blue
Thermaltake Berlin 630w
+Case e masterizzatore arrivo a 550 precisi
Cosa ne pensate?
Quanti anni mi può garantire una macchina del genere ?

Innanzitutto sostituirei la scheda madre perchè non reggerebbe a dovere quel processore. Opterei per una classica quanto abbastanza economica mobo, la gigabyte ga-970a-ud3p, che offre un'adeguata alimentazione per processori otto core AMD.
Per la ram tenterei di puntare sugli 8gb, ma probabilmente 4 potrebbero bastarti.
Alla domanda, è un po' difficile rispondere, personalmente potrei dire un 3-4 anni, dipende dagli utilizzi che potrai farne in seguito, dall'avanzamento hardware, anche se su quest'ultimo sembra che ci siamo fermati già da un po' di tempo, almeno tra processori e schede video :asd:

Innanzitutto sostituirei la scheda madre perchè non reggerebbe a dovere quel processore. Opterei per una classica quanto abbastanza economica mobo, la gigabyte ga-970a-ud3p, che offre un'adeguata alimentazione per processori otto core AMD.
Per la ram tenterei di puntare sugli 8gb, ma probabilmente 4 potrebbero bastarti.
Alla domanda, è un po' difficile rispondere, personalmente potrei dire un 3-4 anni, dipende dagli utilizzi che potrai farne in seguito, dall'avanzamento hardware, anche se su quest'ultimo sembra che ci siamo fermati già da un po' di tempo, almeno tra processori e schede video :asd:
Grazie per la risposta ma non posso sforare il budget
quindi avevo pensato di mettere meno ram (che posso aumentare in futuro) concentrandomi su cpu e vga
Vale spendere 20 euro in piu per quella scheda madre ? Come marca non la conosco , è sullo stesso livello di asrkoc e asus ?

Asus non saprei dirti, ma rispetto a quella ASRock è molto meglio, e regge a dovere l'otto core. Quindi si, vale assolutamente spendere quei 20 euro in più.
Per la ram, potendola aggiungere in futuro allora 4GB al momento possono stare, e investire su un'altra componente.
Se proprio non puoi sforare questo è il mio suggerimento:
bd0d801c2c.webp

- - - Updated - - -

oppure così:
c0645d2b83.webp
La scheda madre potresti prenderla da Amazon, siccome tra quelle che ci sono su questo sito non saprei indicarti. Dovresti arrivare complessivamente sui 540 e poco più. Ovviamente poi dovresti aggiungere successivamente un altro banco di ram.

- - - Updated - - -

Comunque, se giochi solo a MMO/MOBA potrebbe andare anche una 260X, avendo così più soldi per non fare le cose giuste giuste.
Con quella scheda non dovresti aver problema a tirare quel genere di giochi anche a settaggi alti.

- - - Updated - - -

4a2ddaa0bb.webp
Questa potrebbe essere la soluzione; resterebbe solo la mobo che potresti prendere come dicevo prima.

Penso di fare la prima configurazione
Ultima domanda , il pc non lo uso solo io ma altre 3 persone di conseguenza sta acceso non ti dico tutta la giornata ma quasi (anche se tutto il giorno viene usato solo per navigare/vedere film ) solo la sera viene *stressato* da me giocandoci :look:
Ha bisogno di un dissipatore diverso da quello stock ? se si quale tipo mi consigli

Nah, direi di no. Le cpu amd stanno fresche col dissi stock con quel tipo di attività, e anche giocandoci tengono bene. Il problema si pone più sul lato Intel, ma con AMD non ne dovresti averne bisogno.
Se il pensierino però lo fai ugualmente ti consiglio l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro, lo trovi a una 15ina di euro, dissipa bene ed è molto silenzioso :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro