Pc Gaming 550€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Salve a tutti ragazzi, avendo un budget di 550 euro, ho messo su questo piccolo pc "gaming"... Vorrei chiedere un opinione anche a voi, restando sempre in tema di full intel, e che devo cercare ancora un case (ma quello penso che lo farà quando avrò tutti i pezzi a casa) Vi elenco i pezzi:

RAM
https://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-kingston-technology-fury-memory-black-pc3-12800-1600mhz-52439.htm
SCHEDA VIDEO
https://www.e-key.it/prod-vga-asus-...-gtx-750-ti-core-10721150mhz-memory-51758.htm
SCHEDA MADRE
https://www.e-key.it/prod-scheda-ma...-1150-intel-h97-ddr3-sata3-usb3-atx-53700.htm
CPU
https://www.e-key.it/prod-cpu-intel...150-3mb-22nm-hd-graphics-4400-boxed-59348.htm
HDD
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB: Amazon.it: Informatica
ALIMENTATORE
http://www.amazon.it/Thermaltake-Ha...ie=UTF8&qid=1458689469&sr=1-2&keywords=therma

Si ci sono pezzi su ekey e altri su amazon, ma solo perchè mi sembrano più giusti per questo pc gaming medio.
Fatemi sapere se vi piace :)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
I

il velo di Maya

Ospite
Re: Pc GAMING

Ciao :)


L' alimentatore è molto pessimo ed è da evitare proprio. Invece la vecchia versione poteva anche andare ma però non è più disponibile.

Lascia proprio perdere la tx 750 Ti che è una scheda vecchia e non vale proprio la pena acquistarla.

A che risoluzione giocherai?

A che dettagli giocherai?

A che giochi giocherai?
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Re: Pc GAMING

Quando il budget è così basso, conviene sempre andare di piattaforma amd a meno che non si voglia risparmiare sulla gpu per acquistarla subito dopo.
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Re: Pc GAMING

Forse in passato, adesso non c'è questa convergenza, visto che amd ha pezzi piuttosto elevati e oltretutto è alla fine del processo produttivo.

Skylake ha messo tutte le soluzioni amd praticamente fuori mercato, solo se si vuole risparmiare per un PC che fa prevalentemente multitasking converrebbe forse pensare ad un fx con alcuni svantaggi oltretutto.

Con 550 euro ci esce un ottimo PC skylake oltretutto.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: Pc GAMING

Quoto crimescene , ormai non ha più molto senso andare di amd per un pc gaming , gli FX ormai hanno un ipc piuttosto basso rispetto alla concorrenza intel e inoltre tra poco saranno sostituiti da una nuova serie. Mettici pure che il costo complessivo di un blocco fx 83** + scheda madre , ram e buon dissipatore per fare overclock non è poi tanto differente rispetto a quello , ad esempio , di un i5 6400 + scheda madre b150 e ram e il gioco e fatto.

Con 5500€ circa io farei una cosa del genere:

Immagine.png
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
un ottima configurazione in grado di giocare degnamente in full hd. ma soprattutto discretamente aggiornabile nel prossimo futuro
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Re: Pc GAMING

Jarren, ti dico subito che non ho un'urgenza tale da dover fare un pc ora... Potrei anche aspettare, anche perchè gioco abbastanza bene con questo portatile, tutto a medio... Ma sai, avere un pc fisso è tutt'altra storia :D... Ti metto like perchè tifi Napoli, tu sei di Torre Del Greco e io di Ercolano xD... Comunque ti ringrazio per questa configurazione e la farò quando sarà il momento :)
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Re: Pc GAMING

Jarren, ti dico subito che non ho un'urgenza tale da dover fare un pc ora... Potrei anche aspettare, anche perchè gioco abbastanza bene con questo portatile, tutto a medio... Ma sai, avere un pc fisso è tutt'altra storia :D... Ti metto like perchè tifi Napoli, tu sei di Torre Del Greco e io di Ercolano xD... Comunque ti ringrazio per questa configurazione e la farò quando sarà il momento :)

Beh i prezzi cambiano ogni giorno, se vuoi aspettare va bene, ma quella configurazione va bene oggi mica fra 1 anno...
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Re: Pc GAMING

Beh i prezzi cambiano ogni giorno, se vuoi aspettare va bene, ma quella configurazione va bene oggi mica fra 1 anno...
Si lo so, ma tanto io non è che gioco chissà a che giochi, solo a LoL che è molto leggero... Se ti dicessi con che caratteristiche del portatile sto giocando (tutto a medio e giro anche fino ai 120 fps), mi diresti che anche con 200 euro posso crearne uno e giocare bene... :P
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: Pc GAMING

Jarren, ti dico subito che non ho un'urgenza tale da dover fare un pc ora... Potrei anche aspettare, anche perchè gioco abbastanza bene con questo portatile, tutto a medio... Ma sai, avere un pc fisso è tutt'altra storia :D... Ti metto like perchè tifi Napoli, tu sei di Torre Del Greco e io di Ercolano xD... Comunque ti ringrazio per questa configurazione e la farò quando sarà il momento :)

Di nulla , comunque come ha detto crimescene questa configurazione va bene per ora , ma magari tra qualche mese la cambiamo , anche perchè entro fine anno devono uscire le nuove schede video sia amd che nvidia e le nuove cpu amd , quindi.... In ogni caso valuta bene a cosa giochi: se giochi per lo più a LoL non ha neanche tanto senso prendere un nuovo pc da gaming , perchè il portatile attuale va più che bene , quindi valuta: se giocherai anche ad altro e a giochi anche impegnativi (Mafia 3 , Battlefield e altri ad esempio) prendilo , se sai per sicuro che giochi pesanti non ne metti resta con l' attuale.

In ogni caso , SEMPRE FORZA NAPOLI :rock:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Re: Pc GAMING

Di nulla , comunque come ha detto crimescene questa configurazione va bene per ora , ma magari tra qualche mese la cambiamo , anche perchè entro fine anno devono uscire le nuove schede video sia amd che nvidia e le nuove cpu amd , quindi.... In ogni caso valuta bene a cosa giochi: se giochi per lo più a LoL non ha neanche tanto senso prendere un nuovo pc da gaming , perchè il portatile attuale va più che bene , quindi valuta: se giocherai anche ad altro e a giochi anche impegnativi (Mafia 3 , Battlefield e altri ad esempio) prendilo , se sai per sicuro che giochi pesanti non ne metti resta con l' attuale.

In ogni caso , SEMPRE FORZA NAPOLI :rock:
Se ti va in pvt dimmi come ti chiami su FB che così ci possiamo sentire :) FORZA NAPOLI
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: Pc GAMING

Se ti va in pvt dimmi come ti chiami su FB che così ci possiamo sentire :) FORZA NAPOLI

Preferirei sul forum in una semplice discussione (così possono intervenire anche altri utenti) , anche perchè il mio account lo usa spesso anche mio padre e quando sto al pc sto quasi sempre qui :asd:.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Re: Pc GAMING

Preferirei sul forum in una semplice discussione (così possono intervenire anche altri utenti) , anche perchè il mio account lo usa spesso anche mio padre e quando sto al pc sto quasi sempre qui :asd:.
Comunque ho dimenticato di chiederti, da che sito mi hai linkato quella configurazione... Che penso che acquisterò da lì :P
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Salve a tutti ragazzi, avendo un budget di 550 euro, ho messo su questo piccolo pc "gaming"... Vorrei chiedere un opinione anche a voi, restando sempre in tema di full intel, e che devo cercare ancora un case (ma quello penso che lo farà quando avrò tutti i pezzi a casa) Vi elenco i pezzi:

RAM
https://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-kingston-technology-fury-memory-black-pc3-12800-1600mhz-52439.htm
SCHEDA VIDEO
https://www.e-key.it/prod-vga-asus-...-gtx-750-ti-core-10721150mhz-memory-51758.htm
SCHEDA MADRE
https://www.e-key.it/prod-scheda-ma...-1150-intel-h97-ddr3-sata3-usb3-atx-53700.htm
CPU
https://www.e-key.it/prod-cpu-intel...150-3mb-22nm-hd-graphics-4400-boxed-59348.htm
HDD
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB: Amazon.it: Informatica
ALIMENTATORE
http://www.amazon.it/Thermaltake-Ha...ie=UTF8&qid=1458689469&sr=1-2&keywords=therma

Si ci sono pezzi su ekey e altri su amazon, ma solo perchè mi sembrano più giusti per questo pc gaming medio.
Fatemi sapere se vi piace :)

Valuterei un paio di cose:

- ti conviene realmente acquistare una piattaforma Haswell ? A prescindere da eventuali aggiornamenti futuri (che ovviamente non potrai fare) e ammesso che qualcuno poi li faccia (quasi sempre una scheda madre muore col proprio processore, gli aggiornamenti sono relativamente rari perché si acquista sin da subito la cpu adatta, senza star lì a spendere per un i3 e poi prendere un i5 un anno dopo), la convenienza con una soluzione Skylake di pari fascia (H170 con i3-6xxx) è evidente ? Non credo, quindi in caso vai di Skylake.
- eviterei quella VGA non perché non sia valida, del resto allo stesso prezzo in casa nVidia non trovi di meglio, ma perché con un piccolo sforzo si arriva alla GTX 950 che è molto vicina per prestazioni alla 960 pur non costando una fortuna. Una 750 conviene solo se la trovi ad un prezzaccio e come soluzione temporanea.
- per il processore, un i3 per giocare senza troppe pretese va benissimo, basta guardare i benchmark su cpu meno performanti come i Pentium G per rendersene conto. Un consiglio però: quando lo prenderai, dai uno sguardo anche al più economico i5 che troverai in quel momento e valuta se vale la pena risparmiare qualche decina di euro per avere un dual core con HT anziché un quad core puro.
- quell'alimentatore non si può vedere. Se ne vuoi uno economico valuta soluzioni tipo Antec VPF, EVGA "B" o il be Quiet! System Power 8, in quest'ordine. Occhio che spesso trovi anche gli XFX TS (gold) a buoni prezzi, evita solo gli XFX TS (bronze).
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Valuterei un paio di cose:

- ti conviene realmente acquistare una piattaforma Haswell ? A prescindere da eventuali aggiornamenti futuri (che ovviamente non potrai fare) e ammesso che qualcuno poi li faccia (quasi sempre una scheda madre muore col proprio processore, gli aggiornamenti sono relativamente rari perché si acquista sin da subito la cpu adatta, senza star lì a spendere per un i3 e poi prendere un i5 un anno dopo), la convenienza con una soluzione Skylake di pari fascia (H170 con i3-6xxx) è evidente ? Non credo, quindi in caso vai di Skylake.
- eviterei quella VGA non perché non sia valida, del resto allo stesso prezzo in casa nVidia non trovi di meglio, ma perché con un piccolo sforzo si arriva alla GTX 950 che è molto vicina per prestazioni alla 960 pur non costando una fortuna. Una 750 conviene solo se la trovi ad un prezzaccio e come soluzione temporanea.
- per il processore, un i3 per giocare senza troppe pretese va benissimo, basta guardare i benchmark su cpu meno performanti come i Pentium G per rendersene conto. Un consiglio però: quando lo prenderai, dai uno sguardo anche al più economico i5 che troverai in quel momento e valuta se vale la pena risparmiare qualche decina di euro per avere un dual core con HT anziché un quad core puro.
- quell'alimentatore non si può vedere. Se ne vuoi uno economico valuta soluzioni tipo Antec VPF, EVGA "B" o il be Quiet! System Power 8, in quest'ordine. Occhio che spesso trovi anche gli XFX TS (gold) a buoni prezzi, evita solo gli XFX TS (bronze).
Che dici, se prendo una cpu i3 6100 sk 1151 3.7 ghz, riesco a mettergli una gtx 950? E poi che alimentatore potrei mettere se configuro ciò?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili