DOMANDA PC gaming 500 euro

IDGAF Quasar

Nuovo Utente
74
0
Salve,un mio amico vorrebbe comprare un pc da "gaming" con 500 euro(sapete benissimo perchè ho messo le virgolette:vv:).Ora io sono che con 500 euro si può fare ben poco però volevo chiedervi,visto che sicuramente ne sapete più di me, se potreste farmi una configurazione escludendo desktop,tastiera,mouse e sistema operativo?
Ps:Se siete così gentili potreste dirmi se,come ho io il cd di win 8.1,una volta installato,se dovessi formattare potrei ri utilizzarlo o non mi permetterebbe di farlo?
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
con quella cifra ci prende una gtx 970, hard disk (non ssd) e alimentatore (non il top)....poi come fare a collegare e far funzionare il tutto senza il restante lo lascio alla sua fantasia :lol:

con 500€ ci fa forse un pc gaming di 3 anni fa...forse. e a quel punto non si chiama più gaming.
il pc chiamato gaming è recente, estremamente potente, costoso, una macchina da guerra.
(in altre parole ha in mano un assegno del valore di una fiat con cerchi di ferro e senz'aria condizionata...e sta valutando che modello di ferrari comprare)

cercando di fare i seri....
quando dici "senza contare SO" è più che chiaro lo scopo :asd: quando dici gaming non vai a mettere tastiera e mouse da 10€....:suicidio:comunque...
scheda madre 70-350€
processore 200-350€
hard disk 50-150€
alimentatore 100-200€
ram 70-140€
case 50-300€ dipende da quanto è gaming (ricordo di calcolare il case ALMENO in base alle dimensioni della scheda video)
dissipatore 50-100€
ho fatto un "range minimo-massimo", ovvio che il minimo non è gaming
DA NOTARE L'ASSENZA DELLA SCHEDA VIDEO NEL PROGETTO GAMING DA 500€
 

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Vedi se nello shop che hai deciso di usare con questa configurazione rientri nel budget:
i3 4150
asrock pro 4 b85
sapphire 260x 1GB
WD10EZEX
antec neo eco 520c
ram g.skill/corsair 4 GB 1600MHz Cl9
zalman z1

Meno di così non saprei cosa consigliarti.
Se potesse poi sarebbe meglio aggiungere un dissipatore e altri 4 GB di ram.
Il monitor che risoluzione ha?
 

zNixooo

Nuovo Utente
4
0
Guarda io sto vendendo un pc ottimo pagato 1000€ con scheda video gtx770 da 2gb della geforce, magari dammi una mail del tuo amico cosi gli scrivo e vedo se è interessato! P.s. Il prezzo oscilla tra i 600/700 €:ciaociao:
 
Ultima modifica:
T

Tony25

Ospite
Guarda io sto vendendo un pc ottimo pagato 1000€ con scheda video gtx770 da 2gb della geforce, magari dammi una mail del tuo amico cosi gli scrivo e vedo se è interessato! P.s. Il prezzo oscilla tra i 600/700 €:ciaociao:
Ottimo di sicuro non è con la 770, è discreto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili