• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 500 euro - Un'ultima domanda prima di ordinare i pezzi

Pubblicità

Roach

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Dopo mesi e mesi e mesi e mesi passati sui forum, finalmente ho trovato la configurazione ideale:

Cpu: Amd Fx 6300 (90€)
Case: Bitfenix Neos Mid Tower (37,90€)
Mobo: Scheda Madre Gigabyte GA-78LMT-S2P Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB2 ATX (36,60€)
PSU: Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ (38,70€)
Storage: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 (47,30€)
Ram: RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport PC3-10600 8GB 1333MHz (1x8GB) CL9 (62,70€) *
GPU: VGA Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST 157,28€

*La mobo supporta solo RAM a 1333 Mhz

Totale: 470, 48 (Un miracolo considerando che dentro c'è comunque una VGA e una CPU di tutto rispetto)

Prima di ordinare i pezzi, vorrei porvi due domande:

1. I componenti sono tutti compatibili fra di loro? Ho deciso di montarlo da solo e vorrei evitare sorprese.

2. Ho avanzato 30 euro di budget: potrei:
- Tenermeli per futuri upgrade
- Investirli in una XFX R9 280 (liscia) nuova
- Investirli in una Toxic 280x R9 usata su un sito di annunci a 189 €, ma con garanzia Amazon fino al 2016. So che con questa avrei problemi di Bottleneck, ma se ho capito bene comunque le prestazioni sarebbero superiori ad una 270x

Illuminatemi

Ciao,per me la configurazione va rivista in diversi punti
1.la mobo non è ceratmente la migliore per quella cpu,ha solo 4+1 fasi di alimentazione che potrebbero darti dei problemi con quella cpu,inoltre non è adatta all'overclock,consiglio la ga 970a ud3p
2.come case valuterei lo zalman z3 plus che offre ben 4 ventole già integrate
3.alimentatore berlin 630w
4.le ram prendile 2*4gb

Ciao,per me la configurazione va rivista in diversi punti
1.la mobo non è ceratmente la migliore per quella cpu,ha solo 4+1 fasi di alimentazione che potrebbero darti dei problemi con quella cpu,inoltre non è adatta all'overclock,consiglio la ga 970a ud3p
2.come case valuterei lo zalman z3 plus che offre ben 4 ventole già integrate
3.alimentatore berlin 630w
4.le ram prendile 2*4gb

Grazie per la risposta.
Ho rivisto la build e con queste tue aggiunte arrivo a 500 euro puliti. A questo punto mi accontento della 270x, non ho chissà quali pretese di Frame o risoluzioni. Pensi comunque che per almeno due anni vada bene a dettagli anche medi o bassi a 1080p? Intendo come compatibilità di giochi

Grazie per la risposta.
Ho rivisto la build e con queste tue aggiunte arrivo a 500 euro puliti. A questo punto mi accontento della 270x, non ho chissà quali pretese di Frame o risoluzioni. Pensi comunque che per almeno due anni vada bene a dettagli anche medi o bassi a 1080p? Intendo come compatibilità di giochi

Io ho la tua stessa scheda video con un i5 e gioco a battlefield 3 a dettagli ultra con alcuni filtri disattivati senza problemi mentre BF4 dettagli alti sempre giocherellando un po con i filtri. Non so per quante generazioni di giochi riesca ancora a tirare avanti ma per adesso si comporta egregiamente.:sisi:

P.S.
Gioco in full HD

Io ho la tua stessa scheda video con un i5 e gioco a battlefield 3 a dettagli ultra con alcuni filtri disattivati senza problemi mentre BF4 dettagli alti sempre giocherellando un po con i filtri. Non so per quante generazioni di giochi riesca ancora a tirare avanti ma per adesso si comporta egregiamente.:sisi:

P.S.
Gioco in full HD

Su Youtube girano alcuni video in cui una 270x fa girare Watch Dogs e BF Hardline ad ultra senza alcuni filtri a 1080p a 25/30 fps.
Spero vivamente che continui così per almeno un paio d'anni, anche scendendo di dettagli ovviamente, altrimenti non capisco come il pc gaming sia considerato più economico delle console (opinione diffusa sul Web).

2 anni giochi tranquillamente a dettagli medi/alti poi naturalmente dipende anche dai giochi....

altrimenti non capisco come il pc gaming sia considerato più economico delle console (opinione diffusa sul Web).

1) il pc oltre che per giocare puoi usarlo per altre cose, una consolle no
2) per aggiornare un pc basta cambiare qualche componente ogni tanto
3) se ti iscrivi a piattaforme come steam e origin e compri i giochi in differita (tipo l'anno dopo l'uscita) quando escono le offerte con 50 euro compri ventordicimila giochi, con le consolle invece i giochi sono un salasso

in pratica con un pc da gaming spendi tanto all'inizio e molto poco dopo, con le consolle è il contrario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro