DOMANDA PC Gaming 500 euro compatto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Marzio Termine

Nuovo Utente
54
1
Ciao ragazzi.
Eccomi qui a interpellare nuovamente la vostra saggezza.

Problema 1)

Dunque, ho intenzione di assemblare un pc entry level da far usare a mio padre (parliamoci chiaro: youtube, posta elettronica, microsoft word, windows media player e cavolate simili).

Problema 2)

La mia configurazione attuale è montata in un Cooler Master Storm Trooper e se devo andare a fare LAN con gli amici (ogni domenica) ogni volta mi spezzo il braccio a portarmi 30 chili di computer dietro.

Avevo quindi pensato di realizzare questa nuova configurazione per mio padre in formato mini itx, cosi da poterla usare io la domenica quando devo andare in trasferta (no, il portatile non me lo compro).
Il mio budget è di 500 euro, scheda video compresa. Monitor e periferiche ho giù provveduto.
Avevo pensato ovviamente al g4560 come processore e al Thermaltake Core V1 come case. Il problema è la scheda madre. Con questo case mi serve necessariamente una mini itx che però supporti il g4560 (kaby lake) e che abbia un uscita HDMI. Proposte?
 

IronLegion

Nuovo Utente
25
5
Allora, facendo tutto su Amazon (quindi un pelo più caro di altri siti) mi viene il totale di 510€ circa:
-MoBo: b250i gaming pro ac MSI (wi-fi, ci va il g4560 essendo serie 250 e HDMI)
-CPU: g4560
-Scheda video: RX 560 4gb (Pulse della Sapphire)
-RAM: 1x8 GB 2133MHz HyperX Fury (un banco solo perché, essendo itx la scheda madre, lasci spazio per eventuali upgrade, non si sa mai)
-HDD: toshiba p300 1tb
-Ali: CX450M
-Case: Core V1

se hai un hdd da riciclare ti risparmi quella spesa ed eventualmente ci metti un ssd in un futuro prossimo
se non ti interessa il wi-fi integrato allora come MoBo ci sta anche la b250i pro sempre di msi che ti fa risparmiare quei 10€ per rientrare esattamente nei 500

aspetta comunque il parere di altri che magari ti danno consigli migliori
 

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao ragazzi.
Eccomi qui a interpellare nuovamente la vostra saggezza.

Problema 1)

Dunque, ho intenzione di assemblare un pc entry level da far usare a mio padre (parliamoci chiaro: youtube, posta elettronica, microsoft word, windows media player e cavolate simili).

Problema 2)

La mia configurazione attuale è montata in un Cooler Master Storm Trooper e se devo andare a fare LAN con gli amici (ogni domenica) ogni volta mi spezzo il braccio a portarmi 30 chili di computer dietro.

Avevo quindi pensato di realizzare questa nuova configurazione per mio padre in formato mini itx, cosi da poterla usare io la domenica quando devo andare in trasferta (no, il portatile non me lo compro).
Il mio budget è di 500 euro, scheda video compresa. Monitor e periferiche ho giù provveduto.
Avevo pensato ovviamente al g4560 come processore e al Thermaltake Core V1 come case. Il problema è la scheda madre. Con questo case mi serve necessariamente una mini itx che però supporti il g4560 (kaby lake) e che abbia un uscita HDMI. Proposte?

Guarda, proprio ieri Ferry sul suo canale YouTube ha messo un video riguardante proprio un PC desktop compatto. L'ho trovato parecchio interessante, dagli un'occhiata. Potrebbe fare al caso tuo. Magari sostituendo qualche componente come la GPU. Ciausss! :ok:
 

Marzio Termine

Nuovo Utente
54
1
Grazie ragazzi. Ottima idea quella di mettere un banco solo, anche perché si, magari in futuro upgrado ;) Ho guardato anche il video di Ferry, lui fa una configurazione ancora più budget! Sarebbe interessante ma utilizza un altro case e quindi una scheda video micro atx. Io invece per ragioni estetiche vorrei restare sul Thermaltake Core V1 bianco che ha una finestrella sopra molto gagliarda dalla quale vorrei si vedesse l'interno, magari con una strisciolina di led verdi o blu!
Comunque mi pare di capire che per vedere se una MoBo supporta Kaby Lake basta che abbia chipset 250 o 270, giusto? E che abbia socket 1151 ovviamente
 

Stelvio7

Utente Attivo
360
68
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
GSkill TridentZ RGB 3200 MHz CL16 (2x8GB)
GPU
Asus ROG Strix RX 580 8GB TOP
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24RG50 144 Hz
PSU
BeQuiet Pure Power 10 500W
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L combo
OS
Windows 10 Pro x64
Comunque mi pare di capire che per vedere se una MoBo supporta Kaby Lake basta che abbia chipset 250 o 270, giusto? E che abbia socket 1151 ovviamente
Esatto. Però occhio alla scelta della CPU, dala quale dipende la MoBo o viceversa. Ovvero, se scegli un processore serie "K" (quindi sbloccato, con possibilità di fare overclock come ad esempio l'i5 7600K), automaticamente dovrai prendere una MoBo con chipset Z (Z270 appunto).
Se invece prendi una CPU non K (come ad esempio l'i5 7600), la scelta delle MoBo è tra le B250 e le H270 (per quest'ultime avrai qualità migliori e un maggior numero di porte rispetto le B250).
Spero di esserti stato utile!
 
  • Mi piace
Reazioni: Marzio Termine

Marzio Termine

Nuovo Utente
54
1
Esatto. Però occhio alla scelta della CPU, dala quale dipende la MoBo o viceversa. Ovvero, se scegli un processore serie "K" (quindi sbloccato, con possibilità di fare overclock come ad esempio l'i5 7600K), automaticamente dovrai prendere una MoBo con chipset Z (Z270 appunto).
Se invece prendi una CPU non K (come ad esempio l'i5 7600), la scelta delle MoBo è tra le B250 e le H270 (per quest'ultime avrai qualità migliori e un maggior numero di porte rispetto le B250).
Spero di esserti stato utile!

Si grazie mille ho imparato un sacco!
Alla fine credo che andrò su una B250i dell'Asus... quella che mi hai consigliato tu era perfetta ma... rossa! Voglio fare una cosa carina esteticamente e mettere dei led verdi o blu... la MoBo rossa stonerebbe, invece la strix è full nero/bianco.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Si grazie mille ho imparato un sacco!
Alla fine credo che andrò su una B250i dell'Asus... quella che mi hai consigliato tu era perfetta ma... rossa! Voglio fare una cosa carina esteticamente e mettere dei led verdi o blu... la MoBo rossa stonerebbe, invece la strix è full nero/bianco.
La b250 per utilizzi senza troppe pretese va bene!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili