k95thebest
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Aggiungi 50 euri e comprati il fidato xfx 550w :D
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok, ma posso chiederti come mai? Mi piacerebbe iniziare a capirci qualcosa sulla nuova generazione di componenti XDTi dico che non mi fido molto di quell'aggeggio xD
quell alimentatore non è di nessuna marca diciamo tra quelle affidabili e non ha neanche nessuna certificazione 80+.Ok, ma posso chiederti come mai? Mi piacerebbe iniziare a capirci qualcosa sulla nuova generazione di componenti XD
Ho dato anche un'occhiata al sito che si occupa della certificazione, e devo dire che effettivamente pare una bella garanzia di qualità sul prodotto! Ricapitolando quindi è preferibile la configurazione su base AMD o quella su base Intel?quell alimentatore non è di nessuna marca diciamo tra quelle affidabili e non ha neanche nessuna certificazione 80+.
siccome l'alimentatore è importante te ne consigliamo uno con cui non avrai nessun problema. non possiamo assicurarti che quell'alimentatore faccia il suo dovere.
ti consiglio anche l'alimentatore thermaltake berlin 630 Watt 80+ a 45 euro sulla chiave. sicuramente un buon alimentatore.
il case non si vede comunque fidati il cm k281 è buono sia come spazio che come flusso d'aria. comunque vedi tu.Ho dato anche un'occhiata al sito che si occupa della certificazione, e devo dire che effettivamente pare una bella garanzia di qualità sul prodotto! Ricapitolando quindi è preferibile la configurazione su base AMD o quella su base Intel?
P.S.
Come fattore di forma questo case non è uguale? Sembreranno pochi, ma poter dedicare più fondi alla resa prestazionale piuttosto che a quella estetica mi garba molto di più...
P.P.S.
Ma fra le varie 7870, è preferibile quella OC core oppure quella già indicata? Ho notato che c'è un lieve incremento di frequenze...
il case non si vede comunque fidati il cm k281 è buono sia come spazio che come flusso d'aria. comunque vedi tu.
io ti consiglio di andare di fx 6300 quindi amd.
la migliore hd7870 è la hd 7870 xt della sapphire.
se vuoi stare nei 600 e non nei 500 si.É sulla chiave il case, comunque da qui ad ottobre, mantenendo lo stesso budget c'é possibilità di avere sensibili miglioramenti di prestazioni senza sforare il budget?
se al posto della hd7950 prendi la hd7870 xt stai nei 600 euro.Azz! È un bel salto di qualità, in special modo per la GPU, ma sforiamo i 600 € di tetto massimo che posso permettermi... Piuttosto come mai anche con un processore boxato avrei necessità di acquistare un dissipatore separato? Se il dissipatore originale non rende abbastanza (presumo tu intenda questo in OC), tanto vale prendere un procio "sfuso", o sbaglio io? Inoltre ho notato su alcuni siti che la differenza fra l'ottimo 8320 e l'8300 sta in 0.2 GHz in meno a frequenza normale ma arriva a 0.5 GHz in più in Turbo Boost, oltre ad avere un consumo inferiore; ci sono differenze sostanziali per quello che riguarda le prestazioni che io non conosco?
Chiedo scusa se posso apparire incontentabile e/o assillante, ma preferisco spendere bene una volta ed essere più che soddisfatto del risultato, piuttosto che andare un po' "alla cieca": se comprendo adatto meglio i componenti al mio utilizzo :D.
Io effettivamente sarei tentato di cambiare monitor, ma di sicuro un po' dopo aver acquistato il PC, quindi una predisposizione per il Full HD mi piacerebbe; o comunque avere qualche frame in più a 1080 ;). Per il dissipatore ho dato un'occhiata anche alle recensioni e fa risparmiare praticamente un grado per ogni euro che costa, quindi è favoloso! Per il risparmio invece, gironzolando anche su Amazon ho visto che una 40ina di euro in totale si riescono a limare, anche cambiando il case con un K280! Ho visto dei video di Battlefield 3 in multiplayer (visto che lo vorrei usare come riferimento) ed entrambe le schede con i dettagli ad ultra, anche in momenti concitati non scendono al di sotto dei 55 FPS, con un ovvio vantaggio per la 7950 che sta sui 70 FPS di media anche con Fraps in registrazione ed ho anche notato che la 7950 sta a filo in un case midi tower...Quoto @Mangoh,
allora riassumendo, secondo me con una 7870XT vai più che bene a quella risoluzione, il dissipatore ti è stato consigliato poichè con un po di overclock FX8320 supera il fratello maggiore 8350.
Comunque se intendi tenere quel monitor, risparmia 56€ e prendi la 7870XT e stai nel budget. IMHO.
i seasonic sono i migliori senza dubbio. ma costano un occhio. comunque non porta incremento prestazionale.Un piccolo aggiornamento: su una discussione Reddit creata da un professional gamer (Xfactor) mi è stato consigliato un alimentatore di marca Seasonic ed un dissipatore Cooler Master Hyper 212 Evo, avrei effettivamente un incremento qualitativo che potrebbe giustificare l'eventuale maggiorazione sui prezzi?
i seasonic sono i migliori senza dubbio. ma costano un occhio. comunque non porta incremento prestazionale.
il dissipatore in questione va bene ma se non fai oc subito non ha senso. puoi comunque installarne uno quando vuoi. non porta neanche questo incremento prestazionale a meno che tu non faccia oc.