PC Gaming 500 / 550

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Devilroky

Nuovo Utente
42
0
Salve a tutti, è arrivato il momento di assemblare un pc!
Allora io voglio assemblarlo su Qmax, anche se ora offline si possono ordinare tramite e-mail.. se possibile i pezzi prendeteli da quel sito, così mi rendete tutto più facile :)
Al momento non ho un SO, secondo voi conviene comprarlo?
Il monitor al momento ho un 1280 x 1024 che cambierò in futuro.. (Presto :) )
Overclock, conviene con sto budget? Non credo.. quindi non lo farò!
Assemblaggio, credo che lo faccio fare da loro perché non sono molto esperto.. volevo provarci da solo, ma dopo aver visto cose come la pasta termica ho deciso di farlo assemblare xD
Grazie in anticipo! :)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io ti consiglio questa,escludendo il sistema operativo dal budget
Cattura.PNG
però non capisco una cosa,perchè hai paura della pasta termica?è molto simpatica ed affettuosa :D
 

Devilroky

Nuovo Utente
42
0
Scusa Manuel ma non puoi prendermi i pezzi da Qmax? Alcune cose non le trovo >.<
Poi riguardo al processore per il gaming meglio i5 o Amd fx 6300/8320?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Scusa Manuel ma non puoi prendermi i pezzi da Qmax? Alcune cose non le trovo >.<
Poi riguardo al processore per il gaming meglio i5 o Amd fx 6300/8320?

meglio i5 in gaming per i componenti ti mando i link in privato perchè non posso metterli nel carrello
 

Devilroky

Nuovo Utente
42
0
Scusate potete consigliarmi una scheda di rete per il wi-fi per la configurazione fatta da Manuel? (Ho cambiato solo la scheda video in Gtx 750ti) Poi anche il case zalman z3 plus non è disponibile, potete dirmene una sempre su quel prezzo? (Sempre da e-chiave)
Grazie :)
 

leet

Utente Attivo
540
57
CPU
AMD - APU A8-5600K Black Edition (Trinity) 3,6 Ghz
Scheda Madre
ASRock FM2A75 Pro4-M
HDD
1 TB sata 3
RAM
GEIL DDR3 - 4x4 GBytes - Dual Channel1600 Mhz
GPU
Gigabyte Readon HD 7790 2gb OC (GV-R779OC-2GD)
Audio
Integrata
Monitor
Lg-D2242P 22" 3D
PSU
550W
Case
AEROCOOL - qs-202 + double Neon Light-blue
OS
Windows 7 Professional 64 Bit
meglio i5 in gaming per i componenti ti mando i link in privato perchè non posso metterli nel carrello

qui potrebbe nascere una discussione lunga chilometri per decidere se sia meglio un i5 o una fx 8320, io personalmente gli avrei consigliato una fx 8320...
 

Devilroky

Nuovo Utente
42
0
Uhm i5 su e-chiave sta 37€ in più di una Fx 8320, e sto leggendo molte discussioni su questo! Ma cambia così tanto? Perché 37€ non sembrano pochi :|
Comunque consigliatemi una scheda di rete wi-fi e un case, grazie :)
 

Andrew14

Nuovo Utente
57
12
Case il Thermaltake Commander MS-I (si sempre il solito xD),lo Zalman Z9. Ce ne sono altri ma costano di più. Quanto vorresti spendere per il case? Per la scheda Wifi il modello è un Tp Link da 150/300 mbps. Non riuscendo ad entrare non so dirti di più.

- - - Updated - - -

Se fai overclock puoi prendere un AMD FX-8320 con la Motherboard Gigabyte 970A-UD3P,con un buon dissipatore da overclock. Se non lo fai prendi il 4570 (non il 4440) che costa poco più della versione consigliata da Manuel,su qmax. ;)
 

Devilroky

Nuovo Utente
42
0
Allora per Case intendi questo? "Case midi-tower zalman z9 nero atx". Per il prezzo stiamo li, verso i 40€ anche perché il budget doveva essere 550€.. Poi per la scheda di rete ho trovato "Scheda di Rete LAN TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 300Mbit/s PCI", va bene? (Vedete su e-chiave, ho copiato i nomi)

Scusa avevo scritto z3, comunque l'overclock non mi interessa! Da 550€ siamo arrivati a 630€, tra scheda wi-fi e altro xD
 
Ultima modifica:

Andrew14

Nuovo Utente
57
12
Si è quella la scheda. Su e-chiave c'è anche il BitFenix Shinobi,buono anche quello :) Lo zalman z3 va bene,magari la versione plus (se ti interessa con la finestra).

- - - Updated - - -

Allora vediamo di tagliare :)

- - - Updated - - -

CPU: AMD FX 8320
Mobo: ? Non so consigliartene una Micro-ATX (quasi sicuramente però dovresti prendere una Asus o Gigabyte)
Ram: Crucial Ballistix Sport 8gb (2x4gb!)
Case: Zalman Z3
HDD: Seagate Barracuda 1TB / WD Caviar Blue
Ali: Thermaltake Berlin 630W
VGA: R9 270 (Brand: Asus,Gigabyte,Sapphire :) )

Controlla se ci stai ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Devilroky

Devilroky

Nuovo Utente
42
0
Allora il pc che ho fatto è questo, ora potete dirmi se va tutto bene? Posso cambiare qualcosa per abbassare il prezzo? Però rimanendo più o meno sempre su queste prestazioni <.<

- - - Updated - - -

Qualcuno che risponde, che domani dovrei prenderlo :(
 

Allegati

  • Pc.jpg
    Pc.jpg
    149.1 KB · Visualizzazioni: 51
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
per me va bene, ma sei sicuro di voler spendere 55€ di assemblaggio+driver?
potrei capire l'assemblaggio se non te la senti ma i driver e il sistema operativo sono FACILISSIMI!!!
 

Devilroky

Nuovo Utente
42
0
Ragazzi siccome il case Zalman z9 non mi andava molto ho trovato questo: Case Midi-Tower Aerocool VS3 Advance USB3 Nero ATX..
Quindi ora vi chiedo quale è migliore per la mia configurazione? Tra qualche oretta devo ordinarlo :D
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sarebbe meglio uno z3 plus o commander ms-i
 

Devilroky

Nuovo Utente
42
0
Ah in questi giorni Zalman z3 plus non era disponibile, oggi invece è stato rimesso! Quindi vado per Zalman z3 plus? (Anche se un pò bruttino di estetica xD)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili