pc gaming 500-550 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Eugenio Seleuco

Utente Attivo
37
0
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su una configurazione gaming che vorrei comprare, da stare intorno ai 500 - 550 euro spedizione inclusa. Non mi serve ne monitor ne hardware aggiuntivo.

Ho come restrizione il fatto che, vivendo in Danimarca ed essendo qua i negozi online carissimi, devo optare per l'estero. La Germania sembra il paese migliore: prezzi competitivi, spedizioni in genere non carissime (che comunque devo considerare) e buoni store.

La mia prima domanda, da principiante, è se secondo voi caseking è la soluzione migliore per me o se esistono store migliori che spediscono in Europa. Con Caseking spendo 9,90 euro di spedizione e avevo pensato a questa configurazione:

GeIL Dragon RAM Series DDR3-1600, CL11 - 8 GB Kit 69,90 EUR
AMD FX-6300, 6 Core, 3,5 GHz (Piledriver) Sockel AM3+ boxed 94,90 EUR
Toshiba SATA 6G, DT01ACA050, 3,5 Zoll - 500 GB 44,90
Thermaltake Hamburg Netzteil - 530 Watt 49,90 EUR
Aerocool V3X Advance Devil Red Edition Midi-Tower -schwarz/rot 29,90 EUR
Gigabyte 970A-DS3P, AMD 970 Mainboard - Sockel AM3+ 69,90 EUR
MSI GeForce GTX 750 Ti, N750TI-2GD5/OCV1, 2048 MB GDDR5 139,90 EUR
LiteOn iHAS124-14 5,25 Zoll SATA DVD-Brenner, bulk schwarz 16,90 EUR

Spendendo 20 euro in più sennò potrei sostituire la 750ti con una XFX R9 270X 2048 MB, ma i miei dubbi sono due: l'alimentatore regge? E poi, visto che salirei come spesa, ci sarebbe un modo per risparmiare su qualcosa?

Grazie mille

p.s. leggendo le regole di sezione mi pare di capire che posso nominare gli store senza mettere ne link ne codici del prodotto. In caso abbia sbagliato chiedo scusa in anticipo.
 
Ultima modifica:

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su una configurazione gaming che vorrei comprare, da stare intorno ai 500 - 550 euro spedizione inclusa. Non mi serve ne monitor ne hardware aggiuntivo.

Ho come restrizione il fatto che, vivendo in Danimarca ed essendo qua i negozi online carissimi, devo optare per l'estero. La Germania sembra il paese migliore: prezzi competitivi, spedizioni in genere non carissime (che comunque devo considerare) e buoni store.

La mia prima domanda, da principiante, è se secondo voi caseking è la soluzione migliore per me o se esistono store migliori che spediscono in Europa. Con Caseking spendo 9,90 euro di spedizione e avevo pensato a questa configurazione:

GeIL Dragon RAM Series DDR3-1600, CL11 - 8 GB Kit 69,90 EUR
AMD FX-6300, 6 Core, 3,5 GHz (Piledriver) Sockel AM3+ boxed 94,90 EUR
Toshiba SATA 6G, DT01ACA050, 3,5 Zoll - 500 GB 44,90
Thermaltake Hamburg Netzteil - 530 Watt 49,90 EUR
Aerocool V3X Advance Devil Red Edition Midi-Tower -schwarz/rot 29,90 EUR
Gigabyte 970A-DS3P, AMD 970 Mainboard - Sockel AM3+ 69,90 EUR
MSI GeForce GTX 750 Ti, N750TI-2GD5/OCV1, 2048 MB GDDR5 139,90 EUR
LiteOn iHAS124-14 5,25 Zoll SATA DVD-Brenner, bulk schwarz 16,90 EUR

Spendendo 20 euro in più sennò potrei sostituire la 750ti con una XFX R9 270X 2048 MB, ma i miei dubbi sono due: l'alimentatore regge? E poi, visto che salirei come spesa, ci sarebbe un modo per risparmiare su qualcosa?

Grazie mille

p.s. leggendo le regole di sezione mi pare di capire che posso nominare gli store senza mettere ne link ne codici del prodotto. In caso abbia sbagliato chiedo scusa in anticipo.

can 550 euro quasi quasi ti consiglio la console

ormai lfx6300 e' vecchio...

e con una 750ti il pc ti dura a malapena un anno-..... la consolo tranquillamente tutta laq generazione..

per un pc da gaming io consiglio
i5+280x
e circa 650 euro ci vogliono... forse di piu' perche' nonconosco gli shop tedeschi

piu' o meno
i5 180-200E
mobo j97 80E
ram 8gb 1600 cl9 70E
1tb 50E
case ostrog 40E
alimentatore antec 620W 60E
scheda video r9 280x 230E

tot: 730E

con questa configurazione hai un pc piu' potente della console..

pero' siamo 200E sopra il budget.....

se usi il pc solo per giocare piglia la console...
 

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Se lo scopo UNICO è giocare, allora vai di Play Station 4, così ci risparmi pure....se devi farti un PC perchè devi farti un PC:
mini intel.png

Il tx 3evo lo metto perchè non so che rumore faccia il dissi stock. Non comprarlo subito, monta il Pc con il dissi stock, se ti va bene lascia stare, se fa troppo rumore prendi il tx3evo, che di rumore non ne fa affatto.
Invece della r7 240, prendi una r7 260x o una gtx 750ti. dovresti restare nel budget.
Per inciso, la potenza grafica sarà del tutto paragonabile a quella della play 4. cerca i pezzi anche su altri siti e trova il compromesso migliore
 

Eugenio Seleuco

Utente Attivo
37
0
Vi ringrazio ma amazon it non è un'opzione praticabile, così come non lo è la console, perchè 1) detesto i controller, 2) mi piacciono le MOD e gli strategici 3) i giochi per console costano un'esagerazione. Indi per cui vi chiedo nuovamente se, visto che non posso comprare da store italiani, per quella cifra qualcosa si può migliorare, posso comprare da uno store più conveniente o tutto sommato va bene. Non giocherò a risoluzioni esagerate probabilmente.
 
Ultima modifica:

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Scusa, perchè non puoi comprare da store italiani?
Ed inoltre è molto strano che su questo forum ci sia qualcuno a cui non piace acquistare da amazon...

- - - Updated - - -

ok ho visto adesso che sei in danimarca
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
400€ di ps4
200€ di 4 anni di online
1000€ minimo di 20 giochi

Con 1600€ in 4 anni ditemi cosa risparmia con la ps4!

Invece con il pc spende 500€ ora e cambia gpu fra 2-3 anni. I giochi costano MOLTO meno, non dimentichiamoci poi che ci fa altro, può cambiare le impostazioni e gioca con una qualità superiore.

Le console next gen sono una vera e propria ladrata... comunque per quanto riguarda il pc ti riporto la configurazione che ho scelto per me, che ho il tuo stesso budget

Fx 6300
Gigabyte ga-970a-ud3p
G.skill ares 2x4gb cl9 xmp 1866mhz
Wd caviar blue 1tb
Thermaltake commander ms-i
Arctic f12 pwm
Arctic mx4
Thermaltake berlin (per upgrade futuri, volendo l'hamburg basterebbe)
Sapphire r9 270 dual-x
Cooler master hyper 212 evo

Con questa giochi decentemente in full hd, in futuro dovrai sicuramente cambiare gpu se non vorrai scendere a troppi compromessi.
Di certo se salissi ad un i5 avresti più espandibilità futura,
peró sono almeno 100€ in più e le directx 12 dovrebbero abbassare il carico sulla cpu...
Sono solo supposizioni, l'i5 é nettamente migliore anche se in game noterai miglioramenti solo con gpu dalla 280x in futuro non sarai limitato...

Ovviamente é da vedere la disponibilità sugli shop tedeschi, in caso non ci siano alcuni componenti si possono facilmente trovare validi sostituti, tranne che per la mobo che insieme alla m5a97 é l'unica decente per gli fx... fammi sapere ;)
 
Ultima modifica:

Eugenio Seleuco

Utente Attivo
37
0
@the_dolphin: sono pienamente d'accordo, nel senso che io con un computer fisso, pur avendo un laptop, ci farei anche molto altro. Inoltre, in fatto di videogiochi, adoro giocare con mods, sweetfx, mi piacciono i total war, gdr, tutte cose che con una console non farei. Ma naturalmente ho apprezzato i suggerimenti, un gamer con gusti diversi avrebbe valutato la cosa.

Il problema sta appunto nel fatto che e-key mi è inaccessibile. Potrei chiederti di dare un'occhiata allo store caseking(.de) per vedere di trovare una configurazione ottimale? Se lo apri con chrome ti traduce tutto in automatico e il sito in sè è molto agevole.
p.s. non giocherò a risoluzioni assurde, medito di prendere un monitor usato da queste parti.
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
@the_dolphin: sono pienamente d'accordo, nel senso che io con un computer fisso, pur avendo un laptop, ci farei anche molto altro. Inoltre, in fatto di videogiochi, adoro giocare con mods, sweetfx, mi piacciono i total war, gdr, tutte cose che con una console non farei. Ma naturalmente ho apprezzato i suggerimenti, un gamer con gusti diversi avrebbe valutato la cosa.

Il problema sta appunto nel fatto che e-key mi è inaccessibile. Potrei chiederti di dare un'occhiata allo store caseking(.de) per vedere di trovare una configurazione ottimale? Se lo apri con chrome ti traduce tutto in automatico e il sito in sè è molto agevole.
p.s. non giocherò a risoluzioni assurde, medito di prendere un monitor usato da queste parti.
Imho un gamer che valuta la ps4 non puó essere definito tale :asd:

Comunque riguardo al monitor, a quale risoluzione pensi di prenderlo?
Perché se giocherai ad una risoluzione bassa (diciamo da 1440x900 in giù) la configurazione é da rivedere.
A risoluzioni basse la cpu lavora maggiormente, quindi in alcuni casi potresti essere cpu limited.
In caso si potrebbe tentare di arrivare all'i5 con una r7 265...

Se poi peró come me cambierai monitor (e finalmente aggiungo! Ho un 1024x768 :lol:) per passare al full hd (o minimo al 1600x900/1680x1050) la configurazione che ti ho proposto va benone.

Se puoi inoltre prendi come alimentatore un xfx pro550w che é qualitativamente migliore del berlin ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!