DOMANDA PC Gaming 4k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

curtman75

Utente Attivo
251
23
d8cc9d7bd9dd07e90fa002800060a35a.jpg


Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

curtman75

Utente Attivo
251
23
conclusioni.... il PC funziona davvero bene e sono contento..
Ma e ci sono sempre dei ma ci sono alcuni aspetti che mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca:
  1. Il dissipatore se pur ottimo invade lo spazio della DDR4 Slot 1 come soluzione ho dovuto spostare i banchi su slot 2 e 4
  2. i cavi di alimentazione sata del corsair cs650m hanno solo il connettore lato HDD ad L e non piatto, il risultato è che il cavo entra con difficoltà e deve essere piegato all'inverosimile per connettersi a dovere, una mano meno delicata della mia potrebbe distruggere il connettore lato HDD
  3. il firmware della Mainboard è OSTICO ed ho riscontrato da subito le perplessità di alcuni di voi. Và meglio con l'update più fluido ma meccanico nell'interpetazione.
Per il resto penso che il mio prossimo upgrade sarà quindi prossimo, sostituirò il dissipatore con uno meno invadente e cerchèro dei cavi alimentazione sata flat per il mio alimentatore, se voi siete a conoscenza di cavi da poter sostituire immediatamente sono tutto orecchie!
 

curtman75

Utente Attivo
251
23
Ciao a tutti, ritorno sul mio vecchio post per chiedervi un parere.
Con l'avvicinarsi di Natale ho deciso di migliorare il mio PC appena acquistato. avrei intenzione di sostituire uno dei 2 hdd perchè un po vetusto e rispetto ai nuovi un pò lento per tecnologia, scegliendo un taglio da 4TB (andrei di WD Blue).
Secondo la mia configurazione, potrei apportare, secondo voi, migliorie prestazionali per i giochi impiegandolo su TV UHD 4K a 60hrz? pc.png
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Il pc l'ho già montato e posso dirti che la gigabyte si comporta benissimo... per il dissipatore posso pensarci perché il dark rock3 seppur silenzioso ed efficiente invade lo slot numero 1 delle DDR optando però su un raffreddamento a liquido..... suggerimenti?

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Diciamo allora che con la scheda madre di Gigabyte hai rischiato e ti sta andando bene (e ti auguro idem per il futuro, ovviamente). Meglio così :) Riguardo l'NH-L12, credo proprio che sia l'ideale per il tuo caso.
 

curtman75

Utente Attivo
251
23
codino non ti nascondo che mi hai messo una pulce nell'orecchio..... ma rischio così tanto? se si posso andare su una MSI che mi sembrano un po' più performanti per il gaming?
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
codino non ti nascondo che mi hai messo una pulce nell'orecchio..... ma rischio così tanto? se si posso andare su una MSI che mi sembrano un po' più performanti per il gaming?
Io starei molto calmo, non so le z270, ma per esperienza diretta ti posdo dire che le z 97 ( nel mio pc) le z170 e le x399 ( che ho montato su alcuni pc) non mi hanno mai delluso, a differenza di msi che sulle schede madri mi ha dato varie sole, ma ovviamente sono esperienze personali. Io fossi in te starei con l'animo in pace, le schede madri non migliorano gli fps e se funzionano io lascerei il mondo come sta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili