DOMANDA PC GAMING 4K BUDGET 2500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tehrulez

Nuovo Utente
24
0
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe una build da 2500€ per un pc che dev'essere in poche parole un'astronave :asd::asd:

Consigliatemi tutto voi ragazzi e anche nel prezzo deve esserci incluso un buon monitor.

Grazie mille in anticipo.

EDIT: Mi correggo, il pc ovviamente, oltre che al gaming mi servirà anche per lavorarci in un futuro, non chiedetemi con quali programmi perché ancora non lo so.
 
Ultima modifica:

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe una build da 2500€ per un pc che dev'essere in poche parole un'astronave :asd::asd:

Consigliatemi tutto voi ragazzi e anche nel prezzo deve esserci incluso un buon monitor 4K.

Grazie mille in anticipo.
Ciao, serve di più. Solo per il 4k servirebbe cosi


i7 4790k
msi z97 gaming 5
storm trooper
macho hr02
gtx 980ti x2
ares gskill 2x4
xfx 750W
E siamo già a 2500 euro ;) ma comunque il 4k e acerbo, inutile buttarci soldi ora
 

PerfectHal

Utente Attivo
164
11
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Nzxt Kraken x61
Scheda Madre
MSI z97 Gaming7
HDD
ssd 120+250gb samsung 850 evo + hdd 1tb wd
RAM
Crucial Ballistix Tactical tracer 4x4 1866mhz
GPU
Gygabite Gtx 980TI G1 Gaming
Audio
Integrata nella Scheda Madre
Monitor
Asus Rog Swift TN
PSU
Corsair 1000W
Case
Corsair Graphite 760T
Periferiche
KB Corsair Strafe RGB, Mouse Logitech g602 proteus core, Logitech g500
OS
Windows10 pro 64bit
Ciao, serve di più. Solo per il 4k servirebbe cosi


i7 4790k
msi z97 gaming 5
storm trooper
macho hr02
gtx 980ti x2
ares gskill 2x4
xfx 750W
E siamo già a 2500 euro ;) ma comunque il 4k e acerbo, inutile buttarci soldi ora

Concordo perfettamente con quella config c giochi a ottimi frame ma a 2k per giocare a 60+ frame sopra i 4k serve un budget improponibile ora cm ora (poi dipende sempre dai giochi a cui ti dedichi chiaramente) io cmq t consiglio una config 2k cn 2500 euro t esce fuori una bella robina e ora cm ora c sn ottimi monitor 144hz 1440p in giro. se proprio sei fissato col 4k t consiglio d aspettare fra settembre e dicembre x vedere cosa tirano fuori dnuovo(che sembrerebbe cene sia d robina caruccia quest'anno)
 

tehrulez

Nuovo Utente
24
0
Ciao, serve di più. Solo per il 4k servirebbe cosi


i7 4790k
msi z97 gaming 5
storm trooper
macho hr02
gtx 980ti x2
ares gskill 2x4
xfx 750W
E siamo già a 2500 euro ;) ma comunque il 4k e acerbo, inutile buttarci soldi ora

A me sembra veramente inutile buttare 1600€ per due GPU, 1 secondo me basta e avanza e potrei usare i soldi che risparmio non comprato la seconda GPU per comprare qualcosa di meglio, ad esempio processione migliore, MOBO migliore, la ram migliore e sopratutto, il PSU migliore visto che 750W mi sembrano pochini per tenere 2 schede video.
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
A me sembra veramente inutile buttare 1600€ per due GPU, 1 secondo me basta e avanza e potrei usare i soldi che risparmio non comprato la seconda GPU per comprare qualcosa di meglio, ad esempio processione migliore, MOBO migliore, la ram migliore e sopratutto, il PSU migliore visto che 750W mi sembrano pochini per tenere 2 schede video.
1) in 4k cosa te ne fai un processore migliore? Il lavoro e di gpu
2) una gpu lo regge a 30 fps il 4k.
3) se quella mobo fa schifo dimmelo.
4) un processore migliore? Ammesso che lo userai per giocare e non per lavoro, inutile.
 

tehrulez

Nuovo Utente
24
0
1) in 4k cosa te ne fai un processore migliore? Il lavoro e di gpu
2) una gpu lo regge a 30 fps il 4k.
3) se quella mobo fa schifo dimmelo.
4) un processore migliore? Ammesso che lo userai per giocare e non per lavoro, inutile.

In un futuro lo dovrò usare anche per lavorare, quella mobo secondo me in una build da 2500 euro, è "schifo" perché ce ne sono sicuramente di migliori, basti pensare alla gaming 7
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
In un futuro lo dovrò usare anche per lavorare, quella mobo secondo me in una build da 2500 euro, è "schifo" perché ce ne sono sicuramente di migliori, basti pensare alla gaming 7
tra la gaming 5 e gaming 7 cambia uno sputo, che tipo di lavoro fai.? Comunque con una solo gpu in 4k accendi solo il computer.
potresti però prendere una titan X. 1300€.
 

tehrulez

Nuovo Utente
24
0
tra la gaming 5 e gaming 7 cambia uno sputo, che tipo di lavoro fai.? Comunque con una solo gpu in 4k accendi solo il computer.
potresti però prendere una titan X. 1300€.

Andrò ad Ingegneria Informatica, quindi mi servirà :)
Se mi proponi una build buona, la valuterò :)
Anche se non 4K perché ho letto in giro che ancora nessuna scheda video regge pienamente i 4K, va bene anche 2K
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
In un futuro lo dovrò usare anche per lavorare, quella mobo secondo me in una build da 2500 euro, è "schifo" perché ce ne sono sicuramente di migliori, basti pensare alla gaming 7
visto che dici che quella è una schifezza potresti dirmi tre differenze tra l'una e l'altra! :sisilui:
P.S. il numero dopo "gaming" non vale!
 
Ultima modifica:

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Andrò ad Ingegneria Informatica, quindi mi servirà :)
Se mi proponi una build buona, la valuterò :)
Anche se non 4K perché ho letto in giro che ancora nessuna scheda video regge pienamente i 4K, va bene anche 2K
Ecco, finalmente hai ascoltato il nostro consiglio haha
comunque una piattaforma x99 è totalmente inutile per uno studente. Anche se fosse ingegneria aeronautica

comunque propongo

I7 6700k
Scheda madre z170 (aspetta consigli)
gtx 980ti
cooler master storm trooper
macho hr 02
caviar blue 1tb
samsung 850 evo 250gb
ares g. Skill 16gb 1600 MHz
xfx 650W
e il resto per il monitor.

- - - Updated - - -

visto che dici che quella è una schifezza potresti dirmi tre differenze tra l'una e l'altra! :sisilui:
stima totale :D
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81
D

deleted_271768

Ospite
In un futuro lo dovrò usare anche per lavorare, quella mobo secondo me in una build da 2500 euro, è "schifo" perché ce ne sono sicuramente di migliori, basti pensare alla gaming 7
Gaming 7? Vengono aggiunte solo feature inutili rispetto alla Gaming 5.
E se definisci "schifo" la MSi Z97 Gaming 5, allora immagino che la MSi Z97 MPower sia discreta :sisi:
Come già specificato, il 4k è ancora teoricamente impossibile, bisogna ancora aspettare le NVidia Pascal per ottenere validi risultati.
"Teoricamente" perché si potrebbe fare con uno 2-way SLI di 980Ti, ma basta pensare a instabilità e framerate minimi esagerati.
E con una 980Ti non vai da nessuna parte in 4k, se ti aspetti i 60fps.
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
visto che dici che quella è una schifezza potresti dirmi tre differenze tra l'una e l'altra! :sisilui:
P.S. il numero dopo "gaming" non vale!
Il nome, il prezzo, e la scimmia di avere un numero più alto xD
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Gaming 7? Vengono aggiunte solo feature inutili rispetto alla Gaming 5.
E se definisci "schifo" la MSi Z97 Gaming 5, allora immagino che la MSi Z97 MPower sia discreta :sisi:
Come già specificato, il 4k è ancora teoricamente impossibile, bisogna ancora aspettare le NVidia Pascal per ottenere validi risultati.
"Teoricamente" perché si potrebbe fare con uno 2-way SLI di 980Ti, ma basta pensare a instabilità e framerate minimi esagerati.
E con una 980Ti non vai da nessuna parte in 4k, se ti aspetti i 60fps.
la z97m power è una scheda di fascia medio bassa non lo sapevi :P?

- - - Updated - - -

Il nome, il prezzo, e la scimmia di avere un numero più alto xD
si alla fine diventa solo un modo per vedere chi ha più soldi nel portafoglio e chi è piu imbecille haha
 

tehrulez

Nuovo Utente
24
0
Gaming 7? Vengono aggiunte solo feature inutili rispetto alla Gaming 5.
E se definisci "schifo" la MSi Z97 Gaming 5, allora immagino che la MSi Z97 MPower sia discreta :sisi:
Come già specificato, il 4k è ancora teoricamente impossibile, bisogna ancora aspettare le NVidia Pascal per ottenere validi risultati.
"Teoricamente" perché si potrebbe fare con uno 2-way SLI di 980Ti, ma basta pensare a instabilità e framerate minimi esagerati.
E con una 980Ti non vai da nessuna parte in 4k, se ti aspetti i 60fps.


Mi puoi consigliare allora una buona build per reggere 2K (1440p?)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili