Pc gaming fhd, budget di 450/500 euro, periferiche e monitor esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, dopo diversi anni sono riuscito ad ottenere una postazione per il pc fisso in casa ed ho rimontato il vecchio, ricordandomi che è realmente mooooooolto vecchio...

Detto questo, vorrei potermi fare un pc per giocare, niente di assurdo anche perchè il tempo che potrò dedicarci sarà molto poco, ma che cmq mi permetta di godere in maniera decente titoli leggermente più recenti di dragon age origins :/
a mia disposizione ho le periferiche ed un monitor Samsung Syncmaster s22b350h.
Come da titolo il budget massimo è tra i 400 e i 500 euro, so che è poco ma non posso assolutamente permettermi di sforare.
I titoli che mi interessa di poter giocare attualmente sono Dark Souls 3 (non è una novità, ma devo ancora giocarlo) e No man's sky, se poi, x quando uscirà potrò giocare anche ad Elden Ring sarei un ragazzo felice.

Ringrazio anticipatamente coloro che avranno voglia di perdere tempo con un pc semi inutile xD

Edit:
Mi è capitato in giro di trovare questa config, magari aggiungendo altri 8 gb di ram, può essere valida come build?


Ciao.

No! Vale per chiunque.

Le ram ddr4 2400 mhz limitano di brutto i processori Ryzen serie 1000. Ci vogliono ram ddr4 ad alta frequenza.
Poi le cpu Ryzen/Apu Ryzen vengono penalizzate di più in single channel. Per sfruttare il dual channel servono due banchi di ram.

Quella scheda video costa davvero un sacco, è decisamente inferiore, non è adatta etc... Che resti sullo scaffale a prendere la polvere. A 146 euro c'è c'è la Sapphire RX 570 4gb Nitro+ che è superiore alla nuova gtx 1650 4gb.

gtx 1050 2gb < gtx 1050 TI 4gb < gtx 1650 4gb < RX 570

La scheda madre, a quel link, è una rimanenza di magazzino. Solo 2 e-shop c'è l' hanno. Il primo è di Hong Kong ed la vende ad un prezzo esageto (124 euro + le spese di spedizione) visto che parliamo di scheda madre micro-atx del 2017 con il chipset B350. Invece il secondo e-shop è tedesco e la vende a 1111,47 cir euro (si, hai letto bene :lol:) + 45 euro circa per le spese di spedizione :pazzo: .
Quel processore non è adatto per giocare ed più non ha molto senso essendo un Ryzen serie 1000.
Quell' alimentatore, a quel link, non ha molto senso a livello economico visto che per 4 euro in più c'è il Corsair CX450M che è un pochino migliore ed in più semi-modulare.
Quel case, a quel link, no dato che l' e-shop esterno di fa pagare le spese di spedizione.
Il tuo monitor è in Full HD e questo fa aumentare il costo della configurazione.

Valuti l' usato per determinati prodotti?
 

Trafe

Nuovo Utente
7
0
Se mi permette di arrivare al target prefissato si, posso valutare anche l'usato, basta che sia garantito che non vorrei ritrovarmi senza sk video dopo un mese XD.
Per abbattere un po' i costi sono disposto anche a una config HD anziché FHD, inoltre posso tranquillamente montare un HDD e valutare in seguito un upgrade con un SSD

Inviato da BLA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Trafe

Nuovo Utente
7
0
Ad esempio, una configurazione del genere

- Processore: AMD FX-Series Bulldozer FX-6300 6 x 3500 MHz

- Scheda madre: Scheda madre con CPU Socket AM3+

- Memoria RAM: 8GB DDR3 RAM PC1600 MHz

- Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX1050 2GB DDR5

- Disco rigido: Disco rigido SATA III da 1000 GB

- Unità: Masterizzatore DVD 22x

- Case: Design Tower Hades

- Scheda audio: Scheda audio 5.1 integrata

- Alimentatore: 400 Watt

Mi permetterebbe di godere di Man's no sky senza problemi?

Purtroppo il budget è limitato e sono consapevole che non posso permettermi chissà che Screenshot_20190819_114511.jpeg

Inviato da BLA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili