Pc Gaming (4000€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kime74

Nuovo Utente
15
0
Vorrei che qualcuno gentilmente possa farmi una lista di pezzi per pc ...grazie in anticipo!!! :) (P.S. Monitor, casse, tastiera e mouse li ho già :)
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ciao!
Sai che con quella cifra ne fa 4 di pc vero? :ok:

Comunque hai fretta d'acquisto? se si provvedo a vedere che si può fare dopo averti posto un paio di domande..
Se non hai fretta.. terminiamo qui e ti direi di aspettare fine mese per l'acquisto.. Uscita nuovi processori intel ivy bridge
 

Kime74

Nuovo Utente
15
0
Si avrei un pò di urgenza.. Cmq rispondo anticipatamente alle tue domande:
Il PC oltre che per giocare, lo uso anche molto spesso per fare editing video (AAECS5,Sony Vegas AutoCAD e Blender) perchè mi servono per lavoro..
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Si avrei un pò di urgenza.. Cmq rispondo anticipatamente alle tue domande:
Il PC oltre che per giocare, lo uso anche molto spesso per fare editing video (AAECS5,Sony Vegas AutoCAD e Blender) perchè mi servono per lavoro..

Perfetto!
Ti chiedo solamente qualcosa in piu:
Farai oveclock?
Vorrai un sistema predisposto per multi-vga?
Quel monitor che hai gia che risoluzione massima ha?
 

Kime74

Nuovo Utente
15
0
1) si farò overclock ma non eccessivo da installare un impianto a raffreddamento a liquido.
2)si possibilmente vorrei avere piu di una VGA.
3)il mio monitor è Full HD :) 1920x1080 Pixel :)
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
1) si farò overclock ma non eccessivo da installare un impianto a raffreddamento a liquido.
2)si possibilmente vorrei avere piu di una VGA.
3)il mio monitor è Full HD :) 1920x1080 Pixel :)

Perfetto!
Allora mi attivo un po!
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra € 177,10
Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus € 150,40
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 43,30
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 148,30
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 109,2
Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Bulk € 53,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 € 91,50
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 262,00
Scheda Madre MSI P67A-GD65 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 120,30
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX680 Core 1006/1058MHz GDDR5 Memory 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 489,0

tot: 1644.00€

Scelte:
Case tower per via del budget e della configurazione.. Un case grande, con le ventole adeguate ti da gradi in meno a pari configurazione
alimentatore-> Modulare per via della grandezza e per evitare fili inutili in giro.. potenza piu che sufficiente per 2 vga!
dissipatore-> visto che vuoi fare overclock, la cpu ha bisogno di un dissipatore migliore e meno rumoroso rispetto a quello stock!
ssd-> visti i programmi (adobe etc) caricherei tutto li dentro.. S.O. ovviamente!
hdd-> ho preso il black per il maggior tempo di risposta rispetto a blue e green.. Ma se hai meno uso di questi, si può prendere quello blue!
ram-> ho messo 16 gb (che userai solamente a pieno in sessioni pesanti di photoshop con plugin etc..) basterebbero anche 8 eventualmente se non fai uso di plugin
cpu -> adatta per multitasking etc.. e anche in game se la cava(niente HT)
vga-> una 680 rende bene ora.. (nb: la marca andrà cambiata però.. con msi o gigabyte etc..) ho inserito questa perchè disponibile ora e per far comparire il prezzo
 

Kime74

Nuovo Utente
15
0
Ok grazie mille!!! Quindi con due VGA mi verrebbe a costare 2133€...sicuro che l'alimentatore regga con due VGA?
 
D

Daniele11

Ospite
Io per andare sul sicuro con uno SLI andrei di Corsair AX1200 ;) oppure di HX1050 ;)
 

Kime74

Nuovo Utente
15
0
Ok grazie mille per la vostra disponibilità!!
Un'ultima domanda: Con questa configurazione riuscirei a mettere tutte le impostazioni Ultra in Battlefield 3 (che devo ancora comprare)?
Cmq sì io uso anche i plugin sia in photoshop, ma soprattutto in AAECS5 =)
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ok grazie mille!!! Quindi con due VGA mi verrebbe a costare 2133€...sicuro che l'alimentatore regga con due VGA?
Sei ampiamente sopra il reale consumo del sistema! :ok:
Io per andare sul sicuro con uno SLI andrei di Corsair AX1200 ;) oppure di HX1050 ;)
Eh, questa spesa non è per niente giustificata... in pieno carico sai quanto consuma una 680? con quell'alimentatore ne tieni 4! ;)
Ok grazie mille per la vostra disponibilità!!
Un'ultima domanda: Con questa configurazione riuscirei a mettere tutte le impostazioni Ultra in Battlefield 3 (che devo ancora comprare)?
Cmq sì io uso anche i plugin sia in photoshop, ma soprattutto in AAECS5 =)
Con questa configurazione hai bf3 maxato con tutti filtri attivi.. metro2033 maxato con tutti filtri attivi!
 

Kime74

Nuovo Utente
15
0
Ok grazie mille ...pensavo di arrivare ad una cifra piu alta :)
Dato che oramai sono qui vorrei chiedervi anche un monitor con più risoluzione (se possibile) :D
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ok grazie mille ...pensavo di arrivare ad una cifra piu alta :)
Dato che oramai sono qui vorrei chiedervi anche un monitor con più risoluzione (se possibile) :D

Sinceramente salendo di risoluzione.. io andrei su multi-monitor.. (utili anche quando usi gli altri programmi di editing!)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili