• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 3d budget: 2000 euro

Pubblicità

nibhelim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! sono dario e dopo molti molti anni (dai tempi della vodoo 2 per intenderci) ho deciso di assemblare un pc per giocare. Gioco un pò tutti i tipi di titoli rpg, mmporg, fps ecc. ecc. Il pc verrà inoltre utilizzato per fini multimediali (film hd e 3d, musica, foto). Sarà utilizzato un monitor vg278h asus con 3d vision 2 alla risoluzione di 1920x1080, mi piacerebbe usare anche mod graficamente "pesanti" e effettuare overclock.

i5 3570k=219€
GIGABYTE GTX680 x2= 1000€
gtx 690? (la aspetto e risparmio un pò?) €=?
sabertooth z77=189,71€ (avevo pensato anche alla GENE ma essendo una microatx ha problemi di spazio con il noctua, secondo quanto riferito sul forum americano di tom's hardware da un utente. la sabertooth inoltre secondo alcuni siti e migliore nell' overclock)
crucial m4 128= 132,37€
cavier green 2tb= 110€
850AX= 160€
noctua nh14 = 70/ 76€
BLU-RAY 12X BW-12B1LT =125€ (mi serve un blu ray 3d e un masterizzatore blu ray per gli mkv 3d e 1080p)
Fractal Design Arc midi= 70€
XILENCE X5= 10 €
corsair 8gb CMZ8GX3M2A1600C8R= 50€

Spero la configurazione vi piaccia, accetto tutti i tipi di consigli, grazie! P.S. volevo inoltre chiedervi quali motori di ricerca prezzi è meglio utilizzare

Ciao!
uno sli di 680 è esagerato su un monitor solo anche se 3d, secondo me ti basta anche un cross di 7870, o di 7950 se vuoi esagerare.
Come scheda madre valuta anche la z77a gd65 che si comporta molto bene e risparmieresti un pò, o magari una fatality professional z77.
Se rientri nel budget io andrei di i7 3770k se userai il pc in pesanti editing, anche se un i5 è già una bella bestia;)
Come alimentatore se non fai oc spinto delle vga io direi il ax750

ciao _chiccolino_ grazie per la risposta!. Come ho già scritto il monitor sarà 3d vision 2 quindi niente ati. il mio primo obiettivo è il gioco 3d, l' i7 3770k mi dà dei vantaggi in questo senso rispetto al i5 3750k? la fatality professional z77 su trova prezzi non la trova neanche :( grazie mille per i consigli! P.S. pensavo di aggiungere uno schermo in seguito o prendere quando usciranno monitor 3d a risoluzioni superiori

Ultima modifica:
Hai ragione scusa non avevo visto che era 3d vision.
In game non avresti vantaggi di nessun con un i7, ma ti potrebbe aiutare con le mod.
se decidi di aggiungere un'altro monitor 3d uno sli di 680 allora è necessario.
Io però cambierei il case con uno più spazioso e areato, anzi è d'obbligo! Un bel haf x per esempio;)
come scheda madre io prenderei la gd 65

Pubblicità
Pubblicità
Indietro