• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 350 euro (solo essenziale)

Pubblicità

elmacaritos

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
salve a tutti, parto con la premessa che il budget si riferisce a cpu,mobo,gpu,ram e alimentatore quindi escludo tutte le periferiche ( monitor ecc) hard disk , lettore dvd ecc

avevo pensato alla seguente configurazione, ma non sono proprio sicuro delle scelte e vorrei sapere se c'è qualcosa da cambiare o se è possibile spendere meno

- CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
- Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
- VGA His Ati Amd Radeon HD 7750 iCooler Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI MiniDP Retail
- RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27
- Alimentatore PC XFX ProSeries 450W

con la seguente configurazione arriverei a spendere all'incirca 350 euro su chiave
ringrazio anticipatamente per eventuali risposte :)

edit-
guardando adesso su un altro e shop (per adesso chiuso) ho provato a fare un altra configurazione simile usando partendo sempre con il solito processore , e arrivando ad un prezzo di 328 euro

- scheda madre msi 970A-g46
- cpu amd 6300
- crucial 8 gb ( 4 x2) ddr3-1866 cl10
- sapphire radeon HD 7750 2gb
- XfX proseries 450w

Ultima modifica:
beh..teoricamente potrebbe andare...a parte la scheda madre per la quale ti conviene chiedere a qualcuno che ne sappia di più..
Comunque con la 7750 non giochi a molto con dettagli alti..dovrai quasi sempre scendere a medio-bassi...è una scheda video di fascia bassa...

Ultima modifica:
beh..teoricamente potrebbe andare...a parte la scheda madre per la quale ti conviene chiedere a qualcuno che ne sappia di più..
Comunque con la 7750 non giochi a molto con dettagli alti..dovrai quasi sempre scendere a medio-bassi...è una scheda video di fascia bassa...

E cosa mi consiglieresti ? Una 7770? O cambia poco?
Perche guardando sul web con quel processore e scheda video ci sono tanti test di game famosi
E sembrano girare tutti molto bene , con buoni dettagli
Ovviamente parlo senza OC

Budget troppo limitato, come Mobo, al prezzo di 85€ (sull'amazzone) trovi la ASUS M5A97 EVO R2.0 che è ottima!
Come VGA, la 7770 magari la Sapphire VAPOR-X 7770 (sempre sull'amazzone) a 111€

grazie mille per la disponibilità, mi state aiutando veramente molto!
comunque ho trovato la m5a97 evo r2.0 a 77 e la sapphire vapor x 7770 a 94 euro
quindi all'incirca mi verrebbe circa 20 -30 euro di piu e starei completamente dentro il budget, ( posso anche sforare volendo, non di molto ma preferisco avere un bell'oggetto, che qualcosa di arrangiato)

comunque ho dato come budget solo 350 perche non necessitando di hard disk ( mettiamo 50 euro) non di un DVD ( mettiamo altri 50 per eccesso) e di un case ( anche in questo caso un buon case ho notato che all'incirca sono altri 50) alla fine verrebbe un budget di 500 euro, e ho gia letto moltissimi trehad in cui chiedono una configurazione con questo budget

comunque tornando al discorso principale...
dite che una 7770 vapor fa tanta differenza? perche se spendendo giusto altri 50-60 euro mi trovo un pc molto piu performante.. allora ben venga :utonto:

allora conta che la r9 270 costa sui 150 e fa girare tutto molto bene..la 7770 fa girare comunque tutto ma a risoluzioni non certo fullHD..
Quindi tutto dipende da te, dalla risoluzione a cui vuoi giocare(cosa che non ci hai detto) e da quanto puoi sforare il budget..
Sulla Mobo purtroppo non ti so dire, perchè non ne so molto..ma mi pare di ricordare che la m5a97 evo vada bene...

non ho detto nulla riguardo al fullhd perche sono ignorante sulla materia :sisi:
di solito gioco su risoluzioni non alte.. percui penso vadi bene anche una 7770 vapor x
la mia priorità è di avere una buona grafica ( non eccezzionale nè al massimo) ma sopratutto di aver buoni fps perchè il pc che ho adesso mi da dei cali assurdi ed è parecchio vecchiotto e non vorrei ritrovarmi un oggetto simile :/

Ultima modifica:
Guarda io sono passato da un Sempron SI-42, con ATI HD3200 (na ciofeca) di un portatile che ora ho in ufficio, ad un FX8320 con ASUS GTX760 e non ti dico la differenza, come se fossi passato da un Nokia 3310 ad un Galaxy s4, oddio la mia configurazione che vedi premendo su specifiche del sistema non è di certo il top di gamma, ma fidati per come ero abituato, adesso è tutta un'altra cosa, ho speso circa 750€ senza monitor, e appunto il portatile ormai aveva quasi 6 anni ahahahah

non credo di aver mai giocato in HD ahahah percui penso vada moooolto piu che bene :D grazie mille a tutti per l'aiuto
un ultima domanda.. come ram, ho letto che sarebbe meglio delle 1866 e avevo pensato a 8 gb di ram ( 2 x 4)
quale mi consigliate?
vanno bene quelle messe nella seconda configurazione? ( crucial)

non è necessario siano a 1866..bastano a 1600 e con cl 9..sono meglio a 1866 se usi le apu che le riconoscono nativamente e le sfruttano per la gpu integrata...sennò a 1600 vanno bene...
per il modello scegli o g.skill o corsair..

devo prendere quelle 240 pin dimm ? perche ho trovato queste ( ne prendo 2) Corsair 4GB DDR3 1600MHz 240-pin DIMM CL9 Vengeance LP 1600 MHz 1.5 V ( so pure low profile quindi overcloccabili giusto?)

altrimenti prenderei
G.Skill 4GB DDR3 PC-12800 CL9 1600 MHz 1.5 V 32 mm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro