PC GAMING 350€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, cerco un pc da gaming con budget massimo 350€ che faccia girare giochi a 1080p come Fifa 15. Vanno bene anche a 720p.

E' un impresa con questo budget , sarebbe meglio andare di usato :sisi:. Per caso hai già un pc a casa ? Magari recuperiamo qualche componente..........
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ciao a tutti, cerco un pc da gaming con budget massimo 350€ che faccia girare giochi a 1080p come Fifa 15. Vanno bene anche a 720p.
Inutile manco tentarci!!!
Con 350 ma anche con 400€

Molto meglio giocare con console,
perlomeno si ha la certezza di ottenere una discreta fluidità :sisi:

Ciauz
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Riuscirei a recuperare un maaterizzatore, un hard disk.

Già va meglio..... Potresti mettere la lista completa dei componenti del pc attuale e magari una foto del case ?

- - - Updated - - -

Inutile manco tentarci!!!
Con 350 ma anche con 400€

Molto meglio giocare con console,
perlomeno si ha la certezza di ottenere una discreta fluidità :sisi:

Ciauz

Beh , però dipende sempre a che gioca e in quanto tempo prevede di aggiornare il pc , perchè se gioca solo a fifa oppure dopo meno di un anno prevede di aggiornare il pc magari si fa una configurazione con Pentium e R7 260X per arrangiare.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il masterizzatore è esterno ed anche l'hard disk da 500gb. È un wd

Si , ho capito , però intendevo la lista di tutti i componenti del pc attuale , ossia che processore monti , che scheda madre , che ram ecc. , oltre a una foto del case
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Beh , però dipende sempre a che gioca e in quanto tempo prevede di aggiornare il pc , perchè se gioca solo a fifa oppure dopo meno di un anno prevede di aggiornare il pc magari si fa una configurazione con Pentium e R7 260X per arrangiare.
Ciao Forza...;)

Guarda lo so cosa intendi... e so anche che posso passare per antipatico agli occhi di alcuni utenti, ma
è inutile girarci attorno, un pc da GAMING, minimamente degno di tale nome... con 350€ NON si FA!!!

Dico questo perchè sono stanco di leggere online che con 3 spiccioli si GIOCA alla GRANDE!!!
Sai bene anche tu che NON E' COSI!!!

Come ho ormai scritto un sacco di volte, con 350-400€ si fa un Valido PC per utilizzo Home o Office
che poi ci si voglia anche giocare per quello che passa il convento, va bene, ma non chiamiamoli PC da Gaming.

Se giri un poco anche su altri siti/forum, ti accorgi subito che molti utenti/ragazzi
frastornati dai molteplici discorsi su PC Gaming, dopo un paio di settimane dall'acquisto (anche prima),
cominciano a riportare lamentele sulle basse prestazioni ottenibili e dimostrano un fondato malcontento.

Ripeto, preferisco passare x antipatico, ma da subito risultare ben chiaro che quei 350€
rischiano di essere buttati al vento se ci si aspetta di giocare anche solo in FullHD
con setting grafici e prestazioni di medio-alto livello incappando spesso anche in problemi di poca fluidità
dovuto al fatto che (come ben si sa) la stragrande maggioranza dei giochi sono dei porting da console
ottimizzati a qualche modo.
Per cui se si vuole GIOCARE... spendendo la stessa cifra, per dire con 400€, si prende una PS4 e
si ha molta più probabilità di poter almeno giocare con una valida fluidità.
Poi come qualità grafica non sarà di certo il massimo, ma anche con un pc da 350-400€
alla fine come grafica non è che si ottenga tanto meglio!!

Questo è il mio pensiero,
ovviamente ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni e
di effettuare gli acquisti preferiti, ma in base a quanto ho scritto sopra
non do adito a fantomatiche promesse/aspettative.

Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: IlKraKen

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Non ho pc attuali

Ok......... Allora , meglio di così non si riesce a fare:

Immagine.png

Comunque con questa cifra io ti consiglio seriamente di valutare i componenti usati...........

- - - Updated - - -

Ciao Forza...;)

Guarda lo so cosa intendi... e so anche che posso passare per antipatico agli occhi di alcuni utenti, ma
è inutile girarci attorno, un pc da GAMING, minimamente degno di tale nome... con 350€ NON si FA!!!

Dico questo perchè sono stanco di leggere online che con 3 spiccioli si GIOCA alla GRANDE!!!
Sai bene anche tu che NON E' COSI!!!

Come ho ormai scritto un sacco di volte, con 350-400€ si fa un Valido PC per utilizzo Home o Office
che poi ci si voglia anche giocare per quello che passa il convento, va bene, ma non chiamiamoli PC da Gaming.

Se giri un poco anche su altri siti/forum, ti accorgi subito che molti utenti/ragazzi
frastornati dai molteplici discorsi su PC Gaming, dopo un paio di settimane dall'acquisto (anche prima),
cominciano a riportare lamentele sulle basse prestazioni ottenibili e dimostrano un fondato malcontento.

Ripeto, preferisco passare x antipatico, ma da subito risultare ben chiaro che quei 350€
rischiano di essere buttati al vento se ci si aspetta di giocare anche solo in FullHD
con setting grafici e prestazioni di medio-alto livello incappando spesso anche in problemi di poco fluidità
dovuto al fatto che (come ben si sa) la stragrande maggioranza dei giochi sono dei porting da console
ottimizzati a qualche modo.
Per cui se si vuole GIOCARE... spendendo la stessa cifra, per dire con 400€, si prende una PS4 e
si ha molta più probabilità di poter almeno giocare con una valida fluidità.
Poi come qualità grafica non sarà di certo il massimo, ma anche con un pc da 350-400€
alla fine come grafica non è che si ottenga tanto meglio!!

Questo è il mio pensiero, ovviamente ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni e
di effettuare gli acquisti preferiti, ma detto questo non si da adito a fantomatiche promesse/aspettative.

Ciauz

Eh si , concordo , con 350€ ci fai un pc che dura pochissimo (come quello fatto sopra) , avrebbe senso solo se , come ho detto , prevede di aggiornare in breve tempo. Comunque invece della PS4 o Xbox One consiglio più una Xbox 360 usata che ormai si trova pure sui 50€ e il perchè è semplice , finchè ci fanno i giochi va ancora bene :asd:. Non ho mai visto una console così duratura e affidabile , io ce l'ho da un 5 anni e se la cava ancora alla grande , quando poi non ci faranno più i giochi la cambierò col mio primo pc da gaming serio :)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Eh si , concordo , con 350€ ci fai un pc che dura pochissimo (come quello fatto sotto)......... Comunque invece della PS4 o Xbox One consiglio più una Xbox 360 usata che ormai si trova pure sui 50€ e il perchè è semplice , finchè ci fanno i giochi va ancora bene :asd:. Non ho mai visto una console così duratura e affidabile , io ce l'ho da un 5 anni e se la cava ancora alla grande , quando poi non ci faranno più i giochi la cambierò col mio primo pc da gaming serio :)
Vedo che hai afferrato il concetto,
ovviamente il discorso non era riferito a te e nemmeno a questo specifico 3D,
è un ragionamento fatto in linea generale.

Se vogliamo entrare nello specifico della richiesta fatta da @pipposem
se si vuole giocare a Fifa 2015 con pari fluidità della console,
con un pc si deve stare circa intorno ai 580-650€, guadagnando qualcosina in fatto di qualità grafica.
Ovviamente considerando prodotti di valida qualità e non di bassa lega o addirittura cineserie!!

Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

elhombrehdezona

Nuovo Utente
61
3
Vedo che hai afferrato il concetto,
ovviamente il discorso non era riferito a te e nemmeno a questo specifico 3D,
è un ragionamento fatto in linea generale.

Se vogliamo entrare nello specifico della richiesta fatta da @pipposem
se si vuole giocare a Fifa 2015 con pari fluidità della console,
con un pc si deve stare circa intorno ai 580-650€, guadagnando qualcosina in fatto di qualità grafica.
Ovviamente considerando prodotti di valida qualità e non di bassa lega o addirittura cineserie!!

Ciauz
Sui 680-700 cosa ci sarebbe allora? Quali componenti?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Sui 680-700 cosa ci sarebbe allora? Quali componenti?

Sui 700€ fai un pc di fascia assolutamente superiore , dovresti riuscire a prendere un i5 e una R9 280X che per ora fanno girare la maggior parte dei giochi a dettagli alti e con un buon frame.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Configurazione completa? Anche con hard disk

Si , compreso di hard disk. Comunque tu dopo quanto tempo prevedi di spendere qualcosa vicino al pc per aggiornare i componenti ? Perchè se prevedi di aggiornare i componenti dopo un anno o meno con 350€ possiamo fare una "base" da aggiornare. Per il pc completo da gaming con 350€ o vai di usato e recuperi l' Hard Disk attuale oppure non combini nulla :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili