• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 300euro

Pubblicità

zankyee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo vorrei assemblare un PC gaming entry level con max 300euro.
Ho già un hdd e un lettore DVD.
Ho anche un case mini atx ma se devo cambirlo posso comprarlo.
Sarebbe comodo spendere 250..ma max 300 euro.
Consigli ?

Non ci fai molto con 300€... comunque se sali un po' si potrebbe pensare a qualcosa del genere

A10-7800 130€
Gigabyte f2-a88xm-d3h 60€
G.skill trident x 2x4gb 2400mhz 70€
Be quiet system power 7 350w 30€
Arctic cooling 7 pro rev 2 15€
Cooler master n200 35€
Totale 340€

Se é troppo cambia l'a10-7800 con l'a8-7600.
Chiaramente giochi senza pretese a 720p...

Al massimo può fare così ed aggiornare appena puó:

Pentium g3420 60€
Msi h97 pc mate 70€
Antec neo eco 620c 60€
G.skill ares 1x4gb 1600mhz cl9 xmp 40€
Commander ms-i/enermax ostrog + arctic f12 40€
Gpu usata (le 6850 si trovano a 50€ circa se non ricordo male) 50€

Totale 320€

Appena puó aggiunge altra ram, un i5 e una buona gpu dedicata.

Con una ps4 spende un capitale in giochi... sembra risparmiosa ma non lo é... con quello che ci spende con diciamo 15 giochi (ma sicuramente saranno di più) compra un pc da 700€, i giochi e le periferiche...

Prenditi una ps4 o una ps3...
Con una play 3 trovi anche i giochi usati ad un buon prezzo...

Spendere 300 euro per il PC sono pochi se ci vuoi giocare...

Ultima modifica:
Al massimo può fare così ed aggiornare appena puó:

Pent
Con una ps4 spende un capitale in giochi... sembra risparmiosa ma non lo é... con quello che ci spende con diciamo 15 giochi (ma sicuramente saranno di più) compra un pc da 700€, i giochi e le periferiche...

Non dimentichiamo i 50 euro annui dell'online ;)

Se comprasse la scheda madre msi h97 pc mate ,al negozio ( e che negozio è?) che deve fare per richiedere l'aggiornamento del bios? Credo che sennò non funzioni il processore se non si aggiorna il bios prima. o con quel cpu o con altri tipo i3-4150 .

Se comprasse la scheda madre msi h97 pc mate ,al negozio ( e che negozio è?) che deve fare per richiedere l'aggiornamento del bios? Credo che sennò non funzioni il processore se non si aggiorna il bios prima. o con quel cpu o con altri tipo i3-4150 .
No veramente non ci sono problemi, al limite potrebbero essercene montando un haswell refresh (i3-4150/i5-4590/i7-4790) su una mobo con chipset h81/b85/h87.

In realtà i chipset della serie 9 erano stati progettatati per broadwell, ma visti i ritardi hanno fatto uscire haswell refresh sulla nuova serie di mobo, con le quali broadwell sarà comunque compatibile

the_dolphin secondo te è buona quella marca msi per le schede madri? va beh che io ho tenuto una biostar 8 anni , ma se chiedi in giro ti consigliano altre marche, anche asrock che è migliorata, o gigabyte, qualcuno dice che asus è peggiorata..

Come da titolo vorrei assemblare un PC gaming entry level con max 300euro.
Ho già un hdd e un lettore DVD.
Ho anche un case mini atx ma se devo cambirlo posso comprarlo.
Sarebbe comodo spendere 250..ma max 300 euro.
Consigli ?

Non ci fai moltissimo, anche con circa 400 € ci fai un pc da ufficio che però ha una scheda video dedicata.
Poi ovviamente dipendi anche a cosa vorresti giocare, ad esempio se come un altro utente giochi a lol o simili questa config (ancora da fare ma con quel budget) ci giochi tranquillamente, ovviamente più pretendi dal tuo pc più dovrai spendere.

the_dolphin secondo te è buona quella marca msi per le schede madri? va beh che io ho tenuto una biostar 8 anni , ma se chiedi in giro ti consigliano altre marche, anche asrock che è migliorata, o gigabyte, qualcuno dice che asus è peggiorata..
Sì é buona, anche gigabyte e asrock ma costano un po' di più, asus invece é peggiorata molto, specie in assistenza...

Cpu=intel celeron g1840=40 euro
Gpu=sapphire r7 240 1 gb gddr5=67 euro
Scheda madre=Msi h81M-p33=42 euro
Case=Itek vic midi tower con alimentatore 500w=35 euro
Hdd (se vuoi aggiungerlo)=western digital 500gb =53 euro
Totale=237 euro..

Cpu=intel celeron g1840=40 euro
Gpu=sapphire r7 240 1 gb gddr5=67 euro
Scheda madre=Msi h81M-p33=42 euro
Case=Itek vic midi tower con alimentatore 500w=35 euro
Hdd (se vuoi aggiungerlo)=western digital 500gb =53 euro
Totale=237 euro..

Ma perche una dedicata?
Con quel budgets i va di apu o futuro upgrade con un pentium.
Poi tutta la config mi sembra sotto il minimo sindacale di un buon pc.

Pubblicità
Pubblicità