DOMANDA Pc Gaming 3 monitor e OC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Racewars88

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel core i7-4770k
Scheda Madre
Msi Z87-GD65 gaming
HDD
Ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM
G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
GPU
Asus gtx 780 3gb versione OC
Monitor
x3 LG IPS237L-BN Monitor LED 23" Full HD
PSU
Seasonic M12 850w 80 plus bronze
Case
Aerocool Xpredator Evil Green (window edition)
OS
Windows 7
Ciao a tutti, :party:
Intanto le presentazioni che mi sono appena iscritto.. Mi chiamo Gabriele ho 25 anni e sono di Forlì, adoro leggere tutto ciò che si scrive tra queste pagine e su molte cose ho davvero imparato tanto grazie a tutti voi, ed è per questo che alla fine ho deciso di registrarmi. :luxhello:

ooook tolte le premesse sono qui per chiedere una mano/aiutino a tutti voi.. Sto costruendo un pc da gaming per giocare con 3 monitor (in preparazione a battlefield 4 soprattutto). Vorrei giocarci appunto in ultra con 3 schermi.. e sto notando che la mia impresa non è affatto semplice (se non di spendere milioni). Vi scrivo qui sotto la mia configurazione (alcuni pezzi li ho già comprati altri invece ancora non decisi...per quanto riguarda quelli comprati ormai sono presi quindi consigli su quelli sarebbero un pò sprecati ma accetto anche le critiche :utonto:):

CASE(preso): Aerecool Xpredator Evil Green window edition (mi piace il nero-verde e per l estetica sono tamarro:lol:)
SCHEDA MADRE(presa): MSI Z87-GD65 Gaming socket 1150
PROCESSORE (preso): Intel Core i7-4770K 3,5Ghz

ora quello che manca:

SCHEDA VIDEO: dio mio qui ho il dramma...:retard: vorrei fare uno SLI con due Nvidia gtx 770 oppure un crossfire con due Radeon hd 7970??? consideranno il mio obbiettivo di giocare a bf4 in 3 schermi e in ultra ce la posso fare con queste vga? premesso che non posso puntare alle TITAN!!! e sinceramente anche una SLI di gtx 780 la vedo troppo costosa... :patpat:
HARD DISK: SSD Samsung 840 Pro da 256Gb + Hard Disk Interno 3.5" 1Tb ancora da scegliere
RAM: ancora non so se mettere 8gb o 16gb... e le metto da 1600 o 1866?? cl? devo puntare al 8? 9? 10 è troppo? bhoooo aiuto!! (considerando che tutto il pc verrà OC piu avanti..:figo:)
ALIMENTATORE: Corsair 850w 80 Gold - Basterà per tutto questo delirio?? o servirà un 1000w?
DISSIPATORE: indeciso!! Noctua NH-D14? oppure Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme? oppure ancora Phanteks PH-TC14PE_RD??
MASTERIZZATORE: mi interessa che legga e masterizzi i blu-Ray.. ma non so niente in merito devo essere sincero.. mi sono sempre affidato a masterizzatori in offerta... questa volta lo volevo buono.
MONITOR: scelta monitor è difficile anche questa.. intanto dovranno essere sicuramente borderless.. per il resto dimensione pensavo 3 da 21.5'' full hd... che ne pensate?

Spero mi rispondiate in tanti e che mi possiate dare una mano perche vorrei montarlo e provarlo al più presto :party:
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti, :party:
Intanto le presentazioni che mi sono appena iscritto.. adoro leggere tutto ciò che si scrive tra queste pagine e su molte cose ho davvero imparato tanto grazie a tutti voi, ed è per questo che alla fine ho deciso di registrarmi. :luxhello:

ooook tolte le premesse sono qui per chiedere una mano/aiutino a tutti voi.. Sto costruendo un pc da gaming per giocare con 3 monitor (in preparazione a battlefield 4 soprattutto). Vorrei giocarci appunto in ultra con 3 schermi.. e sto notando che la mia impresa non è affatto semplice (se non di spendere milioni). Vi scrivo qui sotto la mia configurazione (alcuni pezzi li ho già comprati altri invece ancora non decisi...per quanto riguarda quelli comprati ormai sono presi quindi consigli su quelli sarebbero un pò sprecati ma accetto anche le critiche :utonto:):

CASE(preso): Aerecool Xpredator Evil Green window edition (mi piace il nero-verde e per l estetica sono tamarro:lol:)
SCHEDA MADRE(presa): MSI Z87-GD65 Gaming socket 1150
PROCESSORE (preso): Intel Core i7-4770K 3,5Ghz

ora quello che manca:

SCHEDA VIDEO: dio mio qui ho il dramma...:retard: vorrei fare uno SLI con due Nvidia gtx 770 oppure un crossfire con due Radeon hd 7970??? consideranno il mio obbiettivo di giocare a bf4 in 3 schermi e in ultra ce la posso fare con queste vga? premesso che non posso puntare alle TITAN!!! e sinceramente anche una SLI di gtx 780 la vedo troppo costosa... :patpat:
HARD DISK: SSD Samsung 840 Pro da 256Gb + Hard Disk Interno 3.5" 1Tb ancora da scegliere
RAM: ancora non so se mettere 8gb o 16gb... e le metto da 1600 o 1866?? cl? devo puntare al 8? 9? 10 è troppo? bhoooo aiuto!! (considerando che tutto il pc verrà OC piu avanti..:figo:)
ALIMENTATORE: Corsair 850w 80 Gold - Basterà per tutto questo delirio?? o servirà un 1000w?
DISSIPATORE: indeciso!! Noctua NH-D14? oppure Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme? oppure ancora Phanteks PH-TC14PE_RD??
MASTERIZZATORE: mi interessa che legga e masterizzi i blu-Ray.. ma non so niente in merito devo essere sincero.. mi sono sempre affidato a masterizzatori in offerta... questa volta lo volevo buono.
MONITOR: scelta monitor è difficile anche questa.. intanto dovranno essere sicuramente borderless.. per il resto dimensione pensavo 3 da 21.5'' full hd... che ne pensate?

Spero mi rispondiate in tanti e che mi possiate dare una mano perche vorrei montarlo e provarlo al più presto :party:
Allora... MoBo ok, CPU ok, RAM meglio 16GB se ci stai (inutili per il gaming ma utili perché usi meno il SSD), PSU lascia perdere Corsair e prendi roba seria come un XFX 850W oppure un modello pari potenza di Seasonic, Enermax, Antec che abbia almeno 4 connettori da 8 PIN PCI.
Per la VGA ottimo lo SLI di GTX770 mentre ho qualche incertezza circa il CrossFire di HD7970... in ogni caso per fine mese o inizio ottobre dovrebbero arrivare le nuove VGA AMD, quindi direi di aspettare e vedere :sisi:
Per il dissipatore, anche l'Archon 2 non è male, anzi....
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
36497.jpg

puoi andare di 7990
VGA ASUS Ati Radeon HD7990-6GD5 Core 1GHz Memory GDDR5 6144MB 6GHz DVI Mini-DP
660 euro
non hai probleme di sli o crossfire
gli fps minimi scendono con cros fire

(ad esembio crossfire di 7770 equivale alla 7870 come fps medi ma gli fps minimi non va bene)
in parole povere..

e poi in un futuro puoi farti un cross di 7990.. anche se improbabile
 

Racewars88

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel core i7-4770k
Scheda Madre
Msi Z87-GD65 gaming
HDD
Ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM
G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
GPU
Asus gtx 780 3gb versione OC
Monitor
x3 LG IPS237L-BN Monitor LED 23" Full HD
PSU
Seasonic M12 850w 80 plus bronze
Case
Aerocool Xpredator Evil Green (window edition)
OS
Windows 7
Allora... MoBo ok, CPU ok, RAM meglio 16GB se ci stai (inutili per il gaming ma utili perché usi meno il SSD), PSU lascia perdere Corsair e prendi roba seria come un XFX 850W oppure un modello pari potenza di Seasonic, Enermax, Antec che abbia almeno 4 connettori da 8 PIN PCI.
Per la VGA ottimo lo SLI di GTX770 mentre ho qualche incertezza circa il CrossFire di HD7970... in ogni caso per fine mese o inizio ottobre dovrebbero arrivare le nuove VGA AMD, quindi direi di aspettare e vedere :sisi:
Per il dissipatore, anche l'Archon 2 non è male, anzi....

RAM: 16gb ok mi hai convinto e può andare... volevo sapere però anche 1866Mhz o 1600Mhz? considerando un futuro OC?

PSU: io guardando in giro pensavo che il Corsair fosse uno dei migliori... cos'ha che non va? o meglio quelli che hai detto tu cosa hanno in più?

VGA: mah si... aspettare o non aspettare... io intanto sto un mese con tutti i pezzi in mano tranne la scheda video? :look: bho... magari ne metto una temporanea.. ma tanto anche se esce una nuova vga amd non la prenderei mai.. 1 per il costo 2 perche quando esce una nuova vga (soprattutto parlando di amd) i driver non sono mai performanti.

DISSIPATORE: molto interessante il tuo che hai detto... lo terrò in considerazione grazie :)

rispondendo invece a salmozzo:

comprare una Vga come quella riuscirei secondo te a giocare a dettagli ultra con 3 schermi? non saprei... in ogni caso vedendo tutte le recensioni su quella scheda ho visto che i driver ancora non sono adeguati...e quindi non è performante...non mi convince...e poi scalda come l inferno in terra... e fare un futuro crossfire con quella (a parte sempre problema di driver mal performanti) dovrei chiamare i pompieri.. non so davvero che fare con le vga... :cry::cry:
 

Tar Palantir

Utente Attivo
919
129
CPU
i5 3570K / Enermax ETS-T40-TB
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Gigabyte 7950 Core 1000MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB
Monitor
Led 21.5" Hanns.G HL229DPB
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master Haf 912 Plus
OS
Windows 7 Ultimate
Visualizza allegato 77130

puoi andare di 7990
VGA ASUS Ati Radeon HD7990-6GD5 Core 1GHz Memory GDDR5 6144MB 6GHz DVI Mini-DP
660 euro
non hai probleme di sli o crossfire

Eh? Non lo sai che 7990 e GTX 690 sono rispettivamente Crossfire e SLI di due chip grafici montati sulla stessa scheda?

Con gli ultimi driver Catalyst Beta la 7990 e il Crossfire in generale ha ricevuto molta attenzione e miglioramenti.....ma non mi pare abbiano ancora fixato lo stuttering su Eyefinity con 3 monitor, il driver migliora solo su schermi di max 2560x1600. Quindi opterei per uno SLI di 770 con 4GB di memoria se puoi permettertelo

- - - Updated - - -

RAM meglio 16GB se ci stai (inutili per il gaming ma utili perché usi meno il SSD)

Scusa ma...che vuol dire?

- - - Updated - - -

e poi in un futuro puoi farti un cross di 7990.. anche se improbabile

Cioè un Quad Cross...lol.

- - - Updated - - -

RAM: 16gb ok mi hai convinto e può andare... volevo sapere però anche 1866Mhz o 1600Mhz? considerando un futuro OC?

PSU: io guardando in giro pensavo che il Corsair fosse uno dei migliori... cos'ha che non va? o meglio quelli che hai detto tu cosa hanno in più?

VGA: mah si... aspettare o non aspettare... io intanto sto un mese con tutti i pezzi in mano tranne la scheda video? :look: bho... magari ne metto una temporanea.. ma tanto anche se esce una nuova vga amd non la prenderei mai.. 1 per il costo 2 perche quando esce una nuova vga (soprattutto parlando di amd) i driver non sono mai performanti.

1) La frequenza di RAM oltre i 1600mhz incide praticamente zero nella performance dei giochi.

2) Corsair, XFX, Antec sono etichette, quello che conta è chi li produce, e quelli suggeriti da LordNight sono molto affidabili.

3) Se hai intenzione di fare 3xmonitor le nuove offerte AMD non dovrebbero interessarti troppo, a meno che non facciano uscire delle schede che lavorano in Crossfire bene quanto delle NVIDIA in SLI, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Se invece avessi voluto fare una config a scheda singola ti avrei suggerito di aspettare!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: StrikeX

Racewars88

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel core i7-4770k
Scheda Madre
Msi Z87-GD65 gaming
HDD
Ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM
G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
GPU
Asus gtx 780 3gb versione OC
Monitor
x3 LG IPS237L-BN Monitor LED 23" Full HD
PSU
Seasonic M12 850w 80 plus bronze
Case
Aerocool Xpredator Evil Green (window edition)
OS
Windows 7
Eh? Non lo sai che 7990 e GTX 690 sono rispettivamente Crossfire e SLI di due chip grafici montati sulla stessa scheda?

Con gli ultimi driver Catalyst Beta la 7990 e il Crossfire in generale ha ricevuto molta attenzione e miglioramenti.....ma non mi pare abbiano ancora fixato lo stuttering su Eyefinity con 3 monitor, il driver migliora solo su schermi di max 2560x1600. Quindi opterei per uno SLI di 770 con 4GB di memoria se puoi permettertelo


1) La frequenza di RAM oltre i 1600mhz incide praticamente zero nella performance dei giochi.

2) Corsair, XFX, Antec sono etichette, quello che conta è chi li produce, e quelli suggeriti da LordNight sono molto affidabili.

3) Se hai intenzione di fare 3xmonitor le nuove offerte AMD non dovrebbero interessarti troppo, a meno che non facciano uscire delle schede che lavorano in Crossfire bene quanto delle NVIDIA in SLI, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Se invece avessi voluto fare una config a scheda singola ti avrei suggerito di aspettare!

intanto grazie per l'intervento,
per quanto riguarda lo stuttering su Eyefinity so anch'io che non è ancora stato fixato..:grat: infatti sto puntando molto piu alle nvidia.. ma non scarto mai tutte le ipotesi.
per ora sto pensando alla SLI 770 come dicevano in molti... ma volevo sapere se mi conveniva spendere non so sui 800 euro circa per due schede in SLI o prendere una singola.. esempio la gtx 780.. ma non so come vada da sola a reggere 3 monitor... voi che dite?? :help: e nel caso (futuro intendo) si potrà mettere senza problemi una SLI di 780? scusate se continuo con domande ma vorrei capirci di più :)
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
RAM: 16gb ok mi hai convinto e può andare... volevo sapere però anche 1866Mhz o 1600Mhz? considerando un futuro OC?

PSU: io guardando in giro pensavo che il Corsair fosse uno dei migliori... cos'ha che non va? o meglio quelli che hai detto tu cosa hanno in più?

VGA: mah si... aspettare o non aspettare... io intanto sto un mese con tutti i pezzi in mano tranne la scheda video? :look: bho... magari ne metto una temporanea.. ma tanto anche se esce una nuova vga amd non la prenderei mai.. 1 per il costo 2 perche quando esce una nuova vga (soprattutto parlando di amd) i driver non sono mai performanti.

DISSIPATORE: molto interessante il tuo che hai detto... lo terrò in considerazione grazie :)

rispondendo invece a salmozzo:

comprare una Vga come quella riuscirei secondo te a giocare a dettagli ultra con 3 schermi? non saprei... in ogni caso vedendo tutte le recensioni su quella scheda ho visto che i driver ancora non sono adeguati...e quindi non è performante...non mi convince...e poi scalda come l inferno in terra... e fare un futuro crossfire con quella (a parte sempre problema di driver mal performanti) dovrei chiamare i pompieri.. non so davvero che fare con le vga... :cry::cry:
Le RAM @ 1.600 MHz vanno benissimo... al massimo cerca delle RAM XMP se vuoi overcloccarle con facilità.

PSU: Corsair marca un sacco di roba ma ne produce poca per non dire nulla... i PSU Corsair, tolti gli AX e AXi che hanno un costo esorbitante, sono qualitativamente definibili da "ciofeca immane" (serie VS) a "cinesata di qualità" (serie CX) a "rapporto qualità/prezzo scadente" (serie HX, TX, etc.).

VGA: non so dove ti documenti tu ma da almeno un paio di anni a 'sta parte le VGA AMD, a parità di prestazioni, costano un botto di meno delle nVidia... giusto per fare un esempio, la HD7970 e la GTX680 vanno uguali ma la GTX680 è sempre costata il 25% in più. Quanto ai driver, che AMD abbia avuto problemi passando dall'architettura VLIW4 a GCN è vero, ma non è che le VGA nVidia escano con i driver perfetti, anzi... se la tua è una questione di simpatia, ok, basta dirlo. Io ti ho solo dato il consiglio economicamente più intelligente ma, siccome i soldi sono i tuoi, per me puoi anche fare un 4-Way SLI di GTX580 :sisi:
Di sicuro per giocare con 3 monitor ti ci vogliono per lo meno 2 VGA di fascia alta in SLI o CrossFire...

Scusa ma...che vuol dire?
Aggiungere memoria RAM fa durare di più un SSD? - Tom's Hardware :ok:
 

Racewars88

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel core i7-4770k
Scheda Madre
Msi Z87-GD65 gaming
HDD
Ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM
G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
GPU
Asus gtx 780 3gb versione OC
Monitor
x3 LG IPS237L-BN Monitor LED 23" Full HD
PSU
Seasonic M12 850w 80 plus bronze
Case
Aerocool Xpredator Evil Green (window edition)
OS
Windows 7
Le RAM @ 1.600 MHz vanno benissimo... al massimo cerca delle RAM XMP se vuoi overcloccarle con facilità.

PSU: Corsair marca un sacco di roba ma ne produce poca per non dire nulla... i PSU Corsair, tolti gli AX e AXi che hanno un costo esorbitante, sono qualitativamente definibili da "ciofeca immane" (serie VS) a "cinesata di qualità" (serie CX) a "rapporto qualità/prezzo scadente" (serie HX, TX, etc.).

VGA: non so dove ti documenti tu ma da almeno un paio di anni a 'sta parte le VGA AMD, a parità di prestazioni, costano un botto di meno delle nVidia... giusto per fare un esempio, la HD7970 e la GTX680 vanno uguali ma la GTX680 è sempre costata il 25% in più. Quanto ai driver, che AMD abbia avuto problemi passando dall'architettura VLIW4 a GCN è vero, ma non è che le VGA nVidia escano con i driver perfetti, anzi... se la tua è una questione di simpatia, ok, basta dirlo. Io ti ho solo dato il consiglio economicamente più intelligente ma, siccome i soldi sono i tuoi, per me puoi anche fare un 4-Way SLI di GTX580 :sisi:
Di sicuro per giocare con 3 monitor ti ci vogliono per lo meno 2 VGA di fascia alta in SLI o CrossFire...


Aggiungere memoria RAM fa durare di più un SSD? - Tom's Hardware :ok:

RAM: grazie del consiglio ora mi metto a cercare la miglior offerta in giro per siti :), per quanto riguarda la latenza? CL9 o CL10 vanno bene? si sente così tanto la differenza? perche vedo che i costi cambiano molto a seconda di questo dato.

VGA: la mia non è questione di simpatia... so che costano meno e infatti io prima di guardare le 770 avevo l idea di fare un crossfire con le 7970 Ghz edition... ma sono confuso.. perche molti mi dicono che le amd non sono il massimo in crossfire mentre lo sli delle nvidia funziona molto meglio.. e tolta questa voce di corridoio, purtroppo non ho provato sulla mia pelle e non posso dirlo.., ma guardando i test fatti (che ho trovato su questo sito) ho notato che le 770 sono migliori delle 7970.. anche se con dati molto vicini... e che le 7970 hanno problemi su alcuni giochi.. mentre le 770 hanno avuto problemi solo su uno (hitman per essere precisi). quindi io avendo in mano questi dati ho visto le vga nvidia come la scelta migliore..

il prezzo tra 770 e 7970 ghz edition non cambia così tanto comunque... almeno dove ho guardato io

ma... tolto tutto quanto da me detto. cosa faresti tu (o chiunque altro voglia dire la sua) per raggiungere l'obbiettivo di giocare con 3 schermi full hd in dettagli ultra? (l'unica soluzione che non ti conto è una sli con le titan hahahah:lol:).
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
RAM: grazie del consiglio ora mi metto a cercare la miglior offerta in giro per siti :), per quanto riguarda la latenza? CL9 o CL10 vanno bene? si sente così tanto la differenza? perche vedo che i costi cambiano molto a seconda di questo dato.

VGA: la mia non è questione di simpatia... so che costano meno e infatti io prima di guardare le 770 avevo l idea di fare un crossfire con le 7970 Ghz edition... ma sono confuso.. perche molti mi dicono che le amd non sono il massimo in crossfire mentre lo sli delle nvidia funziona molto meglio.. e tolta questa voce di corridoio, purtroppo non ho provato sulla mia pelle e non posso dirlo.., ma guardando i test fatti (che ho trovato su questo sito) ho notato che le 770 sono migliori delle 7970.. anche se con dati molto vicini... e che le 7970 hanno problemi su alcuni giochi.. mentre le 770 hanno avuto problemi solo su uno (hitman per essere precisi). quindi io avendo in mano questi dati ho visto le vga nvidia come la scelta migliore..

il prezzo tra 770 e 7970 ghz edition non cambia così tanto comunque... almeno dove ho guardato io

ma... tolto tutto quanto da me detto. cosa faresti tu (o chiunque altro voglia dire la sua) per raggiungere l'obbiettivo di giocare con 3 schermi full hd in dettagli ultra? (l'unica soluzione che non ti conto è una sli con le titan hahahah:lol:).
RAM @ 1.600 MHz CL9 e RAM @ 1.866MHz CL10 in pratica vanno uguali perché la latenza maggiore vanifica la maggiore velocità.
Cmq prendi Kingston, GSkill o Geil se le trovi... sono ottime RAM.

Per la VGA hai ragione, nel senso che AMD ha risolto da poco i problemi del CrossFire delle HD7000 ma, ed è questo il punto, stanno per uscire nuove VGA che non sappiamo come saranno. Sicuramente più potenti, probabilmente consumeranno meno e anche il costo per FPS dovrebbe essere inferiore, ma il punto è lo si saprà fra pochissimo. Sia come sia, non è difficile prevedere che l'arrivo delle nuove VGA AMD impatti anche sui prezzi delle VGA nVidia, il che ti tornerebbe cmq vantaggioso, no? :)

Per 3 monitor... bella domanda... se, come penso, la nuova VGA di punta di AMD farà diminuire il prezzo delle GTX780, allora farei uno SLI di GTX780 :sisi: (sempre che non esca una HD8970/9970/ R9 290 o come diamine si chiamerà che schianti la GTX780 in prestazioni pure in configurazione multiVGA)
 

Tar Palantir

Utente Attivo
919
129
CPU
i5 3570K / Enermax ETS-T40-TB
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Gigabyte 7950 Core 1000MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB
Monitor
Led 21.5" Hanns.G HL229DPB
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master Haf 912 Plus
OS
Windows 7 Ultimate

Mhh...Interessante!

Ma non sono convinto...un test 8GB vs 16GB avrebbe avuto più senso, e con i soldi che risparmierebbe prendendo un kit da 8GB potrebbe passare al Samsung PRO che dura di più di suo. Poi se i soldi non sono un problema, è tutto un di più!

Non credo che una 780 singola possa reggere 3 monitor con FPS e/o grafica alti, e uno SLI di 780 comincia ad essere davvero molto costoso, si passa da 775-785€ a 1040-1050€!

GeForce GTX 770 SLI review - 5760x1080 Multi-Monitor gaming
GeForce GTX 770 SLI review - 5760x1080 Multi-Monitor gaming (2)

Si guadagna massimo una decina di frame al secondo, avessero tolto l'antialias le 2 770 si sarebbero avvicinate di più ai 50-60 FPS probabilmente.

Dipende dalle tue esigenze e dalle tue tasche!
 

andrea4623

Utente Attivo
408
38
CPU
i5 3570k+enermax ets-t40-vd
Scheda Madre
asrock z77 fatal1ty performance
HDD
ssd samsung 840 basic 250gb+wd caviar blue 1tb
RAM
corsair vengeance 2x4gb lp white cl9 1600mhz
GPU
sapphire hd 7970 dual-x
Audio
quella della scheda madre
Monitor
asus mx239h
PSU
cm gx 750w
Case
corsair obsidian 650d+ aerocool silent master 200mm blue led front
OS
windows 8
Io direi che per le vga io vedrei le nuove amd potrebbero essere ottime in cross e battere uno sli di 780 spendendo uguale o meno...boh ?
Chi lo sa bisogna aspettare e cmq ti porterà sempre un vantaggio (o trovi vga migliori e adatte alla tua postazione o si abbassano i prezzi delle altre)
 

Racewars88

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel core i7-4770k
Scheda Madre
Msi Z87-GD65 gaming
HDD
Ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM
G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
GPU
Asus gtx 780 3gb versione OC
Monitor
x3 LG IPS237L-BN Monitor LED 23" Full HD
PSU
Seasonic M12 850w 80 plus bronze
Case
Aerocool Xpredator Evil Green (window edition)
OS
Windows 7
Grazie per il consiglio sulle vga.. attenderò le nuove poi decido.. per le vga però ho un altro dubbio... quando farò uno sli su cosa devo puntare... ora vi spiego cosa intendo con un esempio.. 2 schede 770 della gigabyte insieme fanno troppo calore e dentro al case si spande un sacco di calore... io volevo puntare su schede che buttano l aria calda fuori da dietro.. la mia preoccupazione è senza senso oppure quello che dico ha senso?

chiedo però aiuto su altre cose

alimentatore: basterà 850w per tutto?
monitor borderless: avete qualche consiglio?
idem per il masterizzatore: qualche consiglio?

grazie a tutti
 

andrea4623

Utente Attivo
408
38
CPU
i5 3570k+enermax ets-t40-vd
Scheda Madre
asrock z77 fatal1ty performance
HDD
ssd samsung 840 basic 250gb+wd caviar blue 1tb
RAM
corsair vengeance 2x4gb lp white cl9 1600mhz
GPU
sapphire hd 7970 dual-x
Audio
quella della scheda madre
Monitor
asus mx239h
PSU
cm gx 750w
Case
corsair obsidian 650d+ aerocool silent master 200mm blue led front
OS
windows 8
Prendi le asus se le trovi che scaldano meno
850w bastano basta che sia di qualità tipo seasonic m12 ii 850w 80 plus bronze
 

Racewars88

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel core i7-4770k
Scheda Madre
Msi Z87-GD65 gaming
HDD
Ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM
G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
GPU
Asus gtx 780 3gb versione OC
Monitor
x3 LG IPS237L-BN Monitor LED 23" Full HD
PSU
Seasonic M12 850w 80 plus bronze
Case
Aerocool Xpredator Evil Green (window edition)
OS
Windows 7
Riciao a tutti, volevo aggiornarvi che ho preso tutti i componenti per il pc. e vorrei chiedervi cosa ne pensate:

CASE: Aerocool xpredator evil green
SCHEDA VIDEO: Asus gtx 780 3gb versione OC (futuro SLI, speriamo anche tra qualche mesetto)
SCHEDA MADRE: Msi Z87-GD65 gaming
PROCESSORE: Intel core i7-4770k
HARD-DISK: ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM: G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
ALIMENTATORE: Seasonic M12 850w 80 plus bronze
CARD-READER INTERNO:Atlantis 3.5" + Usb 2.0
DISSIPATORE: Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
TASTIERA: Razer Blackwidow ultimate 2013
MASTERIZZATORE: Pioneer BDR-208DBK Blu-ray disc writer

mi mancano da prendere 3 monitor... avete consigli?? pensavo a 3 asus VN248H 24" (secondo voi è esagerata come grandezza? considerando che ne avrò 3?).. spero abbiate altri consigli sugli schermi perche io ho solo quella di idea e volevo averne di meglio.

grazie a tutti come sempre ;)
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Riciao a tutti, volevo aggiornarvi che ho preso tutti i componenti per il pc. e vorrei chiedervi cosa ne pensate:

CASE: Aerocool xpredator evil green
SCHEDA VIDEO: Asus gtx 780 3gb versione OC (possibile futuro SLI, volendo anche tra qualche mesetto)
SCHEDA MADRE: Msi Z87-GD65 gaming
PROCESSORE: Intel core i7-4770k
HARD-DISK: ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM: G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
ALIMENTATORE: Seasonic M12 850w 80 plus bronze
CARD-READER INTERNO:Atlantis 3.5" + Usb 2.0
DISSIPATORE: Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
TASTIERA: Razer Blackwidow ultimate 2013
MASTERIZZATORE: Pioneer BDR-208DBK Blu-ray disc writer

mi mancano da prendere 3 monitor... avete consigli?? pensavo a 3 asus VN248H 24" (secondo voi è esagerata come grandezza? considerando che ne avrò 3?).. spero abbiate altri consigli sugli schermi perche io ho solo quella di idea e volevo averne di meglio.

grazie a tutti come sempre ;)
Non so a cosa giocherai ma di sicuro 3 monitor con una singola GTX780 non li reggi in modo decente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili