Pc gaming 2K (ultra) e utilizzo universitario [ 1400 € ]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nvalsesia

Nuovo Utente
44
0
Ciao a tutti, in questi ultimi mesi ho deciso di voler assemblare un Pc per i successivi studi universitari e per il gaming in 2k .
Ho impostato una ipotetica configurazione ( è la prima volta che assemblo da zero) e volevo avere pareri a riguardo.
Budget 1400 circa escluse periferiche.
ho scelto un 7700k perchè se non in un primo momento successivamente vorrei sfruttare l'overclock.:pcfury:

aspetto vostri consigli al più presto. Grazie:thanks:
 

Allegati

  • 2017-05-04.png
    2017-05-04.png
    533.7 KB · Visualizzazioni: 87

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti, in questi ultimi mesi ho deciso di voler assemblare un Pc per i successivi studi universitari e per il gaming in 2k .
Ho impostato una ipotetica configurazione ( è la prima volta che assemblo da zero) e volevo avere pareri a riguardo.
Budget 1400 circa escluse periferiche.
ho scelto un 7700k perchè se non in un primo momento successivamente vorrei sfruttare l'overclock.:pcfury:

aspetto vostri consigli al più presto. Grazie:thanks:
ciao,
- la CPU che hai messo è un i7 7700 liscio normale, non supporta l'overclock; quello K costa 310€
- Io lascerei perdere il corsair spec alpha: si è bello e attira, ma non è così fatto bene. A quel prezzo trovi di meglio
- Alimentatore troppo grande e credo ci siano modelli migliori...
- La GTX 1080 va bene, ma per il 2K a 60Hz puoi acquistare una GTX 1070
- Manca un SSD...
- Le RAM con l'i7 7700 liscio vanno bene, con l'i7 7700K no

Morale della favola: io la modificherei.
Per l'università usi software particolari?
Valutiamo anche Ryzen 5 1600...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Nvalsesia

Nuovo Utente
44
0
ciao,
- la CPU che hai messo è un i7 7700 liscio normale, non supporta l'overclock; quello K costa 310€
- Io lascerei perdere il corsair spec alpha: si è bello e attira, ma non è così fatto bene. A quel prezzo trovi di meglio
- Alimentatore troppo grande e credo ci siano modelli migliori...
- La GTX 1080 va bene, ma per il 2K a 60Hz puoi acquistare una GTX 1070
- Manca un SSD...

Morale della favola: io la modificherei.
Per l'università usi software particolari?
Valutiamo anche Ryzen 5 1600...
Voglio tenere un i7 7700k e la 1080.
Quale cade miconsigli ? Quale ssd e alimentatore ?
 

Nvalsesia

Nuovo Utente
44
0
Ho letto che la MSI z270 è migliore della asrock fatality.
Perché hai modificato la RAM ? La SSD Samsung 850 evo da 256 gb ci starebbe bene.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ho letto che la MSI z270 è migliore della asrock fatality.
Perché hai modificato la RAM ? La SSD Samsung 850 evo da 256 gb ci starebbe bene.
meh,
da quanto ne so io (e dai pareri in overclock di @Mattew87 ) la Asrock va già benissimo, poi costa pure meno della MSI (e per le tue pretese, ci stiamo stretti con sto budget).
Le RAM le ho obbligatoriamente modificate: vanno prese con una frequenza più alta per fare un decente overclock, le GSkill Trident Z da 3.000 MHz CL15 che ti ho messo sono ottime.
Per l'SSD non posso fare i miracoli, a meno di mettere un BiteFenix Nova per 32€ e un Corsair CX650M per 70€, ma io starei così.
Come alternativa per il case guarda anche Phanteks P400, costa 67€.
Ricordati che 50€ dobbiamo tenerli per il dissipatore!

e comunque io ripropongo ancore Ryzen 5 1600, dovremmo valutarlo visto il budget tirato
 
M

Mattew87

Ospite
l'asrock fatality va benissimo! ;) peraltro se vuoi rientrare nel budget è corretto risparmiare ma avere comunque un ottimo prodotto!
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ecco qua senza overlcock, sono 1.375€ se paghi con bonifico

Cattura.PNG

L'alimentatore è ottimo, il dissipatore ne ho messo uno decisamente migliore di quello stock
Per il resto come prima circa, ovviamente la scheda madre è una H270 e le RAM sono quelle che avevi messo tu
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Peccato perché con ryzen ci entrava un bel mostro
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili