PC Gaming 2k - Richiesta consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

slaider

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, dopo circa 7 anni vorrei prepararmi un nuovo PC per il gaming, vorrei qualcosa che non mi dia problemi in 2k e che sia in grado di reggere per almeno altri 5-6 anni. Ho intenzione più in là di prendere un visore VR da utilizzare con i simulatori di volo tipo xplane o il futuro FS2020 e la build dovrebbe essere in grado di garantire prestazioni accettabili. Il budget è nell'intorno dei 1500€.
Ho preparato alcune configurazioni in un range di +- 100€:
350012

La parte in grigio è fissa per tutte le configurazioni ma se avete consigli per prodotti equivalenti ad un prezzo migliore li accetto volentieri.
I miei dubbi principali riguardano:
- Il chipset per il ryzen, vale la pena spendere qualcosa in più per l'X570 (in pratica per il PCI 4 perchè delle altre porte mi interessa poco)? Propendo per il si dato che se lo tengo a lungo il PC potrei voler cambiare la VGA in futuro
- Ha senso il ray-tracing? Non riesco ancora a capire se è solo una commercialata. Se mi convinco che non è una buona scelta sul lungo termine forse convengono le build con la RX5700.
- Il Gap di prezzo tra le ram a 3200 e a 3600 vale la pena di essere speso?
- Il dissipatore del 3600X è sufficiente tenendo conto che non intendo fare OC (almeno per i primi 3-4 anni)? Per sufficiente intendo che consente alla CPU di girare al massimo per lunghi periodi senza criticità. In tal caso potrei risparmiare i soldi del dissipatore (che comprerei fra 3-4 anni per l'OC).

Mi farebbe piacere avere consigli sia riguardo le build che ho preparato (quale può essere meglio) sia eventuali componenti che potrei prendere in considerazione come alternative.
Grazie

Andrea
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Ciao, io la farei così:

Ryzen 5 3600X
Schyte Fuma 2
Asus TUF X570
RTX 2070S
16 GB RAM 3600mhz
TOSHIBA P300 2TB 7200rpm
SSD Samsung 500gb
Seasonic Focus Gold 650w
Fractal Design Meshify C
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili