Pc Gaming [2500€] + monitor + periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Vale la pena la tastiera meccanica per giocare solo RTS?

Solo se lo fai a livello competitivo medio-alto, altrimenti ti sarà indifferente.
Questa è una buona tastiera dal prezzo accessibile per entrare nel mondo delle meccanica: tra l'altro anche molto personalizzabile in ogni cosa.

Purtroppo giocare con gli RTS servono tastiere con molti tasti quindi dovresti puntare a qualcosa di diverso.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Vale la pena la tastiera meccanica per giocare solo RTS?
ma per gli rts prendi una tastiera normale, quella che ti piace tieni k280

Péer le meccaniche innanzitutto devi sapere ed avere un idea su che switch devi puntare...se non lo sai prendi una tastiera a membrana, è inutile che spendi tutti quei soldi per qualcosa poi per te poco "funzionale", magari la meccanica lasciala per il futuro, prima fatti un idea degli switch e di quelli che potrebbero essere per te più indicati..e sopratutto nei giochi che andresti a fare e dove e se la useresti (non è detto che ti serva)

Ti ho fatto la domanda per sapere se avevi già un idea di meccanica e se eri orientato verso questo, ma se non lo sei lascia perdere le meccaniche per il momento, anche perchè una meccanica va scelta con cura dovresti avere già almeno un idea ben precisa
 
Ultima modifica:

fabio.ta

Nuovo Utente
22
1
Volevo chiedere un'ultima cosa. Come ho già specificato sulla configurazione sono d'accordo su tutti i vostri consigli. Mi sono anche guardato qualche tutorial su YouTube per l'assemblaggio e non sembra così complicato.
@crimescene mi ha consigliato un case. Capisco la necessità delle ventole per il raffreddamento ma non sono un grande amante delle luci rgb. MI potreste consigliare un case più "rigoroso" magari senza luci valido come il Corsair 220T indicato? Grazie
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Volevo chiedere un'ultima cosa. Come ho già specificato sulla configurazione sono d'accordo su tutti i vostri consigli. Mi sono anche guardato qualche tutorial su YouTube per l'assemblaggio e non sembra così complicato.
@crimescene mi ha consigliato un case. Capisco la necessità delle ventole per il raffreddamento ma non sono un grande amante delle luci rgb. MI potreste consigliare un case più "rigoroso" magari senza luci valido come il Corsair 220T indicato? Grazie

Mi ricordi gentilmente il budget massimo solo per il case?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Volevo chiedere un'ultima cosa. Come ho già specificato sulla configurazione sono d'accordo su tutti i vostri consigli. Mi sono anche guardato qualche tutorial su YouTube per l'assemblaggio e non sembra così complicato.
@crimescene mi ha consigliato un case. Capisco la necessità delle ventole per il raffreddamento ma non sono un grande amante delle luci rgb. MI potreste consigliare un case più "rigoroso" magari senza luci valido come il Corsair 220T indicato? Grazie
certo prendi QUESTO
Oppure QUESTO

Il, 220T è un bel case RGB, ma se vuoi senza c'è il 275R o il q500l che è economico ma buono
 

fabio.ta

Nuovo Utente
22
1
Sinceramente non ho un budget massimo. Anche perché con la configurazione consigliata qui sul forum sono ampiamente sotto ciò che volevo spendere. Quindi posso osare per un case che mi piace più di quello già consigliato
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sinceramente non ho un budget massimo. Anche perché con la configurazione consigliata qui sul forum sono ampiamente sotto ciò che volevo spendere. Quindi posso osare per un case che mi piace più di quello già consigliato
te ne ho linkati 2 vedi se ti piuacciono
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sinceramente non ho un budget massimo. Anche perché con la configurazione consigliata qui sul forum sono ampiamente sotto ciò che volevo spendere. Quindi posso osare per un case che mi piace più di quello già consigliato

Che dissipatore ci metti? Perché è importante verificare la dimensione dello stesso per poter consigliare un case adeguato.
Inoltre servirebbe sapere se monterai unità ottiche o meno.

Potresti considerare questi prodotti di ottima qualità che sono anche abbastanza spaziosi e sobri:
FD Meshify C
Phanteks Enthoo Pro M - Qualità materiali molto alta, estetica sobria ma moderna e non per questo tamarra.
Phanteks P400S
Corsair 275R Airflow - Versione migliorata per l'airflow rispetto al 275r base
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Già visti! Si, mi piacciono molto entrambi
il q 500l lo puoi ancher tenere così senza ventole che è completamente forato, costa poco e va abbastanza bene, io ho io fratello minore, il Q300l
E' economico, ma per il prezzo che è è buono

Il carbide è un classico, vetro temperato ci puoi aggiungere le ventole che vuoi sia RGB che non
 

fabio.ta

Nuovo Utente
22
1
Il Q500L mi piace molto per l'estetica pulita e per il fatto che sia piccolo. Ma leggendo qua e la sembra che dia problemi di surriscaldamento. Tu che hai il Q300L hai mai riscontrato questo problema?
Mi sembra strano tenendo conto che è tutto traforato.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Problemi di surriscaldamento no, è un case completamente forato, quindio non so dove lo hai letto ma chi dice che questi case hanno problemi di surriscaldamento è abbastanza pazzo.

Io te lo consilgio, va benissimo e ti dirò di più non ha bisogno di ulteriori ventole, quella in estrazione che ha basta.



E' consilgiato come case economico, e non ha problemi
 

fabio.ta

Nuovo Utente
22
1
Ho provato a digitare Q500L su YouTube e sono uscite una decina di recensioni dove tutti impazziscono per il fatto che il case scaldi troppo. Anche a me pareva strano tenendo conto che il case è completamente traforato.
Inoltre stavo pensando di non utilizzare l'HDD Toshiba da 3,5 e di affidarmi solo all'archiviazione SSD da 1TB che mi hai consigliato. Oppure di ampliarla fino a 2TB (ho visto che è disponibile). Cosa ne pensi? Il pc sarebbe solo ed esclusivamente per il gaming. Foto ed altri documenti li tengo su altri computer
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per iol gaming la soluzione milgiore rimane sempre SSD+HDD

SSD per SO e programmi, HDD per i giochi

Io ti consilgio HDD mooolto capiente, più è melgio è che i giochi pesano parecchio, se il 3tb non c'è prendi il 4tb

Se non giochi molto ho non hai una grossa libreria va bene il 2TB

considera che oggi un gioco può pesare anche più di 100gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili