• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING 250/300 NO MONITOR

Pubblicità

Danilo Bonifazi

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
37
Salve a tutti ragazzi , oggi vi scrivo perchè vorrei farmi un pc fisso da gaming con un bugdet massimo di 250/300 euro (escluso il monitor) . Avevo un vecchio portatile al quale ho levato 2 ram DDR3 da 2 gigabyte entrambe , quindi (se possibile) vorrei una scheda madre che riesca a supportare almeno 4 banchi di ram con un processore i3 se possibile (la scheda grafica la aggiungerò in un secondo momento) . Io non sono un genio del computer , quindi chiedo a voi (è ovvio che non siete costretti ad attenervi a ciò che dico , vorrei solo qualche vostra configurazione che , se possibile , venisse incontro alle mie idee)
Io principalmente gioco a league of legends ed elsword , con cui riesco a giocare decentemente con il mio pc attuale:
Processore One-Core 3.16Ghz
944 mega di ram
64 megabyte di scheda grafica.

Spero possiate aiutarmi , grazie comunque!! :)

Salve a tutti ragazzi , oggi vi scrivo perchè vorrei farmi un pc fisso da gaming con un bugdet massimo di 250/300 euro (escluso il monitor) . Avevo un vecchio portatile al quale ho levato 2 ram DDR3 da 2 gigabyte entrambe , quindi (se possibile) vorrei una scheda madre che riesca a supportare almeno 4 banchi di ram con un processore i3 se possibile (la scheda grafica la aggiungerò in un secondo momento) . Io non sono un genio del computer , quindi chiedo a voi (è ovvio che non siete costretti ad attenervi a ciò che dico , vorrei solo qualche vostra configurazione che , se possibile , venisse incontro alle mie idee)
Io principalmente gioco a league of legends ed elsword , con cui riesco a giocare decentemente con il mio pc attuale:
Processore One-Core 3.16Ghz
944 mega di ram
64 megabyte di scheda grafica.

Spero possiate aiutarmi , grazie comunque!! :)

Le ram del portatile non montano sul fisso... Perchè sono diverse... Quindi non montano... Comunque con 300 euro non riesci a farci niente da gaming... Anche perchè se non compri la video non manterrai niente quindi inutile

Le ram del portatile non montano sul fisso... Perchè sono diverse... Quindi non montano... Comunque con 300 euro non riesci a farci niente da gaming... Anche perchè se non compri la video non manterrai niente quindi inutile

Grazie per aver risposto , anche mio cugino è un gamer come me e mi ha consigliato una sua vecchia configurazione :

case cooler master 342
alimentatore atx adj 620w
microprocessore intel E5700 LGA775 3.0 GHZ
MOBO asus P5G41T-M LX2 SERIES
Kingston 4 x 2 GB
Hard disk da 500 gb

il tutto tra i 300/350 euro , è un buon affare?

Grazie per aver risposto , anche mio cugino è un gamer come me e mi ha consigliato una sua vecchia configurazione :

case cooler master 342
alimentatore atx adj 620w
microprocessore intel E5700 LGA775 3.0 GHZ
MOBO asus P5G41T-M LX2 SERIES
Kingston 4 x 2 GB
Hard disk da 500 gb

il tutto tra i 300/350 euro , è un buon affare?

Sono componenti, vecchi, no che non è un buon affare. La CPU, la scheda madre non le trovi più sul mercato, l'alimentatore non voglio sapere che roba sia e in generale non è un PC da gaming.
Quindi non recuperi niente... Ci arrivi a 350€? Con meno non è solo difficile fare un PC da gaming (pur leggero che sia) ma è proprio difficile fare un PC. Lol è leggero, ma almeno 350€ servono.

Sono componenti, vecchi, no che non è un buon affare. La CPU, la scheda madre non le trovi più sul mercato, l'alimentatore non voglio sapere che roba sia e in generale non è un PC da gaming.
Quindi non recuperi niente... Ci arrivi a 350€? Con meno non è solo difficile fare un PC da gaming (pur leggero che sia) ma è proprio difficile fare un PC. Lol è leggero, ma almeno 350€ servono.

Grazie per la risposta molto veloce , pensi di avere una configurazione adatta per me? Il mio game piu' pesante è League Of Legends
Il mio budget massimo è 350 max. Ti ringrazio per ogni tua risposta.

Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+ 35.40€
Case Mid Tower Raijintek Arcadia USB3 ATX Nero 30.10€
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 54.20€
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V 42.70€
CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed 100.60€
Scheda Madre MSI A78M-E45 Socket FM2+ AMD A78 DDR3 USB3.0 SATA3.0 MicroATX 54.60€
TOT: 317.60€ (+ ss)

Sono stato anche un po' più basso... Per giocare a LOL andrebbe bene, se non pretendi i massimi dettagli.

Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+ 35.40€
Case Mid Tower Raijintek Arcadia USB3 ATX Nero 30.10€
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 54.20€
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V 42.70€
CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed 100.60€
Scheda Madre MSI A78M-E45 Socket FM2+ AMD A78 DDR3 USB3.0 SATA3.0 MicroATX 54.60€
TOT: 317.60€ (+ ss)

Sono stato anche un po' più basso... Per giocare a LOL andrebbe bene, se non pretendi i massimi dettagli.

Secondo te è possibile diminuire l'hard disk a 500 gigabyte e aumentare la ram ad 8 giga? (nel caso puoi elencarmi i pezzi da mettere xD)
Comunque , non ho capito dove prendi i prezzi , potresti scrivermelo?

Secondo te è possibile diminuire l'hard disk a 500 gigabyte e aumentare la ram ad 8 giga? (nel caso puoi elencarmi i pezzi da mettere xD)
Comunque , non ho capito dove prendi i prezzi , potresti scrivermelo?

Prezzi presi da e-key
L'HDD conviene lasciarlo da 1TB, per il semplice fatto che prendendone uno da 50GGB risparmi meno di 10€ e perdi anche velocità, perchè vengono usati piatti a densità minore. Sì, la RAM si può mettere anche da 8GB: le Crucial Ballistix Sport XT 1600MHz vengono 71€, quindi saresti nel budget.
Diciamo che la configurazione sopra era il minimo indispensabile, poi chiaramente si può fare meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro