DOMANDA PC Gaming [2100€] - Monitor e Periferiche esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

stampante5D

Nuovo Utente
14
1
Buongiorno a tutti, vi chiedo gentilmente se riuscite a farmi una configurazione con un budget di 2100 euro senza scheda video. Praticamente io vorrei portarmi avanti con il lavoro e ricevere una build per un pc che monterò quando usciranno le nuove schede video Nvidia (intendo la serie GTX 2000 o GTX 1100) e quindi spendere sui 3000-3200 con GPU inclusa. Ovviamente i prezzi dei compontenti cambieranno in questo lasso di tempo, però così riesco a farmi un'idea di ciò che sarà il mio futuro PC. Come da titolo, nella build non ho bisogno di monitor, tastiera, mouse, ecc.
Vorrei avere delle prestazioni assolute :-)

Grazie a tutti!
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
serve sapere quale monitor hai?
xckè se hai monitor full hd a 60 hz..2100 euro sono troppi
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Ma di qui a che escano le nuove gpu, potrebbero uscire nuove CPU, quindi in un pc con quel budget avrebbe poco senso mettere una grafica all’ultimo grido con una CPU della generazione passata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
Buongiorno a tutti, vi chiedo gentilmente se riuscite a farmi una configurazione con un budget di 2100 euro senza scheda video. Praticamente io vorrei portarmi avanti con il lavoro e ricevere una build per un pc che monterò quando usciranno le nuove schede video Nvidia (intendo la serie GTX 2000 o GTX 1100) e quindi spendere sui 3000-3200 con GPU inclusa. Ovviamente i prezzi dei compontenti cambieranno in questo lasso di tempo, però così riesco a farmi un'idea di ciò che sarà il mio futuro PC. Come da titolo, nella build non ho bisogno di monitor, tastiera, mouse, ecc.
Vorrei avere delle prestazioni assolute :-)

Grazie a tutti!
Ciao non ascoltare chi ti dice di aspettare le nuove cpu, anche un i7 di si sesta o settima generazione andrebbe benissimo, sono cpu che ti fanno andare per anni e anni... comunque sia quel budget è anche troppo per un pc da GAMING,

Nel senso che per avere piu o meno le stesse prestazioni potresti spendere quasi la metá!
Ma visto che hai questo budget esagerato, io esagero! ;)

Io ti ho fatto una build da sogno, con il nuovo i9 da 12 core e 24thread...


2zps3cx.png

wbqwiq.png


Divertiti!!



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stampante5D

stampante5D

Nuovo Utente
14
1
Ciao non ascoltare chi ti dice di aspettare le nuove cpu, anche un i7 di si sesta o settima generazione andrebbe benissimo, sono cpu che ti fanno andare per anni e anni... comunque sia quel budget è anche troppo per un pc da GAMING,

Nel senso che per avere piu o meno le stesse prestazioni potresti spendere quasi la metá!
Ma visto che hai questo budget esagerato, io esagero! ;)

Io ti ho fatto una build da sogno, con il nuovo i9 da 12 core e 24thread...

Divertiti!!

Ti ringrazio tantissimo mirko/, sei stato gentilissimo.
Vorrei chiederti alcune cose:
1) cosa cambia tra un alimentatore gold con un alimentatore platinum?
2) le ram nella tua build sono 4x8 GB?
3) ho notato che nella tua build manca il case (scusami se non l'ho specificato prima), quale mi consigli (sempre con budget max 2100)?
l'importante è che abbia gli scoparti ideali per nascondere cavi e fare un cable management perfetto.

Per uno sfizio personale al posto di quel dissipatore mi piacerebbe mettere un NZXT Kraken x62.
Ti ringrazio ancora e mi piacerebbe ricevere altre configurazioni da altri utenti.
 

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
Ti ringrazio tantissimo mirko/, sei stato gentilissimo.
Vorrei chiederti alcune cose:
1) cosa cambia tra un alimentatore gold con un alimentatore platinum?
2) le ram nella tua build sono 4x8 GB?
3) ho notato che nella tua build manca il case (scusami se non l'ho specificato prima), quale mi consigli (sempre con budget max 2100)?
l'importante è che abbia gli scoparti ideali per nascondere cavi e fare un cable management perfetto.

Per uno sfizio personale al posto di quel dissipatore mi piacerebbe mettere un NZXT Kraken x62.
Ti ringrazio ancora e mi piacerebbe ricevere altre configurazioni da altri utenti.

Allora tra platinum e gold cambia solo l’efficenza, l’rmx è uno dei migliori tranquillo!

La ram che ti ho messo si è 4x8 gb, in modo da sfruttare il quad channel, visto che la tua piattaforma lo supporta!
In poche parole 4x8 è meglio di 2x16!

Il case non l’ho messo appositamente, perché è personale... comunque ti consiglio il 570x della corsair bellissimo e facile da assemblare!

Ottima scelta il kraken, molto bello.

Dai se aggiungi un altro centinaio di euro ti prendi pure il case.

Per spendere ancora meno prova cercare su altri siti.. su amazon costa tutto di piu


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: stampante5D

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Whaaat fermi tutti
Un i7 7920x per gaming? 32gb di ram? L'ssd ha pure problemi di performance. Non conosco esattamente quella main ma non è così raro vedere msi sparare voltaggi con la fionda e con quella cpu ci esce fuori un ottimo fornetto. L'hdd non è il top, ne sono morti un po' ultimamente

Che monitor hai? Come case va bene un nzxt s340, un phanteks p400s, un nzxt h440 o un nzxt phantom 410
 
Ultima modifica:

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
Whaaat fermi tutti
Un i7 7920x per gaming? 32gb di ram? L'ssd ha pure problemi di performance. Non conosco esattamente quella main ma non è così raro vedere msi sparare voltaggi con la fionda e con quella cpu ci esce fuori un ottimo fornetto. L'hdd non è il top, ne sono morti un po' ultimamente

Che monitor hai? Come case va bene un nzxt s340, un phanteks p400s, un nzxt h440 o un nzxt phantom 410

2100€ di budget, il top è quello, gaming/ produttività/ lavoro / editing.. è il top!

Se dovesse avere il voltaggio della cpu alto lo Abbassa, di cosa stiamo parlando?

32gb di ram, e allora? Hai il budget per prenderle quindi perché no?


Io non capisco certi commenti.

Ssd e hardisk vanno bene, booooh!!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stampante5D

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
2100€ di budget, il top è quello, gaming/ produttività/ lavoro / editing.. è il top!

Se dovesse avere il voltaggio della cpu alto lo Abbassa, di cosa stiamo parlando?

32gb di ram, e allora? Hai il budget per prenderle quindi perché no?


Io non capisco certi commenti.

Ssd e hardisk vanno bene, booooh!!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Su quali basi dici che vanno bene? Guardati le review e vedi che il 960 evo 250gb ha problemi di performance. L'hdd già ti ho spiegato perché non è molto preferibile.
Hai idea della differenza che corre tra 400 e 200 euro? Perché è la differenza tra 32gb di ram e 16. In game 16gb di ram non vengono praticamente mai saturati (fatta eccezione forse per il VR, ma l'utente non ha specificato nulla a riguardo) ed averne altri 16 non servirebbe quindi a niente. Se ti serve 1 litro d'acqua che tu lo attinga da un recipiente con 1,5 litri d'acqua o da uno con 3 litri cosa cambia? Inoltre un i9 7920x ha consumi molto alti e NON è fatto per giocare. Se c'è differenza tra 400€ e 200€ ci sarà sicuramente tra 1050€ e 350€, visto che un i7 8700k costa proprio quanto la seconda cifra e che spesso e volentieri va meglio dello stesso i9 in questo specifico campo(eh già i giochi non sfruttano la parallelizzazione e il multi thread in generale). E comunque già un 8700k è abbondante in 2k. Inoltre è vero che le tensioni sono modificabili, ma di sicuro non è indice di qualità, e soprattutto non è salutare per la cpu, il sistema di dissipazione del processore ha difficoltà (e non è facile tenere a bada una cpu con un tdp del genere) e vengono stressati pure i vrm. Se dovessi prendere una main per quella piattaforma prenderei una asrock taichi. Il fulcro del discorso è quindi il seguente: spendere di più non vuol dire necessariamente avere performance migliori, anzi nelle build costose è proprio quello a cui prestare attenzione! Spesso e volentieri si finisce per comprare cose di cui non se ne ha bisogno o che non comportano reali benefici andando però a spendere parecchio di più.
Al momento si possono solo fare build "a occhio" visto che l'acquisto del pc verrebbe effettuato con l'uscita di volta e visto il mercato molto incerto e variabile. Non è possibile determinare con precisione quale sarebbe il miglior componente da acquistare in quanto un fattore fondamentale nella scelta, ossia il costo, rimarrebbe grosso modo un'incognita. Questa è la bozza che propongo:
Intel i7 8700k
Nzxt kraken x52, l'x62 proprio ad esagerare ma non cambia molto
Asrock z370 fatal1ty k6
2x8gb di ram ddr4 anche a frequenza bassa
Samsung 850 evo (il numero dei gb, visto l'ampio budget, può essere scelto in base alle necessità non scendendo comunque sotto i 250)
Toshiba p300 (anche qui il taglio va a seconda del bisogno)
Evga g3 (bisognerà vedere quanto consumeranno queste volta, quindi non posso dirti il taglio di potenza da prendere)
Case a piacimento tra alcuni da me citati. Puoi anche visitare i vari siti di produttori come Corsair, thermaltake, cooler master, bitfenix, nzxt, phanteks, sharkoon e altri per vedere quale modello ti piace di più. Dopo aver ristretto la cerchia dei modelli papabili potresti poi postare i nomi sul forum per vedere se sono dei case qualitativamente buoni.
 

stampante5D

Nuovo Utente
14
1
Intel i7 8700k
Nzxt kraken x52, l'x62 proprio ad esagerare ma non cambia molto
Asrock z370 fatal1ty k6
2x8gb di ram ddr4 anche a frequenza bassa
Samsung 850 evo
Toshiba p300
Evga g3
Case a piacimento tra alcuni da me citati.
Grazie anche a te per avermi fatto una build.
Ho delle domande da farti:
1) come mai hai inserito quella motherboard visto che comunque il budget è elevato e asrock ha anche schede madri più costose?
2) perchè vanno bene ram anche a frequenza bassa?
3) io già possiedo un samsung 850 EVO da 250gb. Mi piacerebbe avere un ssd più performante dove installarci il sistema operativo e altre piccole cose.
4) il toshiba p300 è uno dei migliori per prestazioni? Nella mia ignoranza pensavo di prendere un Seagate Firecuda 2TB.

Grazie mille.
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
1) Ho inserito l'asrock perché di ottima qualità. Non ha senso spendere di più se non cerchi un OC estremo.
2) Perché con Intel non ci sono vantaggi ad avere frequenze più alte o latenze più basse. L'unico vantaggio che puoi avere è nell'oc via bclk, ma anche qui stiamo parlando di un OC più complesso utilizzato nei casi estremi.
3) Se già hai un SSD da 250gb potresti anche non comprarne un'altro. Vedi te in base alle tue esigenze. Non ha senso prendere SSD m.2 più veloci per l'utilizzo gaming. I vantaggi sarebbero molto poco palpabili.
4) Come prestazioni è tale e quale al wd, cambia l'affidabilità. Ultimamente ne sono morti un po' di hard disk di quel modello, quindi tendiamo a classificare i Toshiba più affidabili. Se poi ti va di sfiga muore prima il p300 chi lo sa.
 
  • Mi piace
Reazioni: stampante5D

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
Si ma il punto è che se ho 2100€ da spendere per un pc, voglio un processore bomba, versatile, e overkill su ogni campo.
Poi lato strettamente gaming, come ho gia detto ,è vero ,con meno della meta che spendi per l’i9 avresti piu o meno le stesse prestazioni.

Anche il discorso ram, se posso prendere 32gb ,perche no? stai tranquillo per sempre.

Riguardo all 960evo hai ragione, non sapevo avesse problemi di performance... ma
comunque sia sempre un missile rimane... e ripeto come gia detto in ambito gaming va bene anche un ssd sata tipo l’850evo.
Ma ritorniamo sempre li... se ho 2100€ da spendere per il pc me ne fotto de risparmio e punto ad avere il meglio possibile.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stampante5D

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
Il thread starter è stato chiaro, vuole una macchina con prestazioni assolute.
Lo so a essere pignoli un 8700k e 16gb di ram costano decisamente meno e in gaming non ci sarebbe differenza (per ora)
Ma con l’i9 e 32gb di ram ti viene fuori una bomba atomica di pc... che ci fai? Magari niente... ma io sono uno di quelli che voglio avere il top, anche stupidamente, ma se posso prendo, se devo risparmiare risparmio.

E lui mi pare che non abbia problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: stampante5D

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Il problema è che se questi vantaggi non li andrò mai ad usare che ci sapendo a fare? Anche se uno ha tanto budget da spendere perché ritrovarsi con 700€ in meno e una CPU che consuma e scalda molto? Ovviamente visto i consumi bisognerà spendere di più anche nel PSU e le main x299 di buona qualità costano anche il triplo o quasi delle z370 che andrebbero bene per questa build. Con questo pc potrebbe poi puntare al VR, quindi i 32 GB di RAM, se trovati a prezzi onesti, hanno senso, ma se all'utente non interessa si ritroverebbe 200€ in meno nel portafoglio e basta.
 
  • Mi piace
Reazioni: stampante5D

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili