• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 2000 €

Pubblicità

Il_Dema

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno,

Avevo già fatto un post per chiedere dei consigli su eventuali pc da gaming. Ora che ho una nuova idea ve la propongo per sapere che ne pensate.

Innanzitutto dico che per vari motivi ma sopratutto per la mia bassa competenza in materia (che non mi permetterebbe di seguire, assemblare e capire che problema abbia il pc) preferirei un pre assemblato sopratutto per motivi di garanzia.

Detto ciò guardando in giro ho trovato l' HP OMEN 870-024nl.
E' un pc desktop da 2000 € con una buona scheda grafica (correggetemi se sbaglio) e mi permetterebbe di fare girare qualsiasi gioco. Inoltre magari tra qualche tempo faccio un upgrade di SSD e di Ram.

Che ne dite? Come lo trovate?

Secondo me no...2.000 € senza monitor e periferiche e come GPU ti mettono "solamente" una 1070? Mi sa di fregatura, inoltre la CPU è K da oc, e se non lo fai se ho ben capito è sprecato e butti almeno un 80 €.
Piuttosto prendi i pezzi e fallo assemblare da uno store tipo taocomputer, prendi componenti migliori con gli stessi soldi secondo me.

Ultima modifica:
Secondo me no...2.000 € senza monitor e periferiche e come GPU ti mettono "solamente" una 1070? Mi sa di fregatura, inoltre la CPU è K da oc, e se non lo fai se ho ben capito è sprecato e butti almeno un 80 €.
Piuttosto prendi i pezzi e fallo assemblare da uno store tipo taocomputer, prendi componenti migliori con gli stessi soldi secondo me.

Hai capito benissimo: non saprei proprio da dove iniziare. Secondo te quel pc quanto vale invece dei 2000 a cui è venduto? Ovviamente una stima molto approssimativa.

No non vale 2.000€ eviterei acquisto, con quel budget ti fai un PC coi fiocchi, oltretutto han messo ram a 2133 su z170 sprecate praticamente

Alimentatore chissà che modello sarà non lo specificano

Guarda non esiste un pre assemblato che valga il prezzo al quale è venduto, sfido chiunque a trovarne uno :-)

No non vale 2.000€ eviterei acquisto, con quel budget ti fai un PC coi fiocchi, oltretutto han messo ram a 2133 su z170 sprecate praticamente

Alimentatore chissà che modello sarà non lo specificano

Guarda non esiste un pre assemblato che valga il prezzo al quale è venduto, sfido chiunque a trovarne uno :-)

Quello lo sapevo purtroppo :( Però per questioni pratiche e di garanzie preferisco spendere leggeremente di più. Però volevo sapere quanto queste mie "fisse" mi costano, ovvero quanti soldi mi "fregano" prendendo quel pre assemblato.

Quello lo sapevo purtroppo :( Però per questioni pratiche e di garanzie preferisco spendere leggeremente di più. Però volevo sapere quanto queste mie "fisse" mi costano, ovvero quanti soldi mi "fregano" prendendo quel pre assemblato.
Guarda comprendo il motivo e i tuoi dubbi, ma la garanzia ce l hai comunque, purtroppo con un pre assemblato, diciamo che non spendi bene i tuoi soldi

Ti consiglio di rivalutare le tue paure e farlo assemblare con componenti scelti, tantissimi sul forum fanno così e prendi pc validissimo al prezzo giusto

Guarda comprendo il motivo e i tuoi dubbi, ma la garanzia ce l hai comunque, purtroppo con un pre assemblato, diciamo che non spendi bene i tuoi soldi

Ti consiglio di rivalutare le tue paure e farlo assemblare con componenti scelti, tantissimi sul forum fanno così e prendi pc validissimo al prezzo giusto

Sicuramente ora lo rivaluto alla luce dei tuoi consigli. Ma scusa se ti disturbo, ma la garanzia come funziona se lo pre assemblo su un sito? Se ho qualche problema, e ovviamente non so individuarlo io, se ne occupa il sito oppure la garanzia vale solo quella pezzo per pezzo e dunque dovrei capire quale pezzo ha il problema e in caso contattare la casa madre e sostituirlo? Spero di essermi spiegato.

Ultima cosa: sbaglio se valuto questo pre assemblato (ovvero il valore che avrebbe nel caso in cui ne facessi uno simile da assemblare) intorno ai 1600/1700€?

Allora per Intel hai garanzia diretta e contatti Intel, 3 anni di garanzia (raro che un processore sia da cambiare ma sei in una botte di ferro)

Altri componenti dopo un certo periodo che non ricordo contatti casa madre del pezzo, in generale problemi li risolvi così

Comunque per gaming puoi spendere molto meno, ma il monitor lo hai già? O è escluso dal budget? Se lo usi solo per gaming a che titoli giochi? Sei interessato al 2k?

Allora per Intel hai garanzia diretta e contatti Intel, 3 anni di garanzia (raro che un processore sia da cambiare ma sei in una botte di ferro)

Altri componenti dopo un certo periodo che non ricordo contatti casa madre del pezzo, in generale problemi li risolvi così

Comunque per gaming puoi spendere molto meno, ma il monitor lo hai già? O è escluso dal budget? Se lo usi solo per gaming a che titoli giochi? Sei interessato al 2k?

Ok grazie mille.

Comunque il monitor è escluso. Uso un Dell U2715h che ho già per motivi di lavoro e mi ci trovo davvero bene. Non so cosa ne pensi te ma un parere è sempre ben accetto. Comunque no lo userei anche per il gaming ma non sono un vero e proprio fanatico, diciamo che tendo a giocare per staccare da lavoro/studio giocando i soliti titoli come Fifa, Cod, Doom, The witcher, Assasin creed (stendiamo un pietoso velo su quest'ultimo, ahahah) ma mi piacerebbe una macchina che mi duri qualche anno anche per giocare (magari con qualche piccolo upgrade) e per quanto riguarda i 2k non particolarmente ma diciamo che non ci sputerei sopra.

Il dell è un ottimo monitor 1440p @60hz lo sfrutti bene ad oggi con una GTX 1070

Ok diciamo che io stanzierei massimo ma massimo sui 1300/1400€ solo la scheda costa 450€ più o meno

Farei così

Phanteks enthoo pro M acrylic version 95€
Rm550x 92€
Z170 Asus Pro Gaming 145€ o asrock extreme 4 o msi gaming m5 o gigabyte gaming 5
i7 6700k 315€
Noctua D15 85€ o be quiet dark rock pro 3 o cryorig r1
Ram ddr4 corsair vengeance led 3000mhz 2*8 85€ o G skill trident z
Ssd crucial mx200 250gb 80€ o Samsung 850evo
Wd blue 1tb 45
GTX 1070 custom 450€ Asus strix o msi gaming x o gigabyte g1 o evga
Dvdrw LG 10€

Totale: 1.402€ si può ancora limare sul basso ovviamente

Farei così

Phanteks enthoo pro M acrylic version 95€
Rm550x 92€
Z170 Asus Pro Gaming 145€ o asrock extreme 4 o msi gaming m5 o gigabyte gaming 5
i7 6700k 315€
Noctua D15 85€ o be quiet dark rock pro 3 o cryorig r1
Ram ddr4 corsair vengeance led 3000mhz 2*8 85€ o G skill trident z
Ssd crucial mx200 250gb 80€ o Samsung 850evo
Wd blue 1tb 45
GTX 1070 custom 450€ Asus strix o msi gaming x o gigabyte g1 o evga
Dvdrw LG 10€

Totale: 1.402€ si può ancora limare sul basso ovviamente

Ti ringrazio molto di tutti i tuoi consigli e della tua pazienza con un incompetente come me!
grazie molto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro