DOMANDA PC Gaming 2000 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Reim

Nuovo Utente
18
1
Grazie per l'aiuto.

La differenza è di circa 3 euro tra le due, vedrò le disponibilità degli shop e agirò di conseguenza.

Sembra tutto deciso al momento, va solo chiarita la questione monitor.
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
  • Mi piace
Reazioni: Reim

Reim

Nuovo Utente
18
1
Mi è venuto qualche dubbio sul dissipatore, non sarebbe meglio uno a liquido? O quello ad aria che ho nella configurazione è già più che sufficiente?

Se qualcuno potesse consigliarmi anche un'accoppiata mouse/tastiera di buona qualità senza spendere un'esagerazione mi farebbe un favore.

Per il monitor penso posterò direttamente nella sezione relativa così da avere risposte più precise.
 

Yllmathir

Utente Attivo
718
210
CPU
Intel i5 6500 + Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
MSI H170 Gaming Pro
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 8GB (2x4GB)
GPU
Asus GTX 550Ti DirectCU @Core 1010Mhz Memory 2250Mhz
Audio
Integrata MSI
Monitor
AoC 2369M (IPS 1080p)
PSU
Cooler Master V550
Case
Corsair Carbide Spec-03 (White Led)
OS
Windows 10 Pro 64bit
CM Storm Octane (48€) retroilluminata.
Se invece vuoi qualcosa di sobrio e magari Wireless:
Logitech MK270 / MK330 / MK520 (21€ / 30€ / 42€)

Tutti kit tastiera+mouse
 
  • Mi piace
Reazioni: Reim

Reim

Nuovo Utente
18
1
CM Storm Octane (48€) retroilluminata.
Se invece vuoi qualcosa di sobrio e magari Wireless:
Logitech MK270 / MK330 / MK520 (21€ / 30€ / 42€)

Tutti kit tastiera+mouse

Grazie della pronta risposta, darò un'occhiata e vedrò quale acquistare.
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Mi è venuto qualche dubbio sul dissipatore, non sarebbe meglio uno a liquido? O quello ad aria che ho nella configurazione è già più che sufficiente?

Se qualcuno potesse consigliarmi anche un'accoppiata mouse/tastiera di buona qualità senza spendere un'esagerazione mi farebbe un favore.

Per il monitor penso posterò direttamente nella sezione relativa così da avere risposte più precise.

Per il kit ti hanno già risposto e vanno benissimo , per il dissipatore , ti ripeto la scelta è personale , la differenza prestazionale alla fine non è abissale (Per quanto riguarda Top Aria vs AIO). I Kit a liquido si dividono in Custom e AIO (All in one , tutto incluso appunto , sono kit senza bisogno di alcun tipo di manutenzione , si montano e fanno il proprio lavoro senza bisogno di rabocchi , cambio liquido ecc..) , i primi se sono kit di una certa importanza hanno prestazioni al top , ma costano quanto un PC di fascia media , ovvero 500 euro , e come avrai capito hanno bisogno di manutenzione. I secondi ovvero gli AIO sono kit che tu monti e usi senza bisogno di nulla , ormai hanno prestazioni ottime e paragonabili ad alcuni impianti Custom di medio livello . Credo che tu intendessi se è meglio un AIO o un dissipatore ad Aria , in questo caso c'è poco da dire , la differenza prestazionale non è abissale , se prendi un buon AIO sicuramente hai prestazioni migliori rispetto ad uno ad aria ma sono più rumorosi , è anche vero che gli AIO sono molto meno ingombranti e sono belli da vedere , sopratutto se si ha un case finestrato. Tieni conto che un buon AIO comunque costa il doppio del dissipatore da te scelto. Se sei interessato agli AIO ti propongo un pò di alternative ;).
 
Ultima modifica:

JustCase

Utente Attivo
202
57
Il monitor fullHD G-Sync può essere l'Aoc G2460PG, anche se con uno SLI di 970 lo ritengo un po sprecato...
Io prenderei un comodo IPS 1440p 60 hz e via di V-Sync, a meno che tu non sia un player competitivo/professionale...
 

Reim

Nuovo Utente
18
1
Credo che tu intendessi se è meglio un AIO o un dissipatore ad Aria

Esattamente quello che intendevo, sto ancora muovendo i primi passi nel mondo degli hardware.

Tieni conto che un buon AIO comunque costa il doppio del dissipatore da te scelto. Se sei interessato agli AIO ti propongo un pò di alternative ;).

Per 50-60€ in più ormai non mi cambia molto la vita visto che il budget è già stato ampiamente superato. Se puoi consigliarmi qualche opzione tanto di guadagnato.
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Il monitor fullHD G-Sync può essere l'Aoc G2460PG, anche se con uno SLI di 970 lo ritengo un po sprecato...
Io prenderei un comodo IPS 1440p 60 hz e via di V-Sync, a meno che tu non sia un player competitivo/professionale...

Concordo , io odio i pannelli TN , sono economici e te li fanno pagare un botto , tutto marketing , angoli di visuale pessimi e colori slavati a confronto con un pannello IPS , io anche prenderei un IPS 1440p 60Hz se fossi in te , spenderesti più o meno la stessa cifra ma avresti una migliore qualità d'immagine , in assoluto , ed una maggiore risoluzione , fossi in te lo prenderei da 27 , io sono del parere che per giocare più grande è meglio è (ovviamente fino ad un certo limite , se prendi un 50 pollici e ci giochi incollato sei solo un pazzo..). 60Hz alla fine bastano , si gioca benissimo fidati , i 120-144Hz sono un di più , certo la differenza si nota , ma non è determinante , a parer mio meglio avere bei colori e belle immagini piuttosto che un refresh rate altissimo.
P.S. Perchè credi che un FHD G-Sync sia sprecato con uno SLI di 970?

- - - Updated - - -

Esattamente quello che intendevo, sto ancora muovendo i primi passi nel mondo degli hardware.



Per 50-60€ in più ormai non mi cambia molto la vita visto che il budget è già stato ampiamente superato. Se puoi consigliarmi qualche opzione tanto di guadagnato.

Perfetto allora , di AIO ce ne sono molti , io possiedo un Corsair , prestazionalmente sono eccellenti , tra i migliori ed esteticamente sono molto belli e curati , vedi H100i - H110i - H105 , ma puoi anche vedere i vari Swiftech H220 - H220x , i vari CM Seidon (devi regolarti ovviamente con la grandezza del radiatore , sicuramente per essere sopra un dissipatore TOP ad Aria dobbiamo vedere dei 240-280mm , tutti quelli da me proposti sono il Top tra gli AIO) . Ultimamente ho sentito parlare molto del Raijintek Triton , AIO dal prezzo ottimo , espandibile , ovvero , è dotato di una pompa molto potente e volendo puoi raffreddare anche la VGA in futuro prendendo gli altri pezzi , dai benchmark si dimostra molto prestante , solo che non so dirti nulla riguardo alla sua affidabilità. Costa 80 euro ed esteticamente è stupendo , unico neo sono le ventole che dicono tutti che non sono eccezionali , ma non è un problema visto che puoi sostituirle (Esiste anche la versione "nuda" senza ventole ad una decina-quindicina di euro in meno ed a parer mio è un best-buy a questo prezzo).Insomma hai l'imbarazzo della scelta , vedi tu ;).
 

JustCase

Utente Attivo
202
57
Concordo , io odio i pannelli TN , sono economici e te li fanno pagare un botto , tutto marketing , angoli di visuale pessimi e colori slavati a confronto con un pannello IPS , io anche prenderei un IPS 1440p 60Hz se fossi in te , spenderesti più o meno la stessa cifra ma avresti una migliore qualità d'immagine , in assoluto , ed una maggiore risoluzione , fossi in te lo prenderei da 27 , io sono del parere che per giocare più grande è meglio è (ovviamente fino ad un certo limite , se prendi un 50 pollici e ci giochi incollato sei solo un pazzo..). 60Hz alla fine bastano , si gioca benissimo fidati , i 120-144Hz sono un di più , certo la differenza si nota , ma non è determinante , a parer mio meglio avere bei colori e belle immagini piuttosto che un refresh rate altissimo.
P.S. Perchè credi che un FHD G-Sync sia sprecato con uno SLI di 970?
In generale 1080p, a meno che uno non voglia più di 100 FPS costanti... In ogni caso preferirei risoluzione ai FPS, a meno che il fatto sia troppo svantaggioso...
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
In generale 1080p, a meno che uno non voglia più di 100 FPS costanti... In ogni caso preferirei risoluzione ai FPS, a meno che il fatto sia troppo svantaggioso...

Mah infatti la penso come te , perfettamente d'accordo , credevo intendessi che 2 970 come le G1 in SLI con riuscissero a sfruttare un monitor FHD con G-Sync , ti stavo dando del pazzo ahah :).
 
  • Mi piace
Reazioni: JustCase

JustCase

Utente Attivo
202
57
Mah infatti la penso come te , perfettamente d'accordo , credevo intendessi che 2 970 come le G1 in SLI con riuscissero a sfruttare un monitor FHD con G-Sync , ti stavo dando del pazzo ahah :).
Tra l'altro io sono l'opposto di questi ragazzi con lo SLI di 970 in fullHD: sono con una singola 970 in 1440p, e sinceramente mi basta, tutto maxato a parte l'antialiasing e sono a 60 FPS quasi in ogni gioco che possiedo ;)
Dammi ora del pazzo :asd:
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Tra l'altro io sono l'opposto di questi ragazzi con lo SLI di 970 in fullHD: sono con una singola 970 in 1440p, e sinceramente mi basta, tutto maxato a parte l'antialiasing e sono a 60 FPS quasi in ogni gioco che possiedo ;)
Dammi ora del pazzo :asd:

Ci credo , anzi fai benissimo , la 970 dovrebbe essere 4K Ready quindi giocare in 1440p dovrebbe essere fattibbilissimo a singola scheda , è una signora scheda , sopratutto se la si va a prendere in una versione da OC aftermarket , io in FHD tutto maxato in quasi tutti i giochi sto sopra gli 80FPS minimi con OC e in alcuni giochi supero abbondantemente i 100 , e sto parlando di giochi recenti ottimizzati discretamente non di giochi del 2000 , poi è ovvio che se si va a prendere un AC Unity ad esempio risulta difficile stare sopra i 60-70 con tutte le patch (purtroppo per noi..). In conclusione , fossi in lui come già detto prenderei un 1440p 60Hz IPS e mi godrei risoluzione e qualità d'immagine , il 4K non è ancora fattibile (a prezzi umani s'intende ahah) ed a parer mio investire 4-500 euro su un pannello TN FHD , per quanto possa essere buono (1ms - 144Hz ecc.. ecc..) è da pazzi.A lui la scelta comunque , io la penso come te.
 
  • Mi piace
Reazioni: JustCase

Yllmathir

Utente Attivo
718
210
CPU
Intel i5 6500 + Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
MSI H170 Gaming Pro
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 8GB (2x4GB)
GPU
Asus GTX 550Ti DirectCU @Core 1010Mhz Memory 2250Mhz
Audio
Integrata MSI
Monitor
AoC 2369M (IPS 1080p)
PSU
Cooler Master V550
Case
Corsair Carbide Spec-03 (White Led)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Guarda che 24'' 1ms 144Hz sta sui 277€ :P
Ma questi schermi hanno senso solo sugli sli secondo me. Chi va a singola scheda farebbe bene a maxare i dettagli in modo da arrivare ai 60fps ed eliminare i problemi derivanti dai limiti del 60Hz.
 

JustCase

Utente Attivo
202
57
Guarda che 24'' 1ms 144Hz sta sui 277€
Ma questi schermi hanno senso solo sugli sli secondo me. Chi va a singola scheda farebbe bene a maxare i dettagli in modo da arrivare ai 60fps ed eliminare i problemi derivanti dai limiti del 60Hz.
Lui farà SLI, ma la mia è sempre un opinione, i colori di un IPS danno un immersione che dopo aver provato si fa fatica a tornare su un TN
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili