DOMANDA PC Gaming 2000 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Reim

Nuovo Utente
18
1
Salve a tutti, vorrei assemblare un pc per gaming ed editing amatoriale (photoshop).
Il budget è di circa 2000€ ma è abbastanza flessibile (più o meno 300) in cui dovranno rientrare monitor, mouse e tastiera.
Per quanto riguarda il monitor pensavo ad un 1080p 144Hz (24''~27'') anche se non ho la minima idea di quale modello.


Questi riportati nello screen sono i componenti che ho selezionato ai quali andrebbe aggiunta una GTX980

Immagine2.jpg

Consigli su questi componenti o su altri necessari che non ho inserito sono più che benvenuti, in particolar modo riguardo monitor/Vga.

Grazie per le risposte ed il vostro tempo.
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Salve a tutti, vorrei assemblare un pc per gaming ed editing amatoriale (photoshop).
Il budget è di circa 2000€ ma è abbastanza flessibile (più o meno 300) in cui dovranno rientrare monitor, mouse e tastiera.
Per quanto riguarda il monitor pensavo ad un 1080p 144Hz (24''~27'') anche se non ho la minima idea di quale modello.


Questi riportati nello screen sono i componenti che ho selezionato ai quali andrebbe aggiunta una GTX980

Visualizza allegato 154591

Consigli su questi componenti o su altri necessari che non ho inserito sono più che benvenuti, in particolar modo riguardo monitor/Vga.

Grazie per le risposte ed il vostro tempo.

Ciao , hai scelto ottimi componenti SALVO per l'alimentatore e la VGA , quella serie della Corsair non è il massimo e dato che il budget te lo permette punterei a ben altro per un sistema del genere a singola scheda video! Un consiglio , una singola GTX 980 va molto meno di due 970 in SLI e ti costerebbe su per giù ugualmente , la 980 singola in particolare non ti permetterebbe di sfruttare completamente un monitor 1080p 144Hz , io ti consiglio vivamente l'acquisto di 2 970 come le Gigabyte G1 Gaming OC di fabbrica , un mostro di VGA (ne possiedo una e te lo posso confermare) , raffreddamento ed overclock al top , arrivi facilmente alle prestazioni di una 980 Stock senza aumentare il voltaggio e se ti capita la VGA fortunata (e sai smanettare ovviamente ahah) riesci anche a superarle ottenendo ottime prestazioni , in SLI avresti quasi il doppio di tutto questo. Come alimentatore non posso fare altro che consigliarti l'EVGA Supernova G2 850W (Lo possiedo , mi è stato consigliato qui sul forum dagli esperti) , alimentatore eccezionale e silenziosissimo , classificato 80+ Gold.

- - - Updated - - -

Per il monitor , aspetta i consigli dei più esperti , sapranno indirizzarti meglio di me ;).
 

Yllmathir

Utente Attivo
718
210
CPU
Intel i5 6500 + Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
MSI H170 Gaming Pro
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 8GB (2x4GB)
GPU
Asus GTX 550Ti DirectCU @Core 1010Mhz Memory 2250Mhz
Audio
Integrata MSI
Monitor
AoC 2369M (IPS 1080p)
PSU
Cooler Master V550
Case
Corsair Carbide Spec-03 (White Led)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Manca un lettore dvd/masterizzatore, sempre che tu non ce l'abbia già.
Come monitor se metti una 980 direi che almeno un 1440p dovresti buttarcelo dentro,
Asus Rog Swift
27'' 1440p, 144Hz, G-Sync: 650-700€

Altrimenti sui 1080p ci sono:
Asus VG248QE: 250-280€
AoC G2460PQU: 260-300€
Posso chiederti che razzo te ne fai di una MB da 180€? :grat: Ottima per carità, 8 fasi di alimentazione, 12k capacitors bla bla, 16x/16x.. ma sticaxxi 180€ per una mb.. Poi me la affianchi ad un Corsair CS? No dai nun se pò vedè! :muro:
E' come comprarsi una Porsche e metterci pneumatici made in china. :asd:
XFX XTR 650w - SuperFlower Golden Green 650w - Antec HCG 620m
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Come monitor se metti una 980 direi che almeno un 1440p dovresti buttarcelo dentro,
Asus Rog Swift 27'' 1440p, 144Hz, G-Sync: 650-700€
Eh no, caro mio xD qui ti devo dare torto, per avere performance e sfruttare al massimo questo monitor deve andare obbligatoriamente di SLI di 970 o 980, ne sono possessore e con uno SLI di GTX 980 maxo tutto ma gli FPS sono un pò pochetti :muro:
 

Yllmathir

Utente Attivo
718
210
CPU
Intel i5 6500 + Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
MSI H170 Gaming Pro
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 8GB (2x4GB)
GPU
Asus GTX 550Ti DirectCU @Core 1010Mhz Memory 2250Mhz
Audio
Integrata MSI
Monitor
AoC 2369M (IPS 1080p)
PSU
Cooler Master V550
Case
Corsair Carbide Spec-03 (White Led)
OS
Windows 10 Pro 64bit
Dipende da cosa intendi per tutto maxato. A quella risoluzione non tutti i filtri sono necessari.
Per lo SLI c'è da considerare che:
- non rende in tutti i giochi come dovrebbe
- le 980 sono ancora giovani lato software

Di norma una 980 regge i 2k a 60fps abbastanza stabili, con alcuni cali ovvio.
Non pensavo che ci fosse qualcuno pronto a cacciare fuori 1000-1200€ per due schede video più 700€ di monitor.. O sono io tirchio o siete voi spendaccioni. :P
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Dipende da cosa intendi per tutto maxato. A quella risoluzione non tutti i filtri sono necessari.
Per lo SLI c'è da considerare che:
- non rende in tutti i giochi come dovrebbe
- le 980 sono ancora giovani lato software

Di norma una 980 regge i 2k a 60fps abbastanza stabili, con alcuni cali ovvio.
Non pensavo che ci fosse qualcuno pronto a cacciare fuori 1000-1200€ per due schede video più 700€ di monitor.. O sono io tirchio o siete voi spendaccioni. :P

Beh , dipende , come hai detto tu stesso , io sono del parere che IlKraKen non abbia poi tutti i torti (e d'altronde come darglieli visto che possiede il tutto :asd: , meglio di lui non può saperlo nessuno) , è dura sfruttare quel monitor con una singola 980 , specialmente se stiamo parlando di un modello stock.. A parer mio spendere attualmente 700 euro per un monitor 1440p , 144Hz è da pazzi per il semplice motivo che stai pagando troppo per quello che ti offrono , la differenza tra 2k e FHD a parer mio non è affatto ampia , anzi , io aspetterei un pò , anche perchè il mercato dei monitor attualmente è in evoluzione e sta dando continuamente molte nuove proposte.. Fatto sta che tra singola 980 OC (prezzo tra i 520 ed i 590 euro) e SLI di 970 OC (prezzo tra le 600 e le 670 euro) preferirei di gran lunga la seconda opzione , anche perchè le 970 con un minimo di overclock hanno le stesse identiche prestazioni di una 980 base e se si va oltre si ottengono veramente ottimi risultati , i 200 euro in più per la 980 sono fuori luogo. Io fossi in lui prenderei un buon 1080p 144Hz e starei tranquillo per un bel pò godendomi un'ottima esperienza di gioco :sisi:.
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Di norma una 980 regge i 2k a 60fps abbastanza stabili, con alcuni cali ovvio
Troppi cali xD
Non pensavo che ci fosse qualcuno pronto a cacciare fuori 1000-1200€ per due schede video più 700€ di monitor..
Esiste sempre qualcuno che caccia sempre xD, anche se devo dire che ho rinunciato a tante cose per fare il Pc che ho in firma.
O sono io tirchio o siete voi spendaccioni. :P
Tutte e due un bel 50 e 50 :asd:

Ora ti posso dire che, considerato che gli hai consigliato questo MOSTRO DI MONITOR risulterebbe abbastanza stretta una singola 980 IMHO, per sfruttare a dovere come minimo uno SLI di 970 sempre IMHO è d'obbligo.
Considerato che una singola 980 (600 baiocchi) ci si prende un bello SLI di 970 e pace. Ora io da possessore di questo monitor e di due 980 ti posso dire che ho aperto personalmente qualche 3D dove mi lamentavo delle 980 che non mi hanno dato le prestazioni/costo che mi aspettavo. Considera che su Cod AW faccio 90 FPS che tu dirai non sono pochi, ma però ho cali di FPS che mi fanno girare letteralmente mi mar0ni. Ora come so che Cod non è tanto gentile con le Maxwell ma capiscimi che dopo tale spesa risulterebbe un pò sfrustante. Comunque tornando al Theards se il budget glielo permette glielo consiglio il monitor ma l'ho SLI secondo me è d'obbligo xD
 

Reim

Nuovo Utente
18
1
Grazie per le risposte.

Per quanto riguarda il monitor prendendo il rog swift credo che sforerei il budget, anche se di non moltissimo, e dovrei forzatamente ripiegare su SLI di 970 (due 980 costano decisamente troppo). Con due 970 riuscirei a sfruttare pienamente quel monitor?
Esistono altri monitor con caratteristiche simili a prezzi non così assurdi?

Per quanto riguarda l'ali lo avevo messo quasi totalmente a caso, per SLI di 970 vado di 850W?

Manca un lettore dvd/masterizzatore, sempre che tu non ce l'abbia già.

Me ne sono dimenticato, qualche modello specifico da consigliare? Premetto che non credo lo userò moltissimo.
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Grazie per le risposte.

Per quanto riguarda il monitor prendendo il rog swift credo che sforerei il budget, anche se di non moltissimo, e dovrei forzatamente ripiegare su SLI di 970 (due 980 costano decisamente troppo). Con due 970 riuscirei a sfruttare pienamente quel monitor?
Esistono altri monitor con caratteristiche simili a prezzi non così assurdi?

Per quanto riguarda l'ali lo avevo messo quasi totalmente a caso, per SLI di 970 vado di 850W?



Me ne sono dimenticato, qualche modello specifico da consigliare? Premetto che non credo lo userò moltissimo.

Se prendi il Rog Swift non te ne pentirai , io penso costi troppo , ma é il top attualmente che tu puoi comprare! Stai prendendo la punta di diamante degli schermi quindi non te ne pentirai assolutamente , sicuramente ci saranno valide alternative , aspetta i piú esperti , io nel frattempo mi faccio un giro e vedo cosa consigliano ;).Per quanto riguarda le schede video , 2 970 G1 Gaming o 2 MSI Gaming 4G e vivi tranquillo , sono facilmente overcloccabbili ed arrivi facilmente alle stesse prestazioni di una 980. Come hai detto tu stesso , le 980 non convengono. Con 2 970 del genere dovresti sfruttare abbastanza il monitor e goderti un'ottima esperienza di gioco , diciamo che lo sfrutteresti, in alcuni giochi forse non pienamente ma i 70-80 FPS con i nuovi giochi Maxati credo li vedrai tranquillamente!

- - - Updated - - -

Per il lettore ti consiglio questo , un Samsung SH224DB/BEBE Bulk.
 

Reim

Nuovo Utente
18
1
Per quanto riguarda le schede video , 2 970 G1 Gaming o 2 MSI Gaming 4G e vivi tranquillo

Inizio ad informarmi sui prezzi giusto per vedere di quanto sforo il budget con Vga più monitor, nel frattempo aspetto consigli di qualcuno più esperto per quanto riguarda il monitor.


Il resto della configurazione (oltre all'alimentatore) va bene oppure ci possono essere opzioni migliori per SSD, dissi, etc?
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Inizio ad informarmi sui prezzi giusto per vedere di quanto sforo il budget con Vga più monitor, nel frattempo aspetto consigli di qualcuno più esperto per quanto riguarda il monitor.


Il resto della configurazione (oltre all'alimentatore) va bene oppure ci possono essere opzioni migliori per SSD, dissi, etc?

Per quanto riguarda il disco SSD va benissimo l'Adata , è il fratello gemello del Crucial M550 che possiedo anch'io e posso assicurarti che oltre ad essere una scheggia sono affidabilissimi , anche per via delle loro Feature in caso di perdita di energia ecc.. Tutto il resto va benissimo , le RAM le possiedo anch'io e sono ottime , la MOBO è ottima , la CPU è fenomenale , tutto è accoppiato molto bene insomma , salvo per l'alimentatore , ti propongo gli stessi che un'esperto di Tom's mi aveva proposto quando ho fatto la mia configurazione che è molto simile alla tua:

XFX 850W BEFX

Enermax 87+ 850W
EVGA SuperNova 850W G2
SuperFlower Leadex 850W Gold
Cooler Master V850
Seasonic G850

Per il dissipatore , hai scelto uno dei Top di gamma ad aria e va benissimo , è al livello dei Noctua NH-D15 ed a quel prezzo è ottimo , contando che su Amazon si trova un pelo sotto i 100 euro. Come alternativa potresti vedere appunto i Noctua , ma visto che lo paghi 69 euro stai su questo , ed in caso ti piacesse di più un AIO (ed anche il rumore , perchè rispetto ai dissi ad aria sono più rumorosi) potresti valutare anche questi ultimi (Corsair H100i-H105-H110i-NZXT X61-Swiftech H220-H220X ecc..).
 

Yllmathir

Utente Attivo
718
210
CPU
Intel i5 6500 + Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
MSI H170 Gaming Pro
HDD
Samsung 850 Evo 250GB / WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 8GB (2x4GB)
GPU
Asus GTX 550Ti DirectCU @Core 1010Mhz Memory 2250Mhz
Audio
Integrata MSI
Monitor
AoC 2369M (IPS 1080p)
PSU
Cooler Master V550
Case
Corsair Carbide Spec-03 (White Led)
OS
Windows 10 Pro 64bit
850w? Boom! :cav: Qualcuno è rimasto indietro alla serie 7**?
Capisco il voler stare larghi, ma stiamo parlando di un ipotetico sli di 2x970.. Considerando che il TDP non è elevato, che bastano 28A per l'intero sistema (se non si dispongono di schede extra, multi-hard disk etc) con una 970. Con due ne sarebbero sufficienti circa 52-54A sui +12V, ottenibili con un ali da 650w di buona qualità come il Seasonic G-650. Come wattaggio è molto largo pur volendone calcolare l'aging con un +20% di margine.
Un 700/750w sarebbe già tanto, ma offrendo circa 62A+ sui +12v ci si dorme più sereni alla notte..


  • Seasonic G-750
  • Antec HCG 750m
  • SuperFlower Leadex 750w
  • Corsair AX760i

- - - Updated - - -

Se poi ci fa OC spinto (su un i7? :asd:) il 750w è l'optimum, copre abbondantemente anche i consumi di un Aio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
850w? Boom! :cav: Qualcuno è rimasto indietro alla serie 7**?
Capisco il voler stare larghi, ma stiamo parlando di un ipotetico sli di 2x970.. Considerando che il TDP non è elevato, che bastano 28A per l'intero sistema (se non si dispongono di schede extra, multi-hard disk etc) con una 970. Con due ne sarebbero sufficienti circa 52-54A sui +12V, ottenibili con un ali da 650w di buona qualità come il Seasonic G-650. Come wattaggio è molto largo pur volendone calcolare l'aging con un +20% di margine.
Un 700/750w sarebbe già tanto, ma offrendo circa 62A+ sui +12v ci si dorme più sereni alla notte..


  • Seasonic G-750
  • Antec HCG 750m
  • SuperFlower Leadex 750w
  • Corsair AX760i

- - - Updated - - -

Se poi ci fa OC spinto (su un i7? :asd:) il 750w è l'optimum, copre abbondantemente anche i consumi di un Aio.

Si , concordo , io avevo optato per lo stare larghi visto che la differenza di prezzo è proprio minima (io ho preso il mio a 119 euro tanto per dire) ma volendo basta un 750W , d'accordissimo con te :).

- - - Updated - - -

P.S. Potrebbe dare un'occhiata anche al Supernova G2 che è disponibile anche nel taglio da 750W ad ottimi prezzi (Gli EVGA alla fine sono dei Superflower rimarchiati) , i Leadex purtroppo sono difficili da reperire qui da noi.
 

Reim

Nuovo Utente
18
1
Senza titolo-1.png

+ 760€ circa - 2x GTX 970
+ 790€ Rog swift (?)

Totale 2680€~

Per quanto riguarda la schede ho trovato MSI Gaming 4G e Inno3D iChill praticamente allo stesso prezzo (ballano una decina di euro su due schede). Tra le due una risulta migliore o le differenze sono minime?

Visto il nuovo totale e considerando che mancano ancora periferiche e SO credo che dovrò rinunciare al Rog swift. Dovrò ripiegare su un monitor 144Hz 1080p con G-sync a questo punto.
Se avete modelli specifici da consigliare mi aiutereste notevolmete.
Questo sempre se la differenza di prezzo tra Swift e monitor 1080p non sia minima o comunque nell'ordine dei 150€~, in questo caso opterei quasi sicuramente per il primo.
 
Ultima modifica:

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Visualizza allegato 154898

+ 760€ circa - 2x GTX 970
+ 790€ Rog swift (?)

Totale 2680€~

Per quanto riguarda la schede ho trovato MSI Gaming 4G e Inno3D iChill praticamente allo stesso prezzo (ballano una decina di euro su due schede). Tra le due una risulta migliore o le differenze sono minime?

Visto il nuovo totale e considerando che mancano ancora periferiche e SO credo che dovrò rinunciare al Rog swift. Dovrò ripiegare su un monitor 144Hz 1080p con G-sync a questo punto.
Se avete modelli specifici da consigliare mi aiutereste notevolmete.
Questo sempre se la differenza di prezzo tra Swift e monitor 1080p non sia minima o comunque nell'ordine dei 150€~, in questo caso opterei quasi sicuramente per il primo.

Entrambe le schede sono tra le migliori Aftermarket , la differenza essenzialmente è il rumore (La MSI è più silenziosa) e la lunghezza , la iChill occupa 3 slot della MOBO e attenzione che è lunga più di 30cm , ma nel 450D ci dovrebbe stare tranquillamente dato che la scheda tecnica porta una lunghezza massima consentita di 430mm. Entrambe salgono benissimo in overclock , entrambe montano Chip di memoria Samsung (che sono tra i migliori in overclock , in genere si arriva facilmente agli 8000MHz) , sicuramente è più fresca l'iChill data l'imponente dissipazione a 3 ventole. In conclusione ti direi di acquistare quella che costa meno.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili