PC Gaming - 200 euro (alcuni componenti esclusi)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cyanfire

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto per assemblare un PC da gaming, in particolare per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.
Purtroppo non posso spendere troppo (sui 200 euro più o meno), però dispongo già di alcuni componenti che ho trovato e che credo possano andare bene.

Ecco cos'ho:

SCHEDA MADRE

Asus M4N68T-M-LE-V2

Spero vada bene, ha già funzionato con il processore che ho. Non so come fare a vedere se c'è uno slot disponibile per una scheda video. Nel pc precedente c'era una NVIDIA GeForce 7025 / NVIDIA nForce 630a, pensate che sia integrata? Ho anche smontato il computer, ma non riesco a capirlo >.>


PROCESSORE

AMD Phenom(tm) II x6 1090T

E' un esacore da 3.2 GHz, su internet ho visto che molti lo paragonavano ad un i7 scarso.


ALIMENTATORE

non so il nome

Non ho trovato il nome del modello, ma ho visto che è da 550w. La marca è Link Creative. L'amperaggio a +12V è di 22A, a +5V è di 28 A.


HDD

ST310005 28AS SCSI

E' da circa 1 Tb, quindi non credo di aver bisogno di più.


LETTORE CD/DVD

LG GSA-H44N

Funziona anche da masterizzatore sia per CD che per DVD, non ha mai dato problemi


Mi mancano dunque:

- Memoria RAM

- Scheda Video

- Case


Le mie scelte dovrebbero essere tra queste:


MEMORIA RAM

Geil EVO CORSA 8 Gb

8 Gb dovrebbero anche avanzare per una scheda video media, poi se voglio prenderne una migliore non devo cambiarla! o forse no? O.o
Costo: circa 65 euro


SCHEDA VIDEO

Radeon HD 7750 Sapphire 2 Gb

Abbastanza potente, credo che i giochi possano girare se non imposto una risoluzione troppo elevata. Ha bisogno di 6 Gb di RAM (ce li abbiamo!) e di 400W (ce li abbiamo!)
Costo: circa 75 euro

oppure

Radeon HD 7770 Sapphire

Più potente della 7750, e non costa neanche tanto in più! Il problema è che ha bisogno di 8 Gb di RAM (ce li abbiamo giusti giusti), di 500W (ce li abbiamo!) e di 20 amps... ecco, qui non so cosa fare. Non riesco a capire se ho 20 amps disponibili, come faccio a vederlo?
Costo: circa 80 euro


CASE

Aerocool V3X

In passato ho avuto problemi con la ventilazione del computer, quindi me ne serve uno che non mi dia più questi problemi! Sono anche disposto a comprare una o più ventole aggiuntive, ma non so se su questo si possono montare.
Costo: circa 20 euro


Pensate che questa configurazione possa andare bene? Ci sono soluzioni più economiche o alternative migliori allo stesso prezzo? E, domanda più importante, come posso essere sicuro che la scheda madre non mi rigetti la scheda video?

P.S. scusate per tutte le fesserie tecnologiche che avrò sicuramente scritto, sono un po' ignorante in materia...
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
il post e' troppo lungo non ho voglia di leggerlo!
best 403.png ho capito che il budget e' 200 euro e non ti serve tutto quello che ho messo! togli te quello che non tiserve e vedi se ti piace!!

ps. fallo piu' conciso il priimo messaggio!!!!!!!! aiutati con lo spoiler!!


spoiler!!!!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

LD0000825629_2.jpg la scheda video la metti nel riquadro rosso.. ti ho cerchiato le differenze

- - - Updated - - -

se devi montare una scheda video in un preassemblato.. cambia ASSOLUTAMENTE l'alimentatore senno ti parte il salvavita!
 

Cyanfire

Nuovo Utente
8
0
Intanto grazie per la tua risposta, prometto che cercherò di essere più sintetico ora :)

La tua configurazione comunque mi piace, ma ho paura della possibile non compatibilità di alcuni pezzi. Soprattutto, la scheda video che mi hai consigliato (MSI R7790-2GD5) darebbe problemi se accoppiata ad un AMD Phenom(tm) II x6 1090T, che è il processore di cui dispongo?
Se invece puntassi su qualcosa di più economico, buttandomi sulla Radeon HD 7770 Sapphire come GPU?

P.S. dovrei togliere i componenti che già possiedo dal loro vecchio case e sistemare tutto nel nuovo un case aggiungendo i pezzi mancanti, quindi è come se lo assemblassi dall'inizio ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili