• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming: 2 configurazioni, quale scegliere?

Pubblicità

LIVEnannino

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
salve a tutti, sono Giovanni
ho intenzione di acquistare un pc da dedicare maggiormente al gaming ( oltre che per un utilizzo quotidiano, ovviamente). Non sono il tipo di giocatore che dedica 6-7 ore al giorno al gaming per pc, ciononostante desidererei avere un pc che permetta di giocare a titoli appena usciti e a quelli che usciranno...come dire....a settaggi medio-alti ( espressione che di sicuro indica grande esperienza in quest'ambito :asd:). dunque ero indeciso fra questi due pc assemblati:

Questo è il PC.... uno (:look:)
27zamtj.jpg

questo è il PC.... due (:look:)
35btor6.jpg

Come vi sembrano le due configurazioni?
quale delle due riuscirà a sostenere i settaggi alti di titoli ( so che sto per peccare di originalità) come titanfall, GTAV, watch dogs, the witcher 3, dragon age: inquisition... e tetris? :lol:.

sembra abbastanza patetico dover prendere dei titoli e usarli per il paragone PC/Prestazioni...:vv:
dopo questo sfoggio di esperienza nel settore, ringrazio in anticipo chi risponderà.

Ultima modifica:
bah non sono per niente buone sia l' una che l' altra! se devi proprio sceglierne una prendi la prima, ma la vga che montano entrambe vecchia e di fascia bassa! io me lo farei assemblare dallo shop e prenderei dei pezzi scelti, che sicuramente ti darà prestazioni migliori!

Una parola? Penose :asd:
Non potresti assemblarti un pc da solo? Oppure ti ordini i pezzi e te lo fai assemblare dal negozio? Sarebbe la cosa migliore, si scelgono componenti migliori così e si spende lo stesso prezzo.

Per esempio quella vga è di fascia medio/bassa. Hanno inserito una cpu da overclock con mobo che non lo permette, c'è un po' di disordine in quelle configurazioni :asd:

la GTX 650 ormai è piu che superata! ed anche overclockandola non riusciresti a giocare come vuoi tu!
ti consiglio di cercare altri assemblati che abbiamo almeno una scheda video R9 o GTX 760 oppure meglio ancora,prenditi separatamente i pezzi su amazon o altri siti ed assembla da solo il tuo pc :) risparmi un sacco in questo modo ;)

Giacomo

bah non sono per niente buone sia l' una che l' altra! se devi proprio sceglierne una prendi la prima, ma la vga che montano entrambe vecchia e di fascia bassa! io me lo farei assemblare dallo shop e prenderei dei pezzi scelti, che sicuramente ti darà prestazioni migliori!

Quoto :utonto:

Una parola? Penose :asd:

Direi un riassunto impeccabile! :asd:

Comunque otterresti di più assemblandolo con componenti scelti da te!

grazie per le risposte :D

ho fatto ricerca sui requisiti raccomandati per fare girare watchdogs e ho notato che indica addirittura come scheda video una gtx 560, un modello precedente a gtx650 .... non dovrebbe andar bene quindi?

edit: ah, per quanto riguarda l'assemblaggio, lo lascerei come ultima opzione...

Ultima modifica:
grazie per le risposte :D

ho fatto ricerca sui requisiti raccomandati per fare girare watchdogs e ho notato che indica addirittura come scheda video una gtx 560, un modello precedente a gtx650 .... non dovrebbe andar bene quindi?

edit: ah, per quanto riguarda l'assemblaggio, lo lascerei come ultima opzione...

si ma no centra modello precendete o meno. Quelle due vga hanno circa le stesse prestazioni :asd:
Puoi giocare dettagli medio/bassi, per andare a dettagli medio/alti dovresti usare una r9 280x o gtx 770

assemblaggio ultima spiaggia? Beh sarebbe da invertire... Usare pc pre-assemblati come ultima spiaggia :lol:
Puoi sempre fartelo assemblare dal negozio che oridini i pezzi...

mentre per i processori intel? i5...i7.... come si fa a scegliere quello ottimale? sempre nei requisiti raccomandanti, consigliano un i7, ma utilizzare un i5 che effetti produrrebbe?

mentre per i processori intel? i5...i7.... come si fa a scegliere quello ottimale? sempre nei requisiti raccomandanti, consigliano un i7, ma utilizzare un i5 che effetti produrrebbe?

i5 per il gaming basta, l'i7 lo si uso in macchine che servono per rendering professionale, programmazione 3D oltre al gaming...

quindi anche utilizzando un i5 si raggiungono comunque le prestazioni dei requisiti raccomandati?
Parti da questo presupposto: Watch Dog fa schifo. Al di la del gioco o meno, una scimmia senza braccia avrebbe fatto di meglio per la versione pc. Hanno dato requisiti senza senso (guarda il processore che serve nei requisiti raccomandati, un esacore, che in gaming serve quanto una ciabatta quando devi tagliare un arrosto, zero) che servono solo a far spendere soldi a chi non sa le cose.
Inoltre, i5 e i7 differiscono dall'Hyperthreading, l'i7 ce l'ha, l'i5 no. Considerando però che in game i core sono usati poco e male, un i5 basta tranquillamente, vedi le migliaia di persone che giocano con un i5 2500.
Altra cosa, con 800€ della prima configurazione, ci fai venir fuori un discreto pc con un i5 4690, una mobo h97, 8gb di ram, un alimentatore decente e di buona marca. Un consiglio, se ti interessa così tanto WD vai di Nvidia. Che mi ricordi le AMD sono supportate peggio su quel gioco, anche se sono da preferire visto che hanno prezzi inferiori e prestazioni simili

Parti da questo presupposto: Watch Dog fa schifo. Al di la del gioco o meno, una scimmia senza braccia avrebbe fatto di meglio per la versione pc. Hanno dato requisiti senza senso (guarda il processore che serve nei requisiti raccomandati, un esacore, che in gaming serve quanto una ciabatta quando devi tagliare un arrosto, zero) che servono solo a far spendere soldi a chi non sa le cose.
Inoltre, i5 e i7 differiscono dall'Hyperthreading, l'i7 ce l'ha, l'i5 no. Considerando però che in game i core sono usati poco e male, un i5 basta tranquillamente, vedi le migliaia di persone che giocano con un i5 2500.
Altra cosa, con 800€ della prima configurazione, ci fai venir fuori un discreto pc con un i5 4690, una mobo h97, 8gb di ram, un alimentatore decente e di buona marca. Un consiglio, se ti interessa così tanto WD vai di Nvidia. Che mi ricordi le AMD sono supportate peggio su quel gioco, anche se sono da preferire visto che hanno prezzi inferiori e prestazioni simili

mi hai Schiarito le idee!
non riuscivo a comprendere come un i7 potesse essere inserito nella categoria "raccomandati"....

quindi ritengo inutile acquistare un i7.... giusto?:sisi:

sempre nello stesso sito dal quale ho preso le prime 2 configurazioni ( che abbiamo appurato essere esagerate) vi è anche una lista di intel i5, questa qui:

aes8w2.jpg

ecco, volevo chiederti, quei numeri, in sostanza, come si avvertono in termini di prestazioni? ( so che la K posta al termine del numero indica la possibilità da parte dell'utente di overclockare la cpu....ma sono restio a queste pratiche)

Ultima modifica:
mi hai Schiarito le idee!
non riuscivo a comprendere come un i7 potesse essere inserito nella categoria "raccomandati"....

quindi ritengo inutile acquistare un i7.... giusto?:sisi:

sempre nello stesso sito dal quale ho preso le prime 2 configurazioni ( che abbiamo appurato essere esagerate) vi è anche una lista di intel i5, questa qui:

aes8w2.jpg

ecco, volevo chiederti, quei numeri, in sostanza, come si avvertono in termini di prestazioni? ( so che la K posta al termine del numero indica la possibilità da parte dell'utente di overclockare la cpu....ma sono restio a queste pratiche)
Tranquillo, l'oc non è magia nera ne eresia :asd:

Allora, i processori Intel oltre alla lettera finale, hanno anche uno schema a livello di nomenclatura. Sul sito trovi più informazioni, comunque in linea di massima, prendendo un i5 4690, il primo numero sta ad indicare la generazione, ovvero quarta generazione, gli altri invece indicano le altre caratteristiche, ovviamente più alto è meglio (più recente, più potente, più cache...). Questo detto molto terra terra.
Dei quattro scritti da te non ne prenderei nessuno, o sono da oc e tu non li vuoi, o sono vecchi. Al limite i 4670, ma visto che sono usciti i nuovi 4690 e relativi chipset h97 andrei con quelli.
Fidati, evita i preassemblati. Non capisco come la gente continui a venderli. Se proprio vogliono fare così che almeno li facciano bene. E' come vendere una panda col motore 800 fire ed i sedili in pelle e vernice perlata, non ha senso, è uno spreco inutile di soldi.

Ci sono molti siti dove tu scegli i componenti e con un piccolo sovrapprezzo te li assemblano. Comunque credimi, non è una cosa impossibile. Ci sono molti video e guide in giro che spiegano dettagliatamente come fare. Io non ho mai assemblato un pc prima di quest'anno ma ce l'ho fatta senza troppi problemi. Il problema maggiore è stato decidere come mettere i vari cavi perchè non stessero in mezzo ;)

Dai un'occhiata qui https://www.youtube.com/watch?v=roFb3TNePIg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro