• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1980x1080 Intel - che ne pensate della mia configurazione?

Pubblicità

Any Freven

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

apro questa discussione per chiedervi un parere sul mio computer assemblato 2 anni fa circa, che vorrei aggiornare (non eccessivamente ovviamente).

Vi elenco la configurazione:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ, align: center"] 1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Gigabyte GA-H77-D3H Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dopo un pò di tempo, contando anche il fatto che la scheda video è molto più grande di quello che immaginavo, penso che dovrei almeno cambiare il case (troppo piccolo). Non ho nessuna ventola aggiuntiva e il dissi è stock. Il computer non è male, ma sento che non da il massimo e non essendo molto esperto non saprei dire perchè.

Avete qualche suggerimento su cosa potrei modificare o se è davvero il caso che modifichi/aggiunga qualcosa?

Grazie a tutti.

io comprerei 4 gb di ram! 40-45 euro
un ssd da 120 gb! 70-80 euro
e un dissipatore da 30-35 euro

con 150 euro avrai dei notevoli miglioramenti nell'uso giornaliero del compure grazie all'ssd
e le ram aiutano anche in gaming.

se vuoi cambiare la scheda video devi andare per una 280x come minimo! altrimenti la differenza non e' significativa se prendi una 270x.
ma non e' il caso! secondo me!

io ho un 7870 e si comporta bene! .. gioco a ultra .. quando gli fps non sono troppo regolari scendo a medio!..

devi tenere sotto controllo le temperature del procio. c'e' un modo per ridurre la temperatura scoperchiando la cpu e sostituendo la pasta termi all'interno della cpu!

io ho un 3570k! e lo faro' in futuro. ci sono guide .
visto che te non puoi overcloccare non ti serve a molto.. ma se lo fai e sei piu' o meno capace.. secondo me il procio ti durera di piu'!
i componenti elettrici durano di piu' se le temperature sono basse!

se la differenza di temperatura dimezza la vita del componente quadruplica!
percio' anche una diminuzione di 5 gradi puo' fare la differenza!

puoi prendere 8gb di ram
dissipatore raijintek aidos/themis o cooler master hyper t4/212 evo
case cooler master haf 912 plus o corsair carbide 300r/400r/500r o c70 o aerocool mechatron
volendo un ssd come un crucial m550 128gb o samsung 840 evo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro