• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 1920x1200 1000€ +/-

Pubblicità

Auron78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sto rinnovando il pc e vorrei poter mandare al massimo dettaglio i giochi alla risoluzione di 1920x1200.
Considerando che non ho intenzione di fare OC,ho già aquistato un nuovo case e posso riutilizzare monitor e l'alimentatore che già possiedo: CORSAIR TX 850W, quale configurazione mi consigliate?
Io avevo pensato a:

CPU: INTEL CORE i7-4770 270€
MOBO: ASUS Z87-PRO 170€
RAM: CORSAIR VENGEANCE 8GB 1600 mhz 72€
SSD: SAMSUNG 840 120GB 84€

Così rimmarrebbero circa 400€ da destinare alla scheda grafica sulla quale non riesco ancora a decidermi: R9 280x, R9 290 oppure aspettare un po' ed orientarmi su una R290x?
Ho volutamente tralasciato le NVIDIA in quanto non le ho mai apprezzate.
Inoltre potrei aver bisogno di buon dissipatore?
Grazie a tutti dell' attenzione.

Salve a tutti, sto rinnovando il pc e vorrei poter mandare al massimo dettaglio i giochi alla risoluzione di 1920x1200.
Considerando che non ho intenzione di fare OC,ho già aquistato un nuovo case e posso riutilizzare monitor e l'alimentatore che già possiedo: CORSAIR TX 850W, quale configurazione mi consigliate?
Io avevo pensato a:

CPU: INTEL CORE i7-4770 270€
MOBO: ASUS Z87-PRO 170€
RAM: CORSAIR VENGEANCE 8GB 1600 mhz 72€
SSD: SAMSUNG 840 120GB 84€

Così rimmarrebbero circa 400€ da destinare alla scheda grafica sulla quale non riesco ancora a decidermi: R9 280x, R9 290 oppure aspettare un po' ed orientarmi su una R290x?
Ho volutamente tralasciato le NVIDIA in quanto non le ho mai apprezzate.
Inoltre potrei aver bisogno di buon dissipatore?
Grazie a tutti dell' attenzione.
Visto che non vuoi fare oc, devi prendere una mobo H87, non Z87, ti consiglio: MSI H87-G43 Gamnig, Asrock Fatal1ty H87 Performance. Prendi un cooler master hyper 212 evo come dissipatore.
Mancano HDD e Masterizzatore.
Per le ram prendi delle g.skill 8gb 1600MHz 2x4 GB che sono LP
Per la scheda video, aspetta le R9 290(non X) custom, la r9 290x è troppo per il FHD.
Ecco qua:
2yos6qx.png

Manca la mobo, perchè non era disponibile, aggiungendo a questi 500 euro, 100 per la mobo, ti restano 400 euro da dedicare alla vga.

Per la scheda video aspetta la r9 290 custom per avere un buon raffreddamento. Anche io le sto aspettando visto che adesso raggiungono 90° molto facilmente:D

Oppure potresti prendere una reference e montare un dissipatore esterno, attento però che invalidi la garanzia.

Grazie a tutti per le risposte, in effetti mi chiedevo se quella mobo non fosse esagerata per le mie esigenze, inoltre ho scordato di dire che il masterizzatore l'ho appena comprato insieme al case, e contavo di riutilizzare gli HDD che già ho in quanto non troppo datati (circa un paio di anni).
Per quanto riguarda le R9 290 custom si sanno già date di uscita?
Grazie mille di nuovo per la cortesia.:D

Grazie a tutti per le risposte, in effetti mi chiedevo se quella mobo non fosse esagerata per le mie esigenze, inoltre ho scordato di dire che il masterizzatore l'ho appena comprato insieme al case, e contavo di riutilizzare gli HDD che già ho in quanto non troppo datati (circa un paio di anni).
Per quanto riguarda le R9 290 custom si sanno già date di uscita?
Grazie mille di nuovo per la cortesia.:D
Che io sappia non si sanno ancora delle date.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro